Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fondi Fastback
#1
ciao a tutti,

ho deciso di rifare totalmente i fondi della mia Fastback '66
sto vedendo su summit i fondi interi. qualcuno li ha presi e sa dirmi come sono? insomma, son fatti come si deve o occorre smadonnare per farli combaciare/rimontare tutto?

la mia auto è Targa ORO ASI quindi vorrei, volendo fare il lavoro, farlo come si deve andando ad usare per il fondo i giusti colori, antirombo e tutto il resto.
sapete darmi indicazioni/suggerimenti, ecc?

grazie
dru
Cita messaggio
#2
cortesemente mi confermate che qui c'è tutto quel che occorre?

https://www.cjponyparts.com/floor-pan-ki...68/p/FPK1/

grazie
Cita messaggio
#3
Che dici, pensi che combacino al 100%?
Sono repliche e tali hanno bisogno di essere adattate.
Non oso pensare cosa possa costare spedire il kit che hai postato.
Prova a contattare Adriano S., se ha ancora da qualche parte a disposizione lamierati, perchè 5 anni fa fece un bella scorta e se sono già qui in Italia, risparmieresti un bel po, poi ricordo che erano la marca che più si avvicina come qualità!
Se l'auto è targa oro, antirombo sicuramente potrà nel tempo preservare, ma non è originale, i lamierati avevano una colorazione finale rosso mattone, di un paio di gradazioni, a seconda del periodo o di quello che avevano a disposizione al momento.
Guarda le foto dell'undercarriage qui:
http://www.classiccarstudio.com/inventor...ng-gt/333/
I lamierati poi bisogna sigillarli e interiormente ci vanno dei pannelli catramati per isolare dal rumore e dal caldo, sotto niente antirombo.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
ciao,

si immagino ci sia da smadonnare e dare di frullino :-)
bah, come prezzi stai sui 400 $. il botto è la spedizione, circa 600 $

proverò a contattare Adriano sia per i fondi che per i dettagli. vorrei eliminare qualche "mancanza" sotto l'auto.
grazie
Cita messaggio
#5
Si e poi mancano le tasse. Prova a sentirlo, poi per i dettagli, qualcosa so pure io, anche se non è Corvette!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
gia sentito :-)

lui nn ha piu nulla ma mi ha dato un altro contatto da sentire. procedo.
grazie per la dritta
Cita messaggio
#7
Okkey perfetto!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Non tutte le 66 avevano i fondi rossi. La mia per esempio erano e sono neri.
Comunque tutti i pezzi repro sono da adattare. Dato che ti interessa l'originalità, eviterei.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#9
ciao, si sto guardando di capirci qualcosa sul Colin Date.   Huh
suggerisci di evitare i pezzi repro.... quindi come potrei fare? i miei fondi non sono fracichi quindi nn sto per finire con le chiappe sull'asfalto  Tongue però è l'unica cosa su cui non ho messo mano e quindi comincio a pormi il problema :-)
Cita messaggio
#10
se sono a posto, non li toccare.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
(12-06-20, 05:02 PM)mopar Ha scritto: se sono a posto, non li toccare.
Concordo! Anche se prendi gli originali sono da adattare, e fare un bel lavoro è un discreto sbattimento! Di solito vengono intaccate le 4 vasche, sotto i sedili è più difficile in quanto l'eventuale acqua o umido si raccoglie nei 4 pozzetti. Mediamente costano 50/60$ l'uno ma è un lavoro che farei solo se veramente necessario !!
Cita messaggio
#12
grazie per i pareri. 

ieri mi son messo sotto la macchina ad ispezionare per bene.... mi avete convinto. non ci sono buchi o altro.
lascerò cosi e non andrò in cerca di rogne   Big Grin
Cita messaggio
#13
Scusa ma allora perchè volevi sostituirli, non capisco il nesso?
Se non è marcia, si conserva, al massimo si ripristina all'origine, se ci tieni all'originalità. Sostituire pezzi, facendo in modo che non si vedano i taglia-cuci fatti male, bisogna prestare attenzione e i lamierati, venivano saldati tra loro con almeno un paio di punte specifiche, non tutti rifarebbero così!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#14
c'era un piccolo buco di ruggine 5*5 cm che ho fatto riparare settimana scorsa.
il resto sta bene.
quindi consigli di andare avanti, quando occorre, con le eventuali riparazioni?
Cita messaggio
#15
Se ti interessa l'originalità, prima di tutto verifica il colore che è stato dato dalla catena di montaggio, che non era una solamente e come ti scrivevo sopra, utilizzavano quello che avevano a disposizione, quindi se rosso ossido più o meno scuro oppure dai testi, anche grigio o nero, come quello di della vettura di Flavio.
Io personalmente tutte quelle viste, smontate o ricostruite avevano il rosso ossido, ma vista la considerazione opposta, ho cercato e trovato la risposta e scritta sopra.
Ricordo 3-4 persone sotto una GT-500 a togliere l'antirombo, per cercare di ripulire il rosso.
Trovare il rosso su un KR-500 su tutta la scocca, sotto il Lime Gold.
Non so postare foto, perchè ne avrei a volontà!
Accertati di questo, se ne hai voglia e se devi riparare, ripara il necessario, perchè i lamierati nuovi, non hanno lo spessore degli originali, quindi sono più leggeri. L'unica cosa è ripristinare bene, senza che si vedano saldature o pezze subito riconoscibili!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
grazie mille. si sotto è rossa ossido ma solo in alcuni punti perchè credo sia stata poi coperta con antirombo grigio su tutta la superficie.
dove quindi vedo rosso credo sia perchè si è staccato l'antirombo
la riparazione fatta è praticamente invisibile,
grazie per le dritte
Cita messaggio
#17
Si bene, quindi c'è il colore ossido rosso e antirombo. Ora spetta a te fare le dovute conclusioni e vedere se agire o no.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
(15-06-20, 10:05 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Si bene, quindi c'è il colore ossido rosso e antirombo. Ora spetta a te fare le dovute conclusioni e vedere se agire o no.

effettivamente mi ero fatto prendere la mano ed ero partito con l'idea di cambiare tutti i fondi. ieri ragionando sulle tue parole e su quelle degli altri che hanno partecipato alla discussione, ho fatto salire l'auto su un paio di rampe e mi son messo sotto con calma a valutare bene lo stato dei fondi.
francamente non ci sono buchi o bolle o altre cose preoccupanti. sono saltati un paio di tappi in gomma che coprono le viti dei sedili ma fortunatamente le ho prese lo scorso anno in USA e quindi le andrò a rimettere. 
per il momento mi accontento, continuando a monitorare.
grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)