Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Plymouth 'Cuda
#61
quanti CFM dovrei prenderlo secondo te ?
Cita messaggio
#62
650 max
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#63
Lo sai che comunque anche il 750 di prima andava molto bene?



Ho avuto la foruna di guidarla...impressionante sensazione di stabilit? per un'auto di 40 anni di quelle dimensioni...? piantata a terra, larga e bassa...la guida ? aggressiva, l'inserimento delle marce piuttosto rapida grazie anche al pistol grip shifter piuttosto corto...

una regina...l'anno pi? bello tra l'altro...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#64
come mai la scelta di passare dal 750 al 650?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#65
650....



Lui dice che pi? grosso sostanzialmente non serve ad un c@zzo se non a bere di pi?...io sono passato da un 850 ad un 650.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#66
[quote name='bronzo' post='200759' date='8/4/2009, 21:41']650....



Lui dice che pi? grosso sostanzialmente non serve ad un c@zzo se non a bere di pi?...io sono passato da un 850 ad un 650.....[/quote]



capito... certo che pure tu avevi una bella sberla di carburatore con quei 850 cfm :hahahah:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#67
Inutile quello pi? grosso, ai bassi diventa pigra.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#68
[quote name='ESA' post='200763' date='8/4/2009, 21:43'][quote name='bronzo' post='200759' date='8/4/2009, 21:41']650....



Lui dice che pi? grosso sostanzialmente non serve ad un c@zzo se non a bere di pi?...io sono passato da un 850 ad un 650.....[/quote]



capito... certo che pure tu avevi una bella sberla di carburatore con quei 850 cfm :hahahah:

[/quote]



Ma avevo un albero a camme esasperato...infatto in basso era ingestibile.



Mi sono trovato comunque molto bene anche col 750...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#69
Il 750 era vacuum secondary, pi? facile da gestire. Nessuna differenza con il 600 vac sec, solo maggior consumo
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#70
[quote name='mopar' post='200783' date='8/4/2009, 22:00']Il 750 era vacuum secondary, pi? facile da gestire. Nessuna differenza con il 600 vac sec, solo maggior consumo[/quote]

:ciglia:



I cfm di misurazione sono quelli che pu? erogare al massimo per cui un carburatore da 850 cfm eroga al massimo 850 cfm.

Un motore per richiedere 850 cfm deve essere esasperato e quindi girare a regimi molto alti, oppure molto grosso di cubatura (500 ci o pi?) e comunque allegro.

Gli americani tendono sempre ad esagerare col carburatore quando elaborano, con i risultati che giustamente sottolinea Mopar, pigri ai bassi regimi e maggior consumo.



Nota Bene: io sono assolutamente PRO alle elaborazioni, ma il carburatore va misurato, ? una delle cose su cui "bigger is better" proprio non funziona.
Cita messaggio
#71
pi? guardo quest'auto e pi? non riesco a staccarci gli occhi di dosso. a febbraio, quando capeggiava sul calendario del forum, ogni volta che entravo in cucina restavo a fissarla.

davvero splendida!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#72
bellissima auto, super splendida! complimenti
Cita messaggio
#73
E' davvero un bel mezzo! :ccowbiy:
1988 Jeep Wrangler 4.2L
Cita messaggio
#74
Sicuramente ha quel qualcosa che ti ammalia solo come una 'Cuda riesce a fare... :ccowbiy:

Complimenti!
Cita messaggio
#75
[quote name='mopar' post='172941' date='7/12/2008, 21:37']La macchina adesso ? a posto.

Quale uso pi? spesso? Ultimamente la Chrysler New Yorker del 58, per tutti i raduni lontani ( quest'anno Kustom Week End, Senigallia, Hangar Rocking) , al secondo posto la DeSoto 57 e la Chrysler 300 del 61. Per molti anni la pi? usata ? stata la Hemicuda, poi mi sono reso conto di quanto fossero pi? confortevoli le fifties, e ormai uso solo quelle. Ma adesso ho preso la DeSoto 46 che sto modificando in street rod per prendere il posto delle altre.[/quote]





Ciao Mopar, posso farti una domanda su quest'auto?

come avrai capito ? la mia preferita :tri: ... rimango di sasso ogni volta che vedo il retro e il frontale cos? cattivo :handddd: , la strumentazione stupenda (che mi piace di pi? ancora di quella della mia vecchia cooper 1300 ) , volevo sapere se c'era qualche possibilit? di riuscire a trovarne una anche non perfetta in tutto ma buona per un restauro a lungo termine , nei prossimi anni.

Mi sa che ne hanno fatte poche.... devo arrendermi di fronte al prezzo spropositato o posso farcela? :hum:

Te lo chiedo dato che tu sei uno dei massimi esperti sicuramente :handddd:

Grazie in anticipo per una tua risposta :perf:
Cita messaggio
#76
caro mopar il nome d'altronde non ? mai a caso, mi inchino al tuo cospetto, bella auto anzi stupenta e complimenti per il tuo garage :handddd: .

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#77
La Cuda ? parecchio rara, ma puoi sempre trovare una Barracuda del 71, che a parte i parafanghi ? identica alla Cuda.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#78
[quote name='mopar' post='364323' date='12/7/2011, 22:44']La Cuda ? parecchio rara, ma puoi sempre trovare una Barracuda del 71, che a parte i parafanghi ? identica alla Cuda.[/quote]





Grazie infinite Mopar , solo per avere una dritta... ma dove mi consiglieresti di cercare ?

Cuda e Barracuda mi piacciono entrambe appunto di quell'anno che hai menzionato , farei follie per possederne una :handddd: altrimenti dovr? puntare alla mia numero due (la camaro del 1972) .

Mi scuso per le domande sciocche :handddd: sono veramente impreparato sull'argomento...
Cita messaggio
#79
ebay usa e www.moparts.com
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#80
Antonello, questa ? la MIA preferita del tuo parco auto...... sbavo ogni volta che la guardo :handddd:





sai dirmi quanto sono corti i rapporti? ossia che rear axle ratio monta?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)