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1970 Chrysler 300
#41
Bella questa discussione ,sopratutto con testimonianze reali.

 

Dico la mia. è sbagliato ltre a cambiare i vari silent block con qualcosa di piu' rigido(tipo poliuretano) e montare degli ammortizzatori piu' rigidi?

 

Forse pero' in questo modo si snatura la caratteristica del mezzo,viaggiare senza sentire le asperita' del terreno !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#42
Citazione:Ricky, mah, chi lo sa. In ogni caso, la tengo così, l'unico upgrade che faccio sono i dischi anteriori perchè avere i 4 tamburi à quasi un suicidarsi....
 

Guarda qua...

 

http://www.firmfeel.com/c_body_mopar_iso...e_kit.html

 

Mi sa che è proprio questo il punto. Se Firm Feel sviluppa un prodotto apposito un motivo c'è! Mi sbagliavo, non dal 69 ma dal 70, quindi la mia Imperial è giusto che non li abbia.

 

Quindi penso proprio che questi isolanti in gomma siano il punto centrale dei problemi che descrivi tu! Rimuoverli la renderebbe sicuramente più stabile, almeno come quelle fino al 69.
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#43
Citazione:Bella questa discussione ,sopratutto con testimonianze reali.

 

Dico la mia. è sbagliato ltre a cambiare i vari silent block con qualcosa di piu' rigido(tipo poliuretano) e montare degli ammortizzatori piu' rigidi?

 

Forse pero' in questo modo si snatura la caratteristica del mezzo,viaggiare senza sentire le asperita' del terreno !
Dipende da uno cosa cerca. Sulla mia 300 sono stato in un certo senso obbligato a farlo perchà già è pericolosa di suo, figuriamoci con le sospensioni di serie.

Se si intende vivere la macchina come era a suo tempo, beh, va lasciata come era. E non va elaborata!
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#44
Qui questo eccessivo dondolamento era un difetto congenito ?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#45
Citazione:Qui questo eccessivo dondolamento era un difetto congenito ?
Probabilmente sì. Il test su strada che ho postato io è per una 69, che ha le sospensioni "vecchio tipo". La 70 è Hurst e non fa testo, probabilmente non li aveva neanche gli isolanti.

Hanno messi questi isolanti per rendere la macchina più confortevole, evidentemente perchà i clienti target volevano guidare solo nel comfort e non cercavano la tenuta.

In più la macchina di Maurizio ha 47 anni, se nessuno ha sostituito questi isolanti nel frattempo sono sicuramente più ballerini di quanto non lo fossero da nuovi, facendo "scodare" il ponte.
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#46
Citazione:Guarda qua...

 

http://www.firmfeel.com/c_body_mopar_iso...e_kit.html

 

Mi sa che è proprio questo il punto. Se Firm Feel sviluppa un prodotto apposito un motivo c'è! Mi sbagliavo, non dal 69 ma dal 70, quindi la mia Imperial è giusto che non li abbia.

 

Quindi penso proprio che questi isolanti in gomma siano il punto centrale dei problemi che descrivi tu! Rimuoverli la renderebbe sicuramente più stabile, almeno come quelle fino al 69.

 
 

Interessante!
[Immagine: mbarn.jpg]
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#47
Molto, molto, molto bella e ben tenuta. Complimentoni
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
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#48
Citazione:Certo che il frontale della Pontiac è brutto come la fame... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 

Siamo collegati: ho pensato la stessa cosa appena l'ho guardata! :ciappa: 
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
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