Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.41... perche?
Dovro presto sistemare il differenziale della mia Trans Am del 76 che ha ancora il suo 2.41 originale.

Dato che sono alla ricerca di un altra americana piu´aggressiva (69 442, 70 Challenger, Cuda, RR) vorrei tenermi su rapporti lunghi sulla Trans Am che userei piuttosto spesso come "fast Highway Cruiser". Per molti un 3.08 e´gia un rapporto lungo ma per me potrebbe forse essere gia´corto...o sbaglio? Le diverse ozioni per me sarebbero 

• 2.56 - non devo cambiare il carrier ma forse troppo simile all´attuale 2.41
  • 2.73 - forse il rapporto ideale, ma probabilmente devo cambiare il carrier
  • 3.08 - se devo cambiare il carrier tanto vale sentire la differenza in maniera netta
Accetto consigli, e sopratutto per quanto riguarda il carrier e´meglio cambiarlo o adattarlo, ci sono diverse opinioni a riguardo, voi cosa ne pensate?

Ma tornando alla domanda principale 2.41 ... perche veniva montato in origine un rapporto del genere?
Mi ricordo di aver letto che su una T/A come la mia addirittura il rapporto piu´efficente in termini di consumi era il 2.73 e non il piu´lungo 2.41. Non mi stupirei neanche se con il 2.73 la velocita´massima aumentasse addirittura. Quindi se un 2.41 non e´efficente in termini di consumi, velocita´ ed e´un ancora per quanto riguarda l´accellerazione a quale scopo veniva montato? Forse per abbassare le emissioni?
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)