Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevrolet Corvette C2 convertible 427
#81
Complimenti, bella macchina e gran lavoro di precisione. Se per caso la mettono in vendita, sarei interessato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#82
(25-11-22, 10:54 AM)Mirko Gibbons Ha scritto: Complimenti, bella macchina e gran lavoro di precisione. Se per caso la mettono in vendita, sarei interessato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè ce butto n'occhio! Big Grin
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#83
(25-11-22, 10:31 AM)cif Ha scritto: Lavoro certosino, come sempre .... Wink
Grazie Cifani!
Rolleyes
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#84
Sad Lavori di carrozzeria, togliere tutti gli strati di colore, riparare le rotture e le crepe, poi stesura stucco in fibra e stucco poliestere per livellare.
Poi upsidedown e qui c'è da divertirsi, la vetroresina è in molte parti cristallizzata, quindi crepa, poi forse sopra c'è caduto qualcosa...! Huh


[Immagine: 007-19.jpg]

[Immagine: 009-15.jpg]

[Immagine: 005-24.jpg]

[Immagine: 020-11.jpg]

[Immagine: 021-10.jpg]

[Immagine: 027-10.jpg]

[Immagine: 003-26.jpg]
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#85
Un lavoro immane ! I complimenti non saranno mai abbastanza rispetto alla mole di lavoro...
Un paio di piccole curiosità se posso Mr. Clay: non mi è mai capitato di vedere la vetroresina cristallizzata puoi metterci un particolare in foto? per il ripristino si opera come si fa per una parte arrugginita facendo una pezza?
Secondo il tuo parere come mai i pezzi repro risultano non come gli originali nonostante credo li abbiano usato come modello e inoltre con le tecnologie odierne non ottengono la stessa qualità dei materiali?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#86
Il risultato finale sarà splendido, grande Claudio!;-)
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#87
(25-11-22, 08:06 PM)Roy Castle Ha scritto: Un lavoro immane ! I complimenti non saranno mai abbastanza rispetto alla mole di lavoro...
Un paio di piccole curiosità se posso Mr. Clay: non mi è mai capitato di vedere la vetroresina cristallizzata puoi metterci un particolare in foto? per il ripristino si opera come si fa per una parte arrugginita facendo una pezza?
Secondo il tuo parere come mai i pezzi repro risultano non come gli originali nonostante credo li abbiano usato come modello e inoltre con le tecnologie odierne non ottengono la stessa qualità dei materiali?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Questi sono degli esempi, vuoi per l'età, vuoi per le sollecitazioni, per il calore nelle zone vicine a motore, scarichi, cambio, e anche per soffiature che c'erano quando hanno costruito i vari pezzi. Ultimamente ho acquistato uno stucco plastico nero, costa più del doppio rispetto agli altri, che si può utilizzare anche sulla fibra di carbonio, quindi mi va benissimo per questa vetroresina che di base è scurissima.
Mi serve per "rasare" le parti porose e microcrepe, le cose più grosse vanno trattate con tessuto e resina liquida, si carteggia e si rifinisce.

[Immagine: IMG-5670.jpg]

[Immagine: IMG-5663.jpg]
[Immagine: IMG-5671.jpg]
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#88
Discorso pezzi di riproduzione non so dare una risposta certa, ma essendo creati in Cina o Taiwan, forse la precisione di fattura non è come quella con cui fanno tutte le robe come macchine fotografiche, telefoni, computer, etc.
Qualcosa di differente c'è sempre, ti farò qualche foto come esempio tra il vecchio e il nuovo.
Tieni presente che anche le riproduzioni con egida e benestare GM Part Restoration, non sono precise al 100%, vale sempre il discorso di riuscire a trovare qualche pezzo NOS, ma dell'epoca, non di 20 anni fa e qui scatta il costo che va in base al gusto di chi vende.
I rivenditori parti Corvette, bene o male hanno gli stessi pezzi, quindi di qualità superiore tra uno e l'altro c'è poco o nulla, visto che magari arriva la bustina con il particolare e sotto c'è l'etichetta di un'altro venditore!!!
C'è qualche vendors serio e competente, di quelli che non fanno sconti e hanno una buona scorta di pezzi nostalgici.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#89
(26-11-22, 05:28 PM)Deluxe Ha scritto: Il risultato finale sarà splendido, grande Claudio!;-)
Io ci spero sempre, grazie! Angel
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#90
Roy, qui esempi di tappabuchi e/o ripristino fori esistenti, nel senso che togliendo tutte le parti rivettate, trovi smangiucchiata la vetroresina dall'usura e dal tempo, quindi abbasso leggermente lo spessore e metto un paio di strati di matt e liquido, così posso rifare i fori rendendoli più robusti!
Tieni conto che questa macchina monta cinture di sicurezza che si avvitano ai lati dei sedili su supporti di rinforzo rivettati al fiberglass e a sua volta hanno alle estremità inferiori, quindi sottoscocca, dei cavetti di acciaio che si avvitano al telaio, così in caso di frenata improvvisa e decisa, non distruggi la vetroresina.


[Immagine: IMG-5697.jpg]

[Immagine: IMG-5698.jpg]

[Immagine: IMG-5699.jpg]

[Immagine: IMG-5700.jpg]

[Immagine: IMG-5701.jpg]
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#91
Grazie infinite Clay così sembra davvero di partecipare al restauro
pensa che io ero convinto che andassero direttamente a prendere il telaio le cinture e che non ci fossero cavetti a fare da ponte...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#92
(29-11-22, 02:33 PM)Roy Castle Ha scritto: Grazie infinite Clay così sembra davvero di partecipare al restauro
pensa che io ero convinto che andassero direttamente a prendere il telaio le cinture e che non ci fossero cavetti a fare da ponte...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
E no, come nelle C1 direttamente da supporti rivettati sulla scocca, solo dal 65 hanno aggiunto i tre cavetti, che poi nelle C3 ne trovi uno solo, che fa da rinforzo dentro il tunnel, esternamente il supporto metallico era diventato doppio di misura!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#93
Zincatura pezzi, che non significa solamente portarli e farli trattare, bensì si puliscono con la spazzola elettrica uno ad uno oppure si sabbiano se sono più zozzi, però l'opacità della sabbiatura farà si che il pezzo non acquisterà lucentezza nel bagno di zinco, ma resterà opaco, quindi bisogna lucidarlo sempre con spazzola, così avrà l'effetto desiderato finale.

[Immagine: 011-20.jpg]
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#94
Ma dai non sapevo la differenza di risultato! Grazie per l'info

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#95
(02-12-22, 10:12 PM)Roy Castle Ha scritto: Ma dai non sapevo la differenza di risultato! Grazie per l'info

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
E' più o meno come la cromatura, più il pezzo è lucido e meglio ne esce la lavorazione.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#96
bellissimo vedere questi lavori!!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#97
(04-12-22, 12:01 AM)Giorgio_84 Ha scritto: bellissimo vedere questi lavori!!!
Grazie, piace anche a me, anche se è abbastanza impegnativo! Rolleyes
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#98
Wow mi era sfuggita questa "accelerazione" nel postare gli avanzamenti di lavoro! mea culpa che non mi connetto spesso al forum, ma son proprio contento di vedere questo spettacolo di lavoro andare avanti e con massima precisione e ricerca del dettaglio! se avessi avuto una corvette saprei subito da chi portarla, forza vanti tutta Cow !
Cita messaggio
#99
(08-12-22, 11:18 AM)Molez Ha scritto: Wow mi era sfuggita questa "accelerazione" nel postare gli avanzamenti di lavoro! mea culpa che non mi connetto spesso al forum, ma son proprio contento di vedere questo spettacolo di lavoro andare avanti e con massima precisione e ricerca del dettaglio! se avessi avuto una corvette saprei subito da chi portarla, forza vanti tutta Cow !
Ecco, vedi cosa uno si perde a non entrare nel forum! Big Grin
Forza e coraggio, avanti con l'inverno e quindi con tempo brutto e freddo, che non è il massimo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Complimenti! Che lavorone!!
Jeep WJ 4.7 v8 m.y. 2001
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)