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1988 Chevrolet Corvette C4
#1
Buongiorno a tutti, vi presento la mia Vette.



Ho importato la mia Corvette dalla California, ora devo chiaramente immatricolarla italiana.



Anno di produzione 1988, 5700 V8 16 V 245 CV, automatica, scarichi diretti



Nell'insieme la macchina è in buono stato



Ha alcune cose da fare: fodere dei sedili da sostituire insieme all' imbottitura, tettuccio da sistemare, varie guarnizioni, altri dettagli estetici nell' abitacolo, cerchi da invertire perché montati al contrario, pneumatici da sostituire;

a livello di motore e meccanica non ha lavori da fare, forse da sostituire gli ammortizzatori un pò morbidi.





Ho già comprato i fari anteriori EU da sostituire per l' immatricolazione.



Non riesco a trovare i posteriori EU





[Immagine: c3c1eca3-bade-4291-a329-b2dd2e960dac.jpg]



[Immagine: 53ff591c-5427-48a6-9bd8-588b4aaf6ae4.jpg]


[Immagine: a236c048-2aed-4fc6-b948-5479ac444b27.jpg]


[Immagine: b3e756e1-0129-4953-8104-5db9fa0c9982.jpg]
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#2
Dove posso trovare i fari posteriori EU ?

Avete qualche consiglio a riguardo? Mi hanno detto fanali Fiat 850, ma non ho ancora provato

Grazie
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#3
Eccola !
Non sembra messa male a parte gli interni...
Un po' di lavoro da fare ma piano piano la riporti a nuovo... mi raccomando materiale originale e non da tappezziere
La parte elettrica come sta? So che è abbastanza delicatuccia...
Per i fanali post puoi provare anche delle repro che abbiano giá anche le frecce integrate...
Se però vuoi stare sul classico prova quelli della 850 o magari anche quelli della Opel GT anni '70...

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#4
Quindi ha solo i cerchi ZR1 bene, ma hai avuto grande convenienza a farla arrivare dagli Usa, visto che in Europa se ne trovano molte? Anni fa peci fare i sedili per una C4, logicamente in pelle grigia, erano venuti un capolavoro!
Cowmiles Clay

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#5
Eccomi qua , oggi ho provato a smontare i fari anteriori per sostituirli con quelli EU, purtroppo la macchina ha i connettori USA, come posso portare corrente correttamente alle posizioni ?[Immagine: IMG-1927.jpg]
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#6
[Immagine: IMG-1928.jpg]Questo è il mio nuovo faro EU
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#7
(02-12-23, 01:02 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Quindi ha solo i cerchi ZR1 bene, ma hai avuto grande convenienza a farla arrivare dagli Usa, visto che in Europa se ne trovano molte? Anni fa peci fare i sedili per una C4, logicamente in pelle grigia, erano venuti un capolavoro!
Ciao, è una storia un po’ lunga, avevo un socio, per le auto d epoca, lui era di origine italiana, ma ha vissuto in California per 40 anni, abbiamo importato diverse auto, mi è rimasta questa, le altre sono state vendute come erano. Purtroppo il mio amico, che era un ottimo meccanico, è mancato ed ora mi ritrovo a sbrigarmela da solo. La voglio finire anche per un ricordo di lui. 
Penso che i cerchi siano del suo modello, come ho detto e del 1988.
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#8
(02-12-23, 01:06 PM)Davide66 Ha scritto: Eccomi qua , oggi ho provato a smontare i fari anteriori per sostituirli con quelli EU, purtroppo la macchina ha i connettori USA, come posso portare corrente correttamente alle posizioni ?[Immagine: IMG-1927.jpg]
Prendi dei connettori EU di qualsiasi auto e li ricabli al posto dei suoi... è semplicissimo...

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#9
Photo 
Grazie mille
Ho smontato  anche i fanali posteriori, ho provato quelli della Fiat 850 li avevo nuovi, sono leggermente da adattare, ma vanno bene e fanno bella figura.
Poi ho tagliato il filo frecce di quello verso la targa per separare le frecce, non avendo oggi i connettori giusti lo dinuovo  giunto in attesa.
Sorpresa le frecce non funzionano più !!! Solo se metto le 4 frecce di stazionamento lampeggia tutto regolarmente.


[Immagine: IMG-1931.jpg]
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#10
Nel forum c'è una bella guida scritta da towman mi sembra su come adattare l'impianto luci agli standard italiani
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#11
Ok grazie mille, provo a cercare la guida
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#12
ciao, i fari arancioni li trovi in Australia. vendono le lenti esterne, per il dietro, hard to find
sul faro davanti, un elettrauto con un po' di ABC ci mette poco a farlo.
per separare il segnale stop, taglia il filo bianco che va dall'interruttore stop in alto verso il devio frecce e lo porti dietro per alimentare i 2 fari posteriori rossi interni
easy peasy direbbero oltreoceano
buon WE
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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#13
Ciao, ti ringrazio delle informazioni
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#14
Video 
[Immagine: IMG-2051.jpg]Ho trovato i suoi sedili, come nuovi!!! Eccoli

https://i.postimg.cc/KzMc7mzR/IMG-2051.jpg
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