Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aste Americane
#1
ho iniziato a dare un'occhiata alle case d'asta americane, è bello trovare un'offerta di mezzi esorbitante e avere a che fare con un unico interlocutore serio e affermato (casa d'aste) per l'eventuale acquisto. Vedendo i realizzi poi è possibile comprare anche a prezzi umani certi modelli che negli USA magari non sono tanto quotati, oppure poter acquistare dei mezzi introvabili nel vecchio continente. Ho visto Mecum ad esempio, fa aste enormi, alcune con 7000 veicoli ... Però non mi è piaciuto il fatto che lasciano fare le foto ai proprietari e le descrizioni sono spesso insufficienti per poter comprare a distanza, inoltre non distinguono con chiarezza se le auto sono originali o customizzate. 
Conoscete o seguite altre case d'asta per poter dare un feedback ? avete mai comprato ? 
Saluti
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#2
A meno di comperare auto "conosciute" e stra-documentate, non comprerei MAI a scatola chiusa da Mecum: loro non controllano nulla, processano solo l'auto come un prodotto. Barrett-Jackson tendenzialmente fa più lavoro di ricerca ma non c'è nessuna garanzia nemmeno lì, è il compratore che si deve informare PRIMA di fare offerte
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#3
come presumevo Mecum è da escludere dalla ricerca.
Il principio che tocca all'acquirente informarsi nelle aste è sacrosanto, tuttavia se si trovano banditori d'asta che fanno descrizioni dettagliate sullo stato del veicolo potrebbe diventare interessante un acquisto a distanza riducendo i rischi connessi
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#4
E quali sono le alternative?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
alla fine i soliti canali, ebay, hemmings... altre case d'aste quotate rischierebbero di toglierti la voglia.. poi le dobbiamo importare!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#6
Ciao Leo e bentornato!! Ero rimasto che stavi in America, sei poi tornato in italia ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
(30-01-20, 05:50 PM)nigel68 Ha scritto: Ciao Leo e bentornato!!  Ero rimasto che stavi in America, sei poi tornato in italia ?

Sì!! Sono tornato da due anni oramai. Ho preso casa e sono contentissimo di essere tornato :-)
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)