Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1963 Mercury Comet
#41
[quote name='er wagone' post='179258' date='12/1/2009, 14:38'][quote name='bronzo' post='179245' date='12/1/2009, 13:50']In guanti bianchi oltretutto...un mito!!!!![/quote]



i guanti sono l'unico "indumento" che tengo in macchina assieme agli attrezzi, proprio per evitare di sporcarmi troppo in casi come questo.



Guanti in cotone marchiati Ford, acquistati su ebay e provenienti dalle linee di montaggio di Dearborn.... :furiosi:

[/quote]







Sei meglio te! Non ci sono altre parole! E io che pensavo che fossero dei banalissimi guanti di cotone qualsiasi.
Cita messaggio
#42
[quote name='er wagone' post='178967' date='10/1/2009, 15:55'][Immagine: 24-06-08_1900.jpg][/quote]



Questa ? semplicemente stupenda :furiosi: !

Complimenti Sergio hai una classe ed uno stile davvero ividiabile!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#43
[quote name='er wagone' post='179258' date='12/1/2009, 14:38'][quote name='bronzo' post='179245' date='12/1/2009, 13:50']In guanti bianchi oltretutto...un mito!!!!![/quote]



i guanti sono l'unico "indumento" che tengo in macchina assieme agli attrezzi, proprio per evitare di sporcarmi troppo in casi come questo.



Guanti in cotone marchiati Ford, acquistati su ebay e provenienti dalle linee di montaggio di Dearborn.... :furiosi:

[/quote]



Semplicemente un perfezionista...ammettilo che sotto sotto non vedevi l'ora di usarli per un cambio gomma!!! :furiosi:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#44
Ognuno di noi nasce con un dono nascosto.

Alcuni di noi nel corso della vita lo trovano altri no....

Tu sicuramente possiedi quello dell'eleganza semplice, naturalezza per te, classe ai nostri occhi....



Complimenti Sergio per questo invidiabile dono.....



:furiosi:
Cita messaggio
#45
[quote name='bronzo' post='179287' date='12/1/2009, 17:27']...ammettilo che sotto sotto non vedevi l'ora di usarli per un cambio gomma!!! :furiosi:[/quote]



tu mi capisci...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#46
C'? questa cosa che comincia ad infastidirmi...



[Immagine: comet%20seat.jpg]



inizialmente pensavo di poter riprendere le cuciture a mano, ma un esame approfondito ha rivelato alcuni veri e propri tagli nel vinile.

Quindi contatto SMS, che ovviamente dispone dei materiali originali, tranne il piping cromato (ce l'ha ma ? diverso, lucido non zigrinato).
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#47
Poi l'amico Marc da San Francisco (proprietario di due Comet del '63) mi segnala un personaggio a Seattle (che caso) che dispone di uno stock di seat covers NOS per la Comet del '63.

Lo contatto e altro caso vuole che ci sia proprio il mio colore, bench seat convertibile. Ho qualche dubbio sul fatto che siano proprio NOS, ma alcune fotografie inviatemi mi rassicurano. L'odore che sentir? aprendo il pacco me lo confermer?...



Ecco i nuovi sedili per la mia Comet. Non credo li monter? subito. Perci? non ho aspettato a fare qualche foto e postarla.



[Immagine: NOS%20front.jpg]



[Immagine: NOS%20rear.jpg]



dettaglio:



[Immagine: NOSdetail.jpg]
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#48
e queste sono le cose che fanno godere Caddy55 (e anche me...):



[Immagine: NOS76.jpg]



76A ? il codice della convertibile...



[Immagine: NOSok.jpg]



quality control...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#49
:azz:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#50
Sergio, ma vai a fare nel...ulo :ghghgh: Gi? trovare dei seat covers NOS ? un'impresa (per la NYer ho trovato solo lo schienale dei sedili dietro), poi dello stesso colore e anno....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
[quote name='nigel68' post='227733' date='24/7/2009, 13:40']Sergio, ma vai a fare nel...ulo :ghghgh: Gi? trovare dei seat covers NOS ? un'impresa (per la NYer ho trovato solo lo schienale dei sedili dietro), poi dello stesso colore e anno....[/quote]



Giocato al Superenalotto in questo periodo???
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#52
e va beh, allora dillo che hai venduto l'anima a belzeb?! :ghghgh:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#53
Ti capisco e condivido la "goduria".

Anche a me, stamattina, l'aver ricevuto comunicazione che gli interni della DeSoto sono pronti, mette gioia addosso.
Cita messaggio
#54
sono prossimo a una scelta, e piuttosto indeciso: devo sostituire gli pneumatici della Comet, e ci sono due alternative:

1) quella corretta: 6.50-13 crossply, fascia bianca stretta.

2) quella moderna: 175R13 radiali, praticamente quelli che ho adesso.



Non avrei dubbi, salvo il fatto che la soluzione 1 costa il quadruplo, e non sono affatto sicuro della durata (con dei Dunlop classic crossply sulla mia Morris avevo fatto 15000km ed erano da buttare). Considerando il fatto che la Comet la uso abbastanza (non ? un'auto da raduni, ma da gite, passeggiate e vacanze), sono molto tentato dalla seconda ipotesi. Dovr? dare le dimissioni dal Club?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#55
[quote name='er wagone' post='273099' date='21/2/2010, 18:24']sono prossimo a una scelta, e piuttosto indeciso: devo sostituire gli pneumatici della Comet, e ci sono due alternative:

1) quella corretta: 6.50-13 crossply, fascia bianca stretta.

2) quella moderna: 175R13 radiali, praticamente quelli che ho adesso.



Non avrei dubbi, salvo il fatto che la soluzione 1 costa il quadruplo, e non sono affatto sicuro della durata (con dei Dunlop classic crossply sulla mia Morris avevo fatto 15000km ed erano da buttare). Considerando il fatto che la Comet la uso abbastanza (non ? un'auto da raduni, ma da gite, passeggiate e vacanze), sono molto tentato dalla seconda ipotesi. Dovr? dare le dimissioni dal Club?[/quote]



Per quanto puo' contare il mio parere non avrei dubbi a consigliarti i radiali....non e' un grosso sacrilegio.

E poi,come diceva qualcuno molti anni orsono...meglio un soldato ritirato (puo' essere ancora utile...)che un sodato morto!

Sto scherzando eh...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#56
[quote name='er wagone' post='273099' date='21/2/2010, 18:24']sono prossimo a una scelta, e piuttosto indeciso: devo sostituire gli pneumatici della Comet, e ci sono due alternative:

1) quella corretta: 6.50-13 crossply, fascia bianca stretta.

2) quella moderna: 175R13 radiali, praticamente quelli che ho adesso.



Non avrei dubbi, salvo il fatto che la soluzione 1 costa il quadruplo, e non sono affatto sicuro della durata (con dei Dunlop classic crossply sulla mia Morris avevo fatto 15000km ed erano da buttare). Considerando il fatto che la Comet la uso abbastanza (non ? un'auto da raduni, ma da gite, passeggiate e vacanze), sono molto tentato dalla seconda ipotesi. Dovr? dare le dimissioni dal Club?[/quote]



la seconda, solo per il fattore sicurezza. non ho dubbi! meglio ancora se le trovi con la fascia bianca stretta da 1/2" o 5/8"
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#57
[quote name='ESA' post='273153' date='22/2/2010, 00:37']la seconda, solo per il fattore sicurezza. non ho dubbi! meglio ancora se le trovi con la fascia bianca stretta da 1/2" o 5/8"[/quote]



no, il fattore sicurezza passa in secondo piano. Ho guidato con le crossply e vanno benissimo. La fascia bianca sulla radiali di quella misura non c'?.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#58
[quote name='er wagone' post='273194' date='22/2/2010, 10:18'][quote name='ESA' post='273153' date='22/2/2010, 00:37']la seconda, solo per il fattore sicurezza. non ho dubbi! meglio ancora se le trovi con la fascia bianca stretta da 1/2" o 5/8"[/quote]



no, il fattore sicurezza passa in secondo piano. Ho guidato con le crossply e vanno benissimo. La fascia bianca sulla radiali di quella misura non c'?.

[/quote]

Sergio, sei sicuro che non c'? radiale con fascia bianca piccola? sul Falcon le ho montate, ? vero che sono 165 ma penso che non si fermino a questa misura :omino: :omino:
Cita messaggio
#59
[quote name='Gianda03' post='273204' date='22/2/2010, 11:20']Sergio, sei sicuro che non c'? radiale con fascia bianca piccola? sul Falcon le ho montate, ? vero che sono 165 ma penso che non si fermino a questa misura :omino: :omino:[/quote]

dove le hai trovate?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#60
[quote name='er wagone' post='273207' date='22/2/2010, 11:39'][quote name='Gianda03' post='273204' date='22/2/2010, 11:20']Sergio, sei sicuro che non c'? radiale con fascia bianca piccola? sul Falcon le ho montate, ? vero che sono 165 ma penso che non si fermino a questa misura :omino: :omino:[/quote]

dove le hai trovate?

[/quote]

hai un Pm

:omino: :abbr:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)