Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio MUSTANG MY05-14
#1
ciao a tutti !!
sono alle solite, ho un bel po di domande da portVi ma fra tutte la più imminente è che ultimamente ho acquistato un cherokee xj 2.5i Jamboree conservato molto bene ma non so per quale motivo(forse perchè "scendo" da una grand wagoneer..) non mi sta dando molta soddisfazione, o meglio, la jeep va molto bene e anche se piu piccola del wagoneer, mi ci trovo bene.
solo che non mi sazia di quella fame di Americana...non so se mi spiego..
Quindi mi sta passando per la testa di farmi una Mustang moderna,ma non troppo, pensavo da una 2005 a una 2014. l'ultima generazone non mi piace e costa troppo.
inizialmente stavo cercando di vendere contestualmente l'XJ ma ho speso molto per sistemarla ed essendo con CRS costa talmente poco tenerla anche ferma che venderla mi dispiace un po, anche perchè se dovessi prendere una Mustang, quando nevica poi cosa faccio??;-)
ad ogni modo, come sempre cerco un DD, quindi devo stare attento ai costi ricorrenti come bollo,assicurazione,consumi e con motore "fresco", per questo puntavo a una V6 2012-14 depotenziata 180Kw con GPL.
sarebbe bello poter riavere un V8 ma dovrei andare su una con ameno 10 anni tipo una MY2006-2010 col rischio di trovarle con interni e motori "scoppiati"..
voi cosa mi consigliate?
cercando un po in giro ho trovato un commerciante di Bari che me ne sta proponendo alcune di provenienza Lituania, tutte sui 20k, voi cosa mi consigliate??
grazie
Cita messaggio
#2
Ti suggerisco di andarci molto prudente con le depotenziate, perché buona parte lo sono solo a libretto
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
(10-02-20, 07:58 AM)skylineeeeee Ha scritto: Ti suggerisco di andarci molto prudente con le depotenziate, perché buona parte lo sono solo a libretto


Quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
devono essere state depotenziate da nuove, non si può fare successivamente (per quanto ne so), e ho letto che ci sono parecchi "tarocchi" in giro. visto il recente scandalo sulle immatricolazioni dall'austria e successivi fermi dei veicoli, io ci farei molta attenzione
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
Nel senso che non si può reimmatricolare un auto radiata inserendo la potenza rilevata a banco prova certificato ma bisogna riportare quella data dalla casa madre?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
da quello che ho letto (e mi sono fermato lì, nel senso che se avessi avuto un vero interesse avrei cercato ulteriori informazioni), con auto nuova si immatricola in germania con limitazione elettronica e poi la si targa in italia e viene registrata regolarmente. in alternativa si potrebbe fare in italia, anche su auto circolante, ma installando kit fornito dalla casa madre e ripassando per la motorizzazione (solitamente per rendere utilizzabile l'auto da un neopatentato). sulle auto radiate non ne ho idea
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
(10-02-20, 09:31 AM)skylineeeeee Ha scritto: da quello che ho letto (e mi sono fermato lì, nel senso che se avessi avuto un vero interesse avrei cercato ulteriori informazioni), con auto nuova si immatricola in germania con limitazione elettronica e poi la si targa in italia e viene registrata regolarmente. in alternativa si potrebbe fare in italia, anche su auto circolante, ma installando kit fornito dalla casa madre e ripassando per la motorizzazione (solitamente per rendere utilizzabile l'auto da un neopatentato). sulle auto radiate non ne ho idea


Grazie delle dritte!
Devo informarmi meglio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8
Per il discorso del depotenziamento non posso aiutarti, ma attenzione che spesso auto moderne ad un buon prezzo, provenienti da stati esteri, sono auto incidentate e sistemate. Chiaramente non sempre sono sistemate male, ma in qualche modo ci devono guadagnare tutti. Quindi un Carfax o simile, è d'obbligo.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#9
(10-02-20, 10:23 AM)Flaviospeed Ha scritto: Per il discorso del depotenziamento non posso aiutarti, ma attenzione che spesso auto moderne ad un buon prezzo, provenienti da stati esteri, sono auto incidentate e sistemate. Chiaramente non sempre sono sistemate male, ma in qualche modo ci devono guadagnare tutti. Quindi un Carfax o simile, è d'obbligo.


Beh,certamente! Però è un concessionario e consegna anche certificato km e 24mesi.
Poi se eventualmente il fatto di essere stata incidentata gravemente non viene messo esplicitamente a contratto, potrei rescindere.. certo è che meglio sempre starne alla larga.
Poi 20k è un prezzo ok no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10
Quello dove sono indeciso è se meglio un V8 2005 o un V6 2014...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#11
esteticamente non c'è confronto per me, 2014 senza dubbio. come motore non c'è confronto, V8 tutta la vita... e sei nella stessa situazione di dubbio in cui sono stato io, che alla fine ho lasciato perdere  Big Grin

occhio, il 2005 paga il superbollo anche quest'anno al 30%.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
ho avuto fino allo scorso anno una V8 2005, presa da una persona molto meticolosa e nei 2 anni che l'ho tenuta, non ho mai avuto il minimo problema, il 4.6 è un motore praticamente indistruttibile, il superbollo al 30% è una cifra irrisoria, avendo l'auto poco più di 300cv, lascia perdere i V6, non da la minima soddisfazione e i consumi sono simili, un'amico l'ha voluta prendere nonostante l'avessi sconsigliato, e l'ha tenuta pochi mesi, per poi passare al V8......lascia stare quelle dalla Lituania, sono tutte incidentate, basta che ti cerchi il servizio delle Iene di circa un anno fa per capire....
Cita messaggio
#13
https://youtu.be/IXJkYsBFDPU
2005 2009 per me top per estetica molto piu americana.......magari una Bullit
A 20k cmq le trovi anche qui perché andarne a prendere una in Lituania?
Ce anche la bastarda Ecotassa

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14
A me come interni piace molto di più la 2005 ma come estetica esterna 2014 tutta la vita !
solo che in verità qui in Italia non se ne trovano poi così tante...la maggior parte sono super pasticciate sia di motore che carrozzeria ecc..(cosa che non sopporto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#15
(10-02-20, 12:04 PM)LincolnMK4 Ha scritto: ho avuto fino allo scorso anno una V8 2005, presa da una persona molto meticolosa e nei 2 anni che l'ho tenuta, non ho mai avuto il minimo problema, il 4.6 è un motore praticamente indistruttibile, il superbollo al 30% è una cifra irrisoria, avendo l'auto poco più di 300cv, lascia perdere i V6, non da la minima soddisfazione e i consumi sono simili, un'amico l'ha voluta prendere nonostante l'avessi sconsigliato, e l'ha tenuta pochi mesi, per poi passare al V8......lascia stare quelle dalla Lituania, sono tutte incidentate, basta che ti cerchi il servizio delle Iene di circa un anno fa per capire....


Perché tutto questo astio per le V6?
Al di la del fatto emotivo, cos’ha che non va il V6? Io usandola come DD ho bisogno di un auto con un rapporto costo/resa migliore e fare anche solo 3km/L in più, credimi che fanno la differenza..
se la usassi solo il fine settimana allora sarebbe tutta in altra storia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#16
Photo 
(10-02-20, 01:49 PM)walter Ha scritto:
(10-02-20, 12:04 PM)LincolnMK4 Ha scritto: ho avuto fino allo scorso anno una V8 2005, presa da una persona molto meticolosa e nei 2 anni che l'ho tenuta, non ho mai avuto il minimo problema, il 4.6 è un motore praticamente indistruttibile, il superbollo al 30% è una cifra irrisoria, avendo l'auto poco più di 300cv, lascia perdere i V6, non da la minima soddisfazione e i consumi sono simili, un'amico l'ha voluta prendere nonostante l'avessi sconsigliato, e l'ha tenuta pochi mesi, per poi passare al V8......lascia stare quelle dalla Lituania, sono tutte incidentate, basta che ti cerchi il servizio delle Iene di circa un anno fa per capire....


Perché tutto questo astio per le V6?
Al di la del fatto emotivo, cos’ha che non va il V6? Io usandola come DD ho bisogno di un auto con un rapporto costo/resa migliore e fare anche solo 3km/L in più, credimi che fanno la differenza..
se la usassi solo il fine settimana allora sarebbe tutta in altra storia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non so se hai mai provato le 2 motorizzazioni, io si, i consumi sono simili, il mio, nell'uso normale faceva 6/7 in autostrada 10 tenendo i 130, col V6 non pensare di fare tanto di meglio, 3km/l in più, assolutamente no, e poi accendere un V8 non ha prezzo ed è molto più rivendibile, lo scorso anno in 10 giorni l'ho venduta a 500€ in più di quello che l'avevo pagata...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)