25-12-19, 08:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-19, 03:49 PM da Mirko Gibbons.)
- Nick del proprietario nel forum: Mirko Gibbons - Nick dell'auto: - Casa costruttrice: Oldsmobile - Modello: Dynamic 88 Fiesta Wagon - Anno: 1958 - Disposizione e numero cilindri: V8 - Motore: 371cid - Potenza:305 Hp - Cambio: Hydra-Matic - Stato dell'auto: conservata, un pó oltre la scadenza - Provenienza auto: Milano - Descrizione varia: auto importata 10 anni fá, messa al caldo in garage e mai toccata. Presa da un caro amico per tenerla nel suo stato attuale, verrá sistemata meccanica, gli interni verranno ripuliti ma resteranno cosí, come la carrozzeria che sará risanata e riverniciata solo in prossimitá delle pezze che poi verranno “antichizzate” . Particolari le sospensioni ad aria - Foto:
Grazie a tutti per i complimenti, caddy, avevo voglia di una wagon e mi sono ricordato di un’amico che le collezionava wagon e carri funebri. Una telefonata e tanta stima. Ora cerchiamo di renderla affidabile
(11-01-20, 02:33 PM)Mirko Gibbons Ha scritto: Ritirata, come nelle serie tv, wd40, batteria e benzina la magia é fatta al primo colpo, dieci anni che era ferma
Lavori grossi e macchina stupenda!! Però se posso dire la mia, interni perfetti, meccanica a posto e poi carrozzeria "antichizzata" è un "no-go"
Personalmente detesto nel modo più assoluto tutti i vari stili "rat" o i più moderni "german style" e porcate varie che non hanno alcuna inerenza storica con le customizzazioni del periodo. Nessuno all'epoca girava con una station wagon arrugginita (se non qualche poveraccio ubriaco nelle riserve indiane) allo stesso modo in cui negli anni '80 nessuno, ma neanche in Germania, andava in giro con le Golf GTI prima serie gommate da Formula1. E per gli increduli ci sono milioni di immagini a testimoniarlo...
Ovviamente Mirko la macchina è tua, ma a vedere la tua passione, la tua determinazione a fare certi restauri e la tua predilezione per le cose ben fatte... fossi in te la rivernicerei completamente e pian piano rifarei anche le cromature. Un pezzo alla volta perché le parti in zama sono micidiali e lo sappiamo bene....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Nigel, hai perfettamente ragione ma il punto fondamentale é che non volevo spendere troppi soldi adesso. Ho altri restauri in corso e fare un frame off di questa sarebbe stato pesante in questo momento. Non voglio una rat, mai, voglio una macchina che mi porti in giro e che non sia un’altro restauro che vada avanti per anni. Poi piú avanti penseró a rifare la carrozzeria e le cromature. La mia scelta é dettata solo da “convenienza” economica in questo momento. E ti ringrazio come sempre per l’attenzione e la cortesia che ci metti.
16-01-20, 07:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-20, 07:57 PM da nigel68.)
Anche secondo me un frame-off non ha senso... però sono arci-convinto che dopo un po' che la userai, guardandola e riguardandola nella sua imponenza ed eleganza, perderai la pazienza e le farai dare almeno una "velata"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Probabilmente sará questa la fine, ma la verniciatura posso farla anche a Roma, il resto solo marcellino puó farlo. Vediamo cosa accade, magari ci saranno talmente troppe “toppe” che la faró velare subito, vediamo, ma sicuro non sará rat.
(16-01-20, 07:55 PM)nigel68 Ha scritto: Anche secondo me un frame-off non ha senso... però sono arci-convinto che dopo un po' che la userai, guardandola e riguardandola nella sua imponenza ed eleganza, perderai la pazienza e le farai dare almeno una "velata"
Concordo anch'io con Nigel...non mi pare da frame-off ma una velata generale forse costa non tanto di più che coprire tutti gli interventi e pezze varie col rischio che il tono di colore sia troppo differente...e venga quasi una porcata! Vedo che fai sempre delle opere d'arte...non credo che lo sopporteresti!!