Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Challenger 383 R/T Magnum
#61
wow! una cosa tira l'altra vedo eheh! complimenti per la pazienza e dedizione!!! Mi viene da pensare che chi l'ha "restaurata" anni addietro l'ha fatto a ca77o solo per venderla e far quattro soldi
Cita messaggio
#62
Ma come l'hanno restaurata nel 2012 in Usa? Viti metriche, saranno state messe qui in Europa, quindi un'altro lavorone!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#63
Photo 
(27-05-21, 06:35 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Ma come l'hanno restaurata nel 2012 in Usa?  Viti metriche, saranno state messe qui in Europa, quindi un'altro lavorone!
Hanno fatto cazzate già dall'america....cofano cambiato e forato nei punti sbagliati....rifatto completamente!! Poi il primo che l'ha presa a mano in Italia andrebbe.....va beh....mi fermo!! Non ho trovato una cosa che sia stata restaurata nel modo giusto, sto perdendo più tempo a risistemare tutte le cazzate che procedere per quello che serve veramente, cioè il differenziale rotto! Ma ormai sono in ballo e risistemo tutto lo chassis e parti della carrozzeria, per ora non la rivernicio totalmente, faccio solo i pezzi più bisognosi di cure, il davanti il dietro, il cofano già fatto, pozzetto raccogli_acqua sotto i tergi rifatto, avevano chiuso con lo stucco il foro scolaacqua nel vano motore e l'acqua ha fatto marcire tutto, il tunnel centrale con attacco cambio...che era tutto storto e mangiato dai topi per come appariva e saldazzato alla meno peggio, fondo lato guida che pareva rifatto...ma guardandoci bene c'erano tre pezzi di lamiera uno sull'altro stuccati e verniciati....tagliato tutto e preso il suo fondo in america e risaldato come si deve! E questa è solo una parte...l'impianto elettrico l'ho buttato via direttamente e trovato uno in buono stato originale su ebay!
Metto qualche foto...così per avere un'idea! ...ma la strada è ancora molto lunga, spero almeno che alla fine venga bene!


Allegati Anteprime
                                                           
Cita messaggio
#64
Grande, è sempre bello vedere i tuoi lavori. Sembra abbastanza croccante, anche la parte interna del firewall, sotto il parabrezza.. Mi sa che più scavi è più trovi..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#65
(27-05-21, 09:50 PM)skylineeeeee Ha scritto: Grande, è sempre bello vedere i tuoi lavori. Sembra abbastanza croccante, anche la parte interna del firewall, sotto il parabrezza.. Mi sa che più scavi è più trovi..
Ormai le magagne le ho trovate tutte...bisogna solo sistemarle il meglio possibile, il firewall è stato un massacro recuperarlo, (in foto ho sintetizzato, rifatto anche l'interno con il fronte e strato di catalizzatore nero fermaruggine) anche per le posizioni sfigate per saldare, però è venuto tutto sommato discretamente, era quello che mi dava più preoccupazione!
Appena finito tutti i lamierati mano di fondo generale e riverniciatura, tanto l'interno se non viene perfetto mi posso accontentare, sopra ci vanno gli strati di coibente e la moquette, l'importante che sia solido e fatto con un pò di cuore, meglio di prima viene sicuro!!  Big Grin
Cita messaggio
#66
Mai fermarsi all'aspetto esterno delle auto, può essere bella quanto si vuole, ma portare le mutande e il reggiseno bucati e lisi! Conosco quei restauri Ammerigani, stucco e pittura....! Bhè dai, ci stai dando dentro, sennò che avevi da fare? Angel
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#67
probabilmente l'hai già fatto, comunque controlla bene la zona di saldatura tra tetto e carrozzeria, che spesso sulle mopar si corrode a fondo. se hanno fatto i fondi a colpi di stucco non mi sorprenderebbe ci avessero verniciato sopra. mi sembra tu abbia spannellato l'interno completamente, se hai tolto anche il cielo si dovrebbe vedere subito
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#68
(28-05-21, 09:02 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Mai fermarsi all'aspetto esterno delle auto, può essere bella quanto si vuole, ma portare le mutande e il reggiseno bucati e lisi! Conosco quei restauri Ammerigani, stucco e pittura....! Bhè dai, ci stai dando dentro, sennò che avevi da fare? Angel
Cos'avevo da fare? Quella stronza della Buick, dopo il check ok a Marghera l'ho portata al collaudo....prova su rulli..scoppiato un cilindretto ruota posteriore destra, avevo messo tutto nuovo!!  GRRRRRRRRRRRRR !!!
Ganasce a bagno d'olio....fatto ordine su Rockauto...arriva settimana prossima.....quell'auto ha una maledizione peggio di quella di Tutankhamon !!  Angry
Cita messaggio
#69
(28-05-21, 09:02 AM)skylineeeeee Ha scritto: probabilmente l'hai già fatto, comunque controlla bene la zona di saldatura tra tetto e carrozzeria, che spesso sulle mopar si corrode a fondo. se hanno fatto i fondi a colpi di stucco non mi sorprenderebbe ci avessero verniciato sopra. mi sembra tu abbia spannellato l'interno completamente, se hai tolto anche il cielo si dovrebbe vedere subito
E' già in conto....ci sono due crepette...andrò a lamiera e controllerò..sarà da saldare e riempire la giuntura alla carrozza  con un pò di stucco a fibra di vetro....come feci con la Camaro prima di riverniciarla nel 2008...ed è ancora ok, altrimenti ri-crepa, ci mettevano lo stagno !!
Cita messaggio
#70
Purtroppo le Challenger arancioni hanno spesso bisogno di cure molto approfondite... ( Rolleyes ) quindi complimenti per la dedizione.
In più, hai avuto il "piacere" di notare quanto sono a buon mercato i ricambi rispetto alle GM.
Vedrai che alla fine ti regalerà tanta soddisfazione.

Non ti dico di non demordere perché con te non serve.
Cita messaggio
#71
(28-05-21, 09:55 AM)Ricky426 Ha scritto: Purtroppo le Challenger arancioni hanno spesso bisogno di cure molto approfondite... ( Rolleyes ) quindi complimenti per la dedizione.
In più, hai avuto il "piacere" di notare quanto sono a buon mercato i ricambi rispetto alle GM.
Vedrai che alla fine ti regalerà tanta soddisfazione.

Non ti dico di non demordere perché con te non serve.
Sì...in più non solo son cari...ma ordine fatto su Classic atteso per 3 mesi poi mai mandato avanti per Covid! Grrrrrr!! Angry Preso ogni pezzo su ebay.....con costo raddoppiato!! Ri-grrrrrrrrrrr !!!  Angry Angry
Cita messaggio
#72
(28-05-21, 10:30 AM)camaro80 Ha scritto:
(28-05-21, 09:55 AM)Ricky426 Ha scritto: Purtroppo le Challenger arancioni hanno spesso bisogno di cure molto approfondite... ( Rolleyes ) quindi complimenti per la dedizione.
In più, hai avuto il "piacere" di notare quanto sono a buon mercato i ricambi rispetto alle GM.
Vedrai che alla fine ti regalerà tanta soddisfazione.

Non ti dico di non demordere perché con te non serve.
Sì...in più non solo son cari...ma ordine fatto su Classic atteso per 3 mesi poi mai mandato avanti per Covid! Grrrrrr!! Angry Preso ogni pezzo su ebay.....con costo raddoppiato!! Ri-grrrrrrrrrrr !!!  Angry Angry

Bel lavoro!!!

Devo fare anche io ordine su Classic Industries: il materiale arriva o è meglio che lascio stare e vado a cercare altrove?
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#73
(28-05-21, 02:49 PM)Giorgio Ha scritto:
(28-05-21, 10:30 AM)camaro80 Ha scritto:
(28-05-21, 09:55 AM)Ricky426 Ha scritto: Purtroppo le Challenger arancioni hanno spesso bisogno di cure molto approfondite... ( Rolleyes ) quindi complimenti per la dedizione.
In più, hai avuto il "piacere" di notare quanto sono a buon mercato i ricambi rispetto alle GM.
Vedrai che alla fine ti regalerà tanta soddisfazione.

Non ti dico di non demordere perché con te non serve.
Sì...in più non solo son cari...ma ordine fatto su Classic atteso per 3 mesi poi mai mandato avanti per Covid! Grrrrrr!! Angry Preso ogni pezzo su ebay.....con costo raddoppiato!! Ri-grrrrrrrrrrr !!!  Angry Angry

Bel lavoro!!!

Devo fare anche io ordine su Classic Industries: il materiale arriva o è meglio che lascio stare e vado a cercare altrove?
Non so...dipende, il primo che ho fatto l'anno scorso ha impiegato un mese e mezzo ad arrivare.....quello che ho fatto in febbraio di quest'anno dopo due mesi dovevo ancora avere l'accettazione....gliela ho data su!!
Cita messaggio
#74
Ho i due pannelli porte se ti servono, e forse anche i due posteriori e il suo volante originale devo cercarli in cantina
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#75
(28-05-21, 08:57 PM)Dario Ha scritto: Ho i due pannelli porte se ti servono, e forse anche i due posteriori e il suo volante originale devo cercarli in cantina
Il mio front-right è rotto nell'angolo in basso lato cerniera...ma contavo di sistemarlo. Dietro entrambe avevano qualche crepetta che ho già sistemato termosaldandole con lo stagnatore, le ho recuperate.
Comunque al limite mandami foto in PM e il costo che valuto, grazie!
Cita messaggio
#76
Sempre bello vedere i tuoi lavori!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#77
Stai facendo un superlavoro! Grandioso!! Dal dover sistemare dei problemi a livello meccanico a denudarla completamente é un attimo eheheh! Il bello peró é che fai tutto da solo e questa si che é la miglior soddisfazione!
I pattini per le ruote li hai costruiti tu? Dovrei provvedere anche io prima che mi diventino quadrate le ruote...
Cita messaggio
#78
(02-06-21, 11:19 AM)Roy Castle Ha scritto: Stai facendo un superlavoro! Grandioso!! Dal dover sistemare dei problemi a livello meccanico a denudarla completamente é un attimo eheheh! Il bello peró é che fai tutto da solo e questa si che é la miglior soddisfazione!
I pattini per le ruote li hai costruiti tu? Dovrei provvedere anche io prima che mi diventino quadrate le ruote...
No, li ho comprati su Amazon, 60 euro la coppia....ne ho anche presi un altro paio, fanno bene il loro lavoro!
Cita messaggio
#79
Photo 
Oggi mi sono divertito con le plastiche...con le quali ormai ho preso la mano a "domarle" a mio piacimento!
Sono stato dal demolitore a recuperare un pò di plastiche per le mie idee...gentilissimo...mi ha regalato tutto, tanto era roba di scarto che buttava! Volevo mettere la luce di cortesia nel baule, c'era uno scasso aperto, magari una volta c'era o come opzional...chissà!
Poi, visto che ormai ho smontato tutto lo smontabile, mi sono accorto che mancava il paraspruzzi che va messo dietro i fanali anteriori, nel vano della ruota destra. Cercato un pò dappertutto ma non l'ho trovato.....allora...provo a farlo!
Partiamo dalla lucetta del baule:


Allegati Anteprime
                                           
Cita messaggio
#80
Photo 
Adesso il paraspruzzi...non è ancora finito del tutto però....missione quasi riuscita!


Allegati Anteprime
                                                           
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)