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360 magnum rebuild, plus cam
#1
Ciao ragazzi,
finalmente dovremmo esserci, è l'ora di iniziare i lavori al mio 5.9 mopar magnum. 

l'idea è di smontarlo tutto, cambiare tutto ciò che è da cambiare, spostare le modifiche attuali dal 5.2 al 5.9 e installare un cam un po' aggressivo (qualcosa però comodo anche su strada).

avrei bisogno, per favore, di un aiuto per scegliere l'albero a camme considerano che ho già i roller rockers da 1.7.

inoltre, qualunque consiglio riguardo il ricostruire un 360 magnum è ben accetto.
grazie
--1998 ZG V8 5.2 limited: alleggerito, assetto, steroidi, blocchi, shift kit and more
--1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87: albero trasmissione alluminio, magnaflow cat-back


https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos'>https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
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#2
vedi se c'è un configuratore summit per i rollers che hai già. In bocca al lupo per il lavoro, purtroppo V8 AMC mai avuto, quindi non ho esperienza da offrirti.
Hai comunque il manuale officina Chrysler? Io ho il 1995, che ovviamente riporta l'overhaul per il 5.2
Se serve, con un po' di pazienza, te lo scannerizzo.
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#3
Comp Cams ha un programma da scaricare per scegliere la cam, si chiama Camquest, consente di avere una stima delle curve di coppia e potenza in base ai parametri del motore e scegliendo le loro cam disponibili. Se si vuole ovviamente la cam di un altro produttore basta scegliere un profilo simile ovviamente. Altrimenti c'è un altro programma chiamato Dyno2003 (non so se esiste versione più recente ma per quello che dobbiamo farci noi non occorre "aggiornare l'app all'ultima verione...") che consente di entrare nei dettagli più specifici e si possono inserire tutti i dati della cam lobo per lobo.
Per la ricostruzione del 360 ti consiglio il manuale di officina che puoi trovare senza dubbio in rete, in più ci sono 3 o 4 libri "How to rebuild Small Block Mopar Engines" che non conosco nello specifico, io ho usato quello per il Big Block di Taylor che è ottimo perché ti insegna tanti trucchetti validi.
[Immagine: whale.jpg][Immagine: BR.jpg]
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#4
ciao a tutti,
per rispondere in ordine,
sì, ho il manuale d'officina chrysler...quindi non ti preoccupare per la scansione, grazie cmq.

sto guardando i configuratori, ma mi rendo conto di saperne troppo poco. devo partire dalle basi.

ho comprato anche io un bel libro intitolato: how to build big-inch mopar small blocks.

ma siccome devo stare in un budget, e nn voglio sbriciolare tutto ciò che sta tra il motore e le ruote non voglio esagerare lol
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#5
How to build big-inch mopar small blocks è per fare gli stroker quindi penso sia orientato alle massime potenze ottenibili, alla lavorazione del blocco ecc.
Comunque avrà degli spunti buoni anche per un motore stock.
[Immagine: whale.jpg][Immagine: BR.jpg]
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#6
alla fine 212-218 con 114 di lsa
oltre non potevo andare per li RR da 1.7
--1998 ZG V8 5.2 limited: alleggerito, assetto, steroidi, blocchi, shift kit and more
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