Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Cadillac Eldorado
#81
Good job!
Cita messaggio
#82
le vere soluzioni ai problemi, quelle belle e che alla fine... durano come se fossero le standard!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#83
Oggi sono arrivati i tubi carburante,la pompa è già dentro il serbatoio.
Blazer permettendo,spero di rimontare il tutto e provare l'avviamento(mi stò grattando)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#84
Rieccomi qua,serbatoio in place again ma niente buone notizie,non va' !
Gli iniettori polverizzano bene appena giri in quadro ma poi non si avvia,in (auto) diagnosi(le caddy avevano gia' una primordiale forma di autodiagnosi) mi da'"no tach signal",spero di aver semplicemente a connettere il suo cavo,mi do' del minchione da solo e magari si avvia,credo di poter riprovare domani,
Stay tuned !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#85
conoscendo quel motore, se non va, è 90 su 100 qualcosa allo spinterogeno. della mia non ho più il manuale officina altrimenti ti ci guardavo subito. Ha comunue il distributore HEI , quindi la spinetta che collega il segnale dei giri ha un verso. Potrebbe essere tranquillamente anche il pickup, ce lo aveva come difetto il mio ex S10. Delle volte tentavo anche 10 messe in moto di prima che partisse, e sonon stato in quelle condizioni fin quando non arrivò il ricambio da RAuto. Facci sapere, se mi viene in mente altro ti aiuto volentieri.
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#86
(29-02-20, 11:39 PM)sb-mike Ha scritto: conoscendo quel motore, se non va, è 90 su 100 qualcosa allo spinterogeno. della mia non ho più il manuale officina altrimenti ti ci guardavo subito. Ha comunue il distributore HEI , quindi la spinetta che collega il segnale dei giri ha un verso. Potrebbe essere tranquillamente anche il pickup, ce lo aveva come difetto il mio ex S10. Delle volte tentavo anche 10 messe in moto di prima che partisse, e sonon stato in quelle condizioni fin quando non arrivò il ricambio da RAuto. Facci sapere, se mi viene in mente altro ti aiuto volentieri.
Grazie per l'interessamento !
Domani do' un occhio al service manual e controllo di aver attaccato lo spinotto.Io ho cambiato il distributor cap,spazzola e rotore e quei fantastici cavi gialli Confused .Spero non sia il pickup ,non ho voglia di rismantellare tutto lo spinterogeno..vorrei portarmi avanti con i lavori

@sb-mike,che tu sappia la puleggia dell'asse a camme ha/aveva i denti rivestiti in plastica?
Devo rimuovere il radiatore per ripararlo e sostituire la pompa dell'acqua la logica dice di cambiare anche la distribuzione dato che avro' solo il radiatore dell'aria condizionata attaccato !
Domattina vado ad investigare !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#87
(01-03-20, 12:02 AM)chevy350 Ha scritto:
(29-02-20, 11:39 PM)sb-mike Ha scritto: conoscendo quel motore, se non va, è 90 su 100 qualcosa allo spinterogeno. della mia non ho più il manuale officina altrimenti ti ci guardavo subito. Ha comunue il distributore HEI , quindi la spinetta che collega il segnale dei giri ha un verso. Potrebbe essere tranquillamente anche il pickup, ce lo aveva come difetto il mio ex S10. Delle volte tentavo anche 10 messe in moto di prima che partisse, e sonon stato in quelle condizioni fin quando non arrivò il ricambio da RAuto. Facci sapere, se mi viene in mente altro ti aiuto volentieri.
Grazie per l'interessamento !
Domani do' un occhio al service manual e controllo di aver attaccato lo spinotto.Io ho cambiato il distributor cap,spazzola e rotore e quei fantastici cavi gialli Confused .Spero non sia il pickup ,non ho voglia di rismantellare tutto lo spinterogeno..vorrei portarmi avanti con i lavori

@sb-mike,che tu sappia la puleggia dell'asse a camme ha/aveva i denti rivestiti in plastica?
Devo rimuovere il radiatore per ripararlo e sostituire la pompa dell'acqua la logica dice di cambiare anche la distribuzione dato che avro' solo il radiatore dell'aria condizionata attaccato !
Domattina vado ad investigare !

lavoro mai fatto, quindi per me buio totale. Prova a vedere come è il ricambio che propone rockauto, da li magari a nasa si può capire se i denti son rivestiti oppure no.
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#88
Uhm...il cavo è attaccato
Ho sbirciato sul service manual è ho seguito i suggerimenti.
Verifica se nel cavo "Battery"(rosa/viola) arrivano i 12 volt con quadro acceso,ho 12 volt.
Verifica del terminale della bobonaConfusedcollegando il connettore nero (con quadro acceso) e misurando tra il terminale "B" e massa leggo 0(zero) volt,provando l'avviamento leggo 0,45 volt che è corretto.
Devo fare la prova all'antica,pipetta di una candela attaccata ad una candela "ausiliaria" e metterla a massa per vedere se fà la scintilla.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#89
Questa è tratta dal service manual.[Immagine: 061529d3534a97e91672f1dd35823407.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#90
Mi sà che ho scritta una fesseria in merito alla misura del pin B(connettore nero) và bene che con quadro acceso avere 0 volt ma facendo girare il motore dovrei avere 1 o 3 volts mentre io ne ho solo 0,45.
Presumo bobina andata(spero) domattina controllo meglio !

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#91
Oggi ho misurato la bobina sul banco,il circuito primario(tra il cavo giallo e rosso)è di 0,05 ohm,il secondario(tra la sede del carboncino ed il negativo è di 7.600 ohm,tra il cavo rosso(BAT) ed la sede del carboncino ho infinito.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#92
Buongiorno !!

E oggi che faccio ? Rimisuro la bobina va',magari la notte porta consiglio...
Con fondoscala 200 ohm misurando il circuito primario (giallo e rosso) ho 0,05 MA se li annaco(muovo leggermente-per i diversamente siculi) un po' i valori vanno da 0,05 a 30ohm,il secondario ha un valore da "infinito" a7.800 muovendo i cavi.
Bobina da cambiare.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#93
Porca paletta.... avevo un HEI che avrebbe fatto al caso tuo, ma è partito assieme alla Seville mia venduta. Cazzarola.... ti avrei aiutato no volentieri, di più!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#94
(04-03-20, 03:39 PM)sb-mike Ha scritto: Porca paletta.... avevo un HEI che avrebbe fatto al caso tuo, ma è partito assieme alla Seville mia venduta. Cazzarola.... ti avrei aiutato no volentieri, di più!
Grazie tante del pensiero !!
Sei gentilissimo !
Prima di far l'ordine vorrei magari controllare anche il pick up (nel mentre mi gratto Tongue)
Mi scoccia un po' fare l'ordine solo per la bobina che tra l'altro è gia' stata cambiata negli anni(datata 1983).
Quasi quasi prenderei lo spinterogeno nuovo/rigenerato (circa 100€)e amen !Ho gia' sostituito calotta,spazzola,carboncino e cavi candela.
Do' un occhiata da Rock !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#95
se lo prendi intero non fai un soldo di danno, alla fine ricambio nuovo e ciaone, giri la chiave e va!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#96
(04-03-20, 05:17 PM)sb-mike Ha scritto: se lo prendi intero non fai un soldo di danno, alla fine ricambio nuovo e ciaone, giri la chiave e va!
 Francamente mi sc@zza un po' fare e rifare ordini !Ordinando solo lo spinterogeno i costi di spedizione sono 17 €!!Quasi quanto in Italia !
Ordinando solo la bobina 10€ !!!Che in ogni caso devo sempre comprare.
Quando ho preso la Corvette ho cambiato spinterogeno per intero e mai problemi(mi ri-gratto Tongue)
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#97
prova a sentire Nuvolari se avesse qualcosa già qua, oppure ebay in Germania così magari ti eviti la dogana
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#98
Su ebay tetesco costa tanto quanto rock,comprese di tasse + 20 di spedizione,da rock ne spendo 10!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#99
Rivedo con piacere le foto della Caddy, che già mi avevi inviato sul cell. E vedo anche il lavorone che stai facendo, complimenti! Bella macchina sempre, anche se sappiamo un pò complicata. Spero di riuscire a vederla di presenza, magari a Racalmuto. Buon lavoro!
P.S.: come è finita col Blazer?
Cita messaggio
Vado per ordine,oggi dovrebbero consegnarmi la bobina e provo ad avviare.
Ho gia in casa i tubi freno da sostituire e revisione pinze.
Al reparto sospensioni penserò dopo la riparazione del radiatore.
In merito al Blazer devo dire che mi stò proprio divertendo...ho revisionato i tamburi e linea freno post,anteriormente le pinze sono sul banco,una pronta da verniciare,l'altra ha rotto all'interno lo spurgo freni...quindi da rifilettare
Stamani nel tentare di smontare un tubo freno si è staccata la testa del raccordo,quindi devo capire la misura del raccordo,tagliare e via di cartellatrice...
Allego qualche foto
[Immagine: 53a059ca2fee2b64098254a9b0365d68.jpg][Immagine: 3a138967ec15b4da8ce3480902e24580.jpg][Immagine: 002b102217f677faf07eb75846b24d20.jpg][Immagine: 758dcbdfac0f5d118c35d061c3277780.jpg][Immagine: b7da888d9bd46783e9200008ea6307bd.jpg][Immagine: 12105845bd7c3188f05a2fb1fb28c970.jpg][Immagine: da369a7a55da5f8369f6fc64bf134300.jpg][Immagine: 814e8a1cde0596be95bb38bfdae58a19.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)