Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Challenger 383 R/T Magnum
#1
Apro la nuova versione del forum con....una new entry!!  Ho visto l'annuncio su autoscout24...mi ha incuriosito, contattato il venditore, andato a vederla e.....comperata!  

Casa costruttrice: DODGE
- Modello: CHALLENGER R/T Magnum
- Anno: 1970
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore:  383
- Potenza: 340 HP
- Colore  : Hemi orange
- Cambio:  4 marce manuale
- Stato dell'auto: Discreto, con differenziale rotto e diversi lavoretti da fare
- Provenienza auto: Bolzano
- Descrizione varia: Comperata a metà novembre 2019, l'auto è stata "restaurata" nel 2012 provenienza usa, sono riuscito a contattare tramite FB anche il proprietario precedente, anche lui di Bolzano, dal quale ho acquistato proprio ieri alcuni ricambi rimastigli che voleva smaltire.

La vernice è buona a parte qualche punto nei sottoporta da riprendere, e nel lato sinistro. Il motore pare giri bene...altro non ho potuto provare in quanto il differenziale è andato! L'interno non è male, cruscotto da rivedere perché non è al top!
Sono già all'opera....ma prima ho acquistato un ponte 4 colonne...e devo prima attivare quello, così lavoro più agevolmente!
Provo a inserire le foto....se riesco!


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#2
Che bella!!! Un sogno!! Una delle mie preferite!!! A vederla così sembra messa molto molto ben comunque!
Cita messaggio
#3
(25-12-19, 12:54 PM)Gas Guzzler Ha scritto: Che bella!!! Un sogno!! Una delle mie preferite!!! A vederla così sembra messa molto molto ben comunque!
Ehhh....non tutto è oro quello che luccica!! E le foto sono bastarde!! Sono stati fatti molti lavori alla pene di segugio....ma sono recuperabili, con un pò di pazienza conto di sistemare tutto!!
Cita messaggio
#4
Thumbs Up 

Bel mezzo   Wink
Take it easy !
Cita messaggio
#5
Bel mezzo complimenti! Avevo visto quell'annuncio pure io, hai fatto bene a chiudere subito. Soprattutto hai fatto bene a comprarti il ponte a 4 colonne anche se io preferirei averne uno a due
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#6
fantastica, il mio sogno di quel colore
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#7
sb-mike Ha scritto:Bel mezzo complimenti! Avevo visto quell'annuncio pure io, hai fatto bene a chiudere subito. Soprattutto hai fatto bene a comprarti il ponte a 4 colonne anche se io preferirei averne uno a due
Sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere un 2 o 4 colonne...ma il 2 colonne normale ha la forbice che di solito è 12cm da terra...e ho due vetture (Camaro con marmitte laterali e Buick) che sono 10-10,5cm...per cui occorre la versione con forbice ribassata che costa un botto...alla fine ho deciso per il 4!  (si può mettere anche una pedana...ma diventa uno sbattimento tutte le volte!) Vedrò usandolo se ho fatto una buona scelta!

-michi- Ha scritto:
Bel mezzo   Wink
Big Grin Big Grin Big Grin !!! Grazie!!
Cita messaggio
#8
Complimenti per la new entri !

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#9
Ullallà! Me cojons, complimenti!
Cita messaggio
#10
Mi sembra di conoscerla...
Comunque molto bella! Complimenti!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#11
Flaviospeed Ha scritto:Mi sembra di conoscerla...
Comunque molto bella! Complimenti!!!
So che era di Michi....il proprietario precedente a quello che me l'ha venduta, prima però non so chi fosse il proprietario, ricordo che c'era uno che ne vendeva una simile (o questa, boh) sul forum....se era quella....allora ci sta una tiratina d'orecchi per i lavori fatti malino!
Cita messaggio
#12
Ciao e complimenti per l'acquisto! bellissima col 4 speed!
ricordo che qualche anno fa ce n'era una in vendita simile, stesso colore ecc, che però aveva i trim cromati lungo le fiancate; non so che fine abbia fatto
Cita messaggio
#13
(25-12-19, 01:08 PM)camaro80 Ha scritto:
(25-12-19, 12:54 PM)Gas Guzzler Ha scritto: Che bella!!! Un sogno!! Una delle mie preferite!!! A vederla così sembra messa molto molto ben comunque!
Ehhh....non tutto è oro quello che luccica!! E le foto sono bastarde!! Sono stati fatti molti lavori alla pene di segugio....ma sono recuperabili, con un pò di pazienza conto di sistemare tutto!!
Beh, allora guardiamo il lato positivo: se non è  perfetta immagino ci sia stato un ampio margine di trattativa in fase di acquisto! Queste auto se perfette, hanno raggiunto valori veramente importanti!
Cita messaggio
#14
(26-12-19, 10:15 PM)Gas Guzzler Ha scritto:
(25-12-19, 01:08 PM)camaro80 Ha scritto:
(25-12-19, 12:54 PM)Gas Guzzler Ha scritto: Che bella!!! Un sogno!! Una delle mie preferite!!! A vederla così sembra messa molto molto ben comunque!
Ehhh....non tutto è oro quello che luccica!! E le foto sono bastarde!! Sono stati fatti molti lavori alla pene di segugio....ma sono recuperabili, con un pò di pazienza conto di sistemare tutto!!
Beh, allora guardiamo il lato positivo: se non è  perfetta immagino ci sia stato un ampio margine di trattativa in fase di acquisto! Queste auto se perfette, hanno raggiunto valori veramente importanti!
Sì...la trattativa è durata una intera mattina! L'auto vale soldi...se è a posto! Qui lavori ce ne sono parecchi da fare....e tutti costano! Spero di contenere gli interventi almeno per la mano d'opera, che la curerò personalmente non guardando le ore....che alla fine sono un piacere!  Shy
Cita messaggio
#15
Bella mossa, complimenti!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Ora che il forum è tornato attivo...e ripeto....è una preziosa fonte d'informazioni, facendo una ricerca su 1970 Dodge Challenger ho trovato un'auto che sembrerebbe la mia dalle descrizioni....ma non ci sono più foto per cui non vedendo la targa non so è la stessa, era di PABLOPI.
Nel caso fosse la stessa mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere con PABLOPI...se mi legge ed è ancora attivo. Grazie!
Cita messaggio
#17
(27-12-19, 09:36 AM)camaro80 Ha scritto: Ora che il forum è tornato attivo...e ripeto....è una preziosa fonte d'informazioni, facendo una ricerca su 1970 Dodge Challenger ho trovato un'auto che sembrerebbe la mia dalle descrizioni....ma non ci sono più foto per cui non vedendo la targa non so è la stessa, era di PABLOPI.
Nel caso fosse la stessa mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere con PABLOPI...se mi legge ed è ancora attivo. Grazie!

Mi sa di si, è così. Prima o poi la leggerà la mail di riapertura Forum!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#18
ciao Camaro 80 , ricordo benissimo, infatti l'ho scritto qui sopra che la challenger che era di Pablopi non è la tua auto, ma era in vendita online nello stesso periodo di quella che poi ha preso Michi (grosso modo alla stessa cifra 33-35k se non erro) e la particolarità era di aver le modanature cromate sulle fiancate, optional "raro su una challenger". Pablopi nella descrizione dell'auto qui sul forum specifica appunto: "Body side moldings".

ciao e tienici aggiornati :-) ps. ti invidio una e-body manuale tanta roba
Cita messaggio
#19
(27-12-19, 02:47 PM)Molez Ha scritto: ciao Camaro 80 , ricordo benissimo, infatti l'ho scritto qui sopra che la challenger che era di Pablopi non è la tua auto, ma era in vendita online nello stesso periodo di quella che poi ha preso Michi (grosso modo alla stessa cifra 33-35k se non erro) e la particolarità era di aver le modanature cromate sulle fiancate, optional "raro su una challenger". Pablopi nella descrizione dell'auto qui sul forum specifica appunto: "Body side moldings".

ciao e tienici aggiornati :-) ps. ti invidio una e-body manuale tanta roba
Grazie comunque, mi avrebbe fatto piacere ricostruire un pò alla volta la storia dell'auto. Sì, il fatto che sia 4 manuale...è stata la goccia che mi ha spinto all'acquisto, assieme al fatto che fosse già targata e iscritta ASI, quest'auto mi è sempre piaciuta molto ma aveva sempre costi che erano fuori il mio budget....questa con tutti i suoi problemini sono riuscito ad averla ad una cifra ragionevole anche se impegnativa ugualmente dal mio punto di vista. Non vedo l'ora di averla sistemata!   Smile
Cita messaggio
#20
La macchina era nata automatica e trasformata in manuale in USA. Il venditore americano era Tony D'Agostino, un venditore di parti Mopar molto conosciuto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)