Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 Chevrolet Corvette C3 Stingray
#41
Non molto, poi pensa alla barra dei pneumatici che vengono montati e pondera quanto possono influenzare.

I Kyb sono odierni e fungono per il loro lavoro e costano poco.

La balestra ok il fibra, però il modello largo TRW e abbastanza rigida in flessione 340 o 355 lb, poi ci vorrebbero strut rods adjustable, ovvero regolabili e una convergenza non da manuale d'officina.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#42
Ok, allora andrò sul classico.

Cita messaggio
#43
Magari un kit già completo.....
[Immagine: 38629.jpg]


[Immagine: 46205.jpg]
Cita messaggio
#44
:hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
Citazione: :hum:
E' complicato questo Editor.....non riesco a mettere i link.
Cita messaggio
#46
Citazione:Non molto, poi pensa alla barra dei pneumatici che vengono montati e pondera quanto possono influenzare.

I Kyb sono odierni e fungono per il loro lavoro e costano poco.

La balestra ok il fibra, però il modello largo TRW e abbastanza rigida in flessione 340 o 355 lb, poi ci vorrebbero strut rods adjustable, ovvero regolabili e una convergenza non da manuale d'officina.


Accidenti Claudio, ne sai piu' tu di chi le ha progettate
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#47
Tu posti kit che vende Eckler's, che io amo moolto poco, ce ne sono altri, inoltre non ti spedisce gli ammortizzatori via aerea, mentre altri lo fanno.

Qualcosa lo puoi trovare anche qui in Italia, senza ricorrere agli Usa, inoltre kit con molle anteriori nuove, mhh, ci passerei oltre se sta in strada frontalmente.

Poi i Kyb GR2, sono meno performanti dei Gas-Y-Just.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#48
No Roby nostrano, hai visto bene o male quello che faccio e come la penso, quindi quello che scrivo è solo dettato dalla semplice e umile esperienza in campo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#49
L'handling delle Corvette, sia C-2 che C-3, per l'epoca era avanzato, ma pensiamo però che negli Usa si curva poco e quindi c'è necessità che vadano dritte.

Quando hanno provato a farla correre in pista, con potenze attorno ai 700 hp, hanno studiato dei sistemi diversi di sospensione posteriore, quindi i trailing-arms o bracci oscillanti, venivano sostituiti con dei four links.

Se uno chiede alla sua 73, o 69 o 80, qualcosa in più, dovrebbe sborsare qualcosa più di un millino, per acquistare un six-link, che si adatta senza modifiche, però accompagnandolo con altre cosucce costose.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#50
Devo ordinare un sacco di roba e sinceramente eklers è il più economico..... poi se secondo te c'è di meglio fammelo sapere.
Cita messaggio
#51
Ma non sempre economico è sinonimo di qualitativo!

Bisogna vedere cosa devi acquistare.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#52
Qualche parte meccanica (valvola e cilindro servosterzo, pompa dell'acqua), qualche parte esterna ed interna (specchi retrovisori e maniglia portiera)e parecchie parti interne (moquette, pannello di controllo aria condizionata ecc).
Cita messaggio
#53
Il cilindro intanto si revisiona con apposito kit e si sostituisce solo se danneggiato nel corpo o nello stelo, poi se vai di steering valve da Ecklers, dopo un paio di giorni, anche se nuova, continuerà a perdere, poi quando si cambia un pezzo è di norma sostituire tubi e revisionare la pompa, perchè un pezzo nuovo, danneggia le cose vecchie attorno.

Il pannello di controllo si può sistemare, senza cambiare, a meno che non sia rotto.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#54
Questo è un rear-upgrade.

 

[Immagine: 012%209.jpg]

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#55
Citazione:Il cilindro intanto si revisiona con apposito kit e si sostituisce solo se danneggiato nel corpo o nello stelo, poi se vai di steering valve da Ecklers, dopo un paio di giorni, anche se nuova, continuerà a perdere, poi quando si cambia un pezzo è di norma sostituire tubi e revisionare la pompa, perchè un pezzo nuovo, danneggia le cose vecchie attorno.
Il pannello di controllo si può sistemare, senza cambiare, a meno che non sia rotto.
I cani hanno sostituito tutti i tubi e hanno lasciato la valvola e cilindro vecchi.
Cita messaggio
#56
Citazione:Questo è un rear-upgrade.
 
[Immagine: 012%209.jpg]
Bel lavoro....
Cita messaggio
#57
....ora passiamo ai cani, quindi chissà cosa c'è d'altro, che magari non va bene?? :hum:

Dai scherzo su, non te la prendere. :forum_simp0027:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#58
Non me la prendo assolutamente, le cose che non vanno sono più o meno quelle elencate.....l'abbiamo scrutata bene da sotto il ponte.
Cita messaggio
#59
Citazione:Ciao, si so chi sei...... ti seguivo sul forum corvette. :omini8:

La mia era un 86 grigia con le strisce antracite.


Ah ok, conoscevi il mio carrettone con tutte le sue disavventure.

Ma non dire niente di com'era conciata a Cowmiles senno''mi toglie il saluto :-):-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#60
...nooo figurati, poi l'ha vista anche il capo del Forum ed è stato in rigoroso silenzio! :ciappa:

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)