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1967 Chevrolet Corvette C2 convertible 427
#81
Complimenti, bella macchina e gran lavoro di precisione. Se per caso la mettono in vendita, sarei interessato


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1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1949 Cadillac Coupe DeVille manual trasmission
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
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#82
(25-11-22, 10:54 AM)Mirko Gibbons Ha scritto: Complimenti, bella macchina e gran lavoro di precisione. Se per caso la mettono in vendita, sarei interessato


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Vabbè ce butto n'occhio! Big Grin
Cowmiles Clay

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#83
(25-11-22, 10:31 AM)cif Ha scritto: Lavoro certosino, come sempre .... Wink
Grazie Cifani!
Rolleyes
Cowmiles Clay

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#84
Sad Lavori di carrozzeria, togliere tutti gli strati di colore, riparare le rotture e le crepe, poi stesura stucco in fibra e stucco poliestere per livellare.
Poi upsidedown e qui c'è da divertirsi, la vetroresina è in molte parti cristallizzata, quindi crepa, poi forse sopra c'è caduto qualcosa...! Huh


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Cowmiles Clay

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#85
Un lavoro immane ! I complimenti non saranno mai abbastanza rispetto alla mole di lavoro...
Un paio di piccole curiosità se posso Mr. Clay: non mi è mai capitato di vedere la vetroresina cristallizzata puoi metterci un particolare in foto? per il ripristino si opera come si fa per una parte arrugginita facendo una pezza?
Secondo il tuo parere come mai i pezzi repro risultano non come gli originali nonostante credo li abbiano usato come modello e inoltre con le tecnologie odierne non ottengono la stessa qualità dei materiali?


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#86
Il risultato finale sarà splendido, grande Claudio!;-)
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
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#87
(25-11-22, 08:06 PM)Roy Castle Ha scritto: Un lavoro immane ! I complimenti non saranno mai abbastanza rispetto alla mole di lavoro...
Un paio di piccole curiosità se posso Mr. Clay: non mi è mai capitato di vedere la vetroresina cristallizzata puoi metterci un particolare in foto? per il ripristino si opera come si fa per una parte arrugginita facendo una pezza?
Secondo il tuo parere come mai i pezzi repro risultano non come gli originali nonostante credo li abbiano usato come modello e inoltre con le tecnologie odierne non ottengono la stessa qualità dei materiali?


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Questi sono degli esempi, vuoi per l'età, vuoi per le sollecitazioni, per il calore nelle zone vicine a motore, scarichi, cambio, e anche per soffiature che c'erano quando hanno costruito i vari pezzi. Ultimamente ho acquistato uno stucco plastico nero, costa più del doppio rispetto agli altri, che si può utilizzare anche sulla fibra di carbonio, quindi mi va benissimo per questa vetroresina che di base è scurissima.
Mi serve per "rasare" le parti porose e microcrepe, le cose più grosse vanno trattate con tessuto e resina liquida, si carteggia e si rifinisce.

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Cowmiles Clay

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#88
Discorso pezzi di riproduzione non so dare una risposta certa, ma essendo creati in Cina o Taiwan, forse la precisione di fattura non è come quella con cui fanno tutte le robe come macchine fotografiche, telefoni, computer, etc.
Qualcosa di differente c'è sempre, ti farò qualche foto come esempio tra il vecchio e il nuovo.
Tieni presente che anche le riproduzioni con egida e benestare GM Part Restoration, non sono precise al 100%, vale sempre il discorso di riuscire a trovare qualche pezzo NOS, ma dell'epoca, non di 20 anni fa e qui scatta il costo che va in base al gusto di chi vende.
I rivenditori parti Corvette, bene o male hanno gli stessi pezzi, quindi di qualità superiore tra uno e l'altro c'è poco o nulla, visto che magari arriva la bustina con il particolare e sotto c'è l'etichetta di un'altro venditore!!!
C'è qualche vendors serio e competente, di quelli che non fanno sconti e hanno una buona scorta di pezzi nostalgici.
Cowmiles Clay

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#89
(26-11-22, 05:28 PM)Deluxe Ha scritto: Il risultato finale sarà splendido, grande Claudio!;-)
Io ci spero sempre, grazie! Angel
Cowmiles Clay

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#90
Roy, qui esempi di tappabuchi e/o ripristino fori esistenti, nel senso che togliendo tutte le parti rivettate, trovi smangiucchiata la vetroresina dall'usura e dal tempo, quindi abbasso leggermente lo spessore e metto un paio di strati di matt e liquido, così posso rifare i fori rendendoli più robusti!
Tieni conto che questa macchina monta cinture di sicurezza che si avvitano ai lati dei sedili su supporti di rinforzo rivettati al fiberglass e a sua volta hanno alle estremità inferiori, quindi sottoscocca, dei cavetti di acciaio che si avvitano al telaio, così in caso di frenata improvvisa e decisa, non distruggi la vetroresina.


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Cowmiles Clay

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#91
Grazie infinite Clay così sembra davvero di partecipare al restauro
pensa che io ero convinto che andassero direttamente a prendere il telaio le cinture e che non ci fossero cavetti a fare da ponte...

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#92
(29-11-22, 02:33 PM)Roy Castle Ha scritto: Grazie infinite Clay così sembra davvero di partecipare al restauro
pensa che io ero convinto che andassero direttamente a prendere il telaio le cinture e che non ci fossero cavetti a fare da ponte...

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E no, come nelle C1 direttamente da supporti rivettati sulla scocca, solo dal 65 hanno aggiunto i tre cavetti, che poi nelle C3 ne trovi uno solo, che fa da rinforzo dentro il tunnel, esternamente il supporto metallico era diventato doppio di misura!
Cowmiles Clay

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