Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1977 Oldsmobile Cutlass
#1
  • nick del proprietario nel forum: PivaJr
  • nick dell'auto: -
  • casa costruttrice: Oldsmobile
  • modello: Cutlass Salon
  • anno: 1977
  • disposizione e numero cilindri: V8
  • motore: 350ci (5733cc)
  • potenza: 170cv
  • trasmissione: cambio TH350
  • stato: da restaurare
  • provenienza auto: l'auto è stata prodotta nello stabilimento di Lansing nel Michigan e venduta in Olanda
  • descrizione varia: il motore verra' prontamente elaborato con tanto di headers di quelli giusti (gia' comprati con la macchina), Edelbrock Intake Manifold, kit albero a cam della Competition Cams e scarichi di quelli giusti, carburatore Rochester 4bbl. L'auto e' dotata di aria condizionata, servosterzo, servofreno con freni a disco autoventilati anteriori (di serie), cruise control, cambio TH350 (che verra' dotato di B&M Transpak + B&M shifter, ammortizzatori pneumatici di serie.
___________________


Beh, vi ho promesso un po' di tempo fa (ai tempi della mia iscrizione [Immagine: ok.gif] ) che avrei postato delle foto della MIA americana.


Allora... per chi non lo sapesse o non lo ricordasse si tratta di una Oldsmobile Cutlass Salon del 1977. Era la Full Optionals delle Cutalass. A contario delle Cutlass normali della sua annata, la salon ha la carrozzeria della Cutlass S.


Lo so... non è una muscle car, ma ho postato qui perchè il mio intento è quella di farla incazzosa come o quasi come una muscle, a partire dal motore!

"Ma se vuoi una muscle, perchè non ti sei comprato una muscle?" qualcuno di voi si chiederà. Rispondo: era un prezzo OTTIMO, un vero affare considerando che basta riempire il cofano con il motore e funziona! Poi appena riverniciata e interni rifatti.


Un po' di dati:

- V8 350ci da 170 hp [Immagine: arf.gif] che verrà prontamente elaborato con tanto di headers di quelli giusti (già comprati con la macchina), Edelbrock Intake manifold, kit albero a cam della Competition Cams e scarichi di quelli giusti. Carburatore Rochester 4bbl. Ecc... [Immagine: ok.gif]

- Aria Condizionata

- Servosterzo

- Servofreno con freni a disco autoventilati anteriori (di serie)

- Cruise Control

- cambio TH350 (che verrà dotato di B&M Transpak + B&M shifter [Immagine: arf.gif] )

- (ammortizzatori pneumatici di serie)


E ora le tanto promesse foto [Immagine: arf.gif] (scusate la zozzuria)

[Immagine: 3quartiantdx.jpg]

[Immagine: 3quartipostdx.jpg]


Da notarsi nella seguente foto l'assetto "motoscafo" [Immagine: ok.gif] dovuto all'assenza del motore
[Immagine: fiancosx.jpg]


Interni (dentro ci sono un po' di particolari estetici)
[Immagine: interni.jpg]

[Immagine: internipost.jpg]

1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#2
e siamo a 3!!!! :winns: :winns: :winns:

non so perche' ma me la immaginavo nera!!!

comunque bella!!! e non e' messa male... anzi... complimenti piva!!!! :pigna: :perf:



e anche a te auguro buon lavoro!!! :perf:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#3
Ho trovato qualche foto di lei nera... STUPENDA

Ma anche arancione con la fascia nera rende, secondo me. Forse fa pi? Muscle :winns:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#4
Altre foto (cliccate):



[url="http://www.cursedangels.com/sito/varie/cutlass-fotoLQ/3quartiantsx.jpg"]3 quarti anteriore lato guida[/url]

[url="http://www.cursedangels.com/sito/varie/cutlass-fotoLQ/fronte.jpg"]Fronte[/url]

[url="http://www.cursedangels.com/sito/varie/cutlass-fotoLQ/vanomotore.jpg"]Vano Motore[/url]

[url="http://www.cursedangels.com/sito/varie/cutlass-fotoLQ/motore.jpg"]Motore (le teste sono a parte e sono state rifatte :winns: )[/url]



E infine questa [url="http://www.cursedangels.com/sito/varie/cutlass-fotoLQ/cruise.jpg"]CHICCA[/url]
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#5
Il motore che fine ha fatto????
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#6
Come potete notare non c'? tanto lavoro da fare... direi che ? l'ideale per un Novice American Car Owner come me :winns:



Avr? da divertirmi :winns:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#7
[quote name='mopar' date='Jul 12 2005, 07:36 PM']Il motore che fine ha fatto????[/quote]

Leggi, scostumato! :pigna:



UAHAHAHAH

:winns: :winns: :winns:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#8
Ah si! Dimenticavo una cosa:

che cosa sono 'sti pezzi? :winns:



[Immagine: pezzi.jpg]
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#9
[quote name='PivaJr' date='Jul 12 2005, 07:41 PM']Ah si! Dimenticavo una cosa:

che cosa sono 'sti pezzi? :pigna:



[Immagine: pezzi.jpg][/quote]

In ogni restauro che si rispetti avanza sempre qualcosa....

Se troverai qualcosa che non funziona, saprai a che servono quei pezzi

:winns: :winns: :winns:



Ho capito perch? hai cavato il motore: per mettere un 4 cilindri diesel



:perf: :perf: :perf:
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
[quote name='mopar' date='Jul 12 2005, 07:46 PM']Ho capito perch? hai cavato il motore: per mettere un 4 cilindri diesel



:winns: :pigna: :perf:[/quote]

...ti ricordi quella mazza da baseball chiodata che posseggo?

Vuoi che ti rinfreschi la memoria? :perf:







UAHAHAHAH :winns:



Ma da dove ti ? uscita una cos? macabra battuta? :winns:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#11
[quote name='mopar' date='Jul 12 2005, 07:46 PM']Ho capito perch? hai cavato il motore: per mettere un 4 cilindri diesel



:pigna: :perf: :perf:[/quote]

:winns: :winns: :winns:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
Mah, le vaccate mi escono spontanee e senza controllo.

Bella macchina, io la vedrei come sleeper, esterni di serie, colore sobrio tipo nero o blu metallizzato, solo 4 cerchi cromati Cragar SS o Torque Thrust, assetto lievemente abbassato, ma livellato ( non con il culo in alto come i paperi), e motore 455 elaborato.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#13
[quote name='mopar' date='Jul 12 2005, 08:18 PM'](non con il culo in alto come i paperi)[/quote]

:winns: :winns: :winns:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#14
azzo, anche qui come x la challanger e la charger dei lavori mica da ridere. divertiti!



La Cutlass (tra l'altro ai vertici delle vendite in USA con i modelli '73-'77) mi fa venire in mente i bei tempi della mia giovinezza (ahiahai, oramai andata a farsi benedire). 1988: prima vacanza da solo, 19 anni, riesco a trovare un lavoro estivo negli USA in Cal. ma mi fermo prima una settimana a NYC, a trovare degli amici che stavano l?. Vacanze che x me erano un sogno: ero gi? appassionatissimo di v8, e poi l'America era un ideale x me, ideali di una certa libert? individuale e a livello di societ?, rispetto alla societ? italiana che mi sembrava un po' di vedute ristrette (come sono cambiate le cose, in quasi 20 anni! Ora in america invece di V8 si vedono pi? giapponesi che altro, ed il concetto di libert? ? un pochino offuscato...).

La citt? era attraversata da gialle Chevy Caprice, Dodge Diplomat e Ford LTD, enormi e squadrate, che i tassisti usavano negli anni 80 (oggi usano Ford Crown Victoria e Honda Odissey).

Mi ricordo che una sera abbiamo organizzato con un gruppo di amici una serata in un ristorante, e viene a prenderci un ragazzo italiano - che stava l? da un po' - con appunto una Cutlass, 2 porte del 74 o 75, verde, in buone condizioni generali, per? con un sacco di ruggine. Mi ero seduto davanti, questo bel cofano (abituato all'A112 di mia madre...), e l'enorme pannello con i due giganteschi strumenti. Ed il borbottio del v8, x le strade di NY! Mi sembrava la + bella macchina al mondo...

Poi a NYC ci sono ritornato molte altre volte, ma i ricordi pi? belli, nella mia testa, rimangono quelli della mia prima visita...
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#15
:winns: :winns: :winns: :pigna: :perf:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#16
La prima volta negli USA feci un viaggio infinito con il bus Greyhound, avevamo 18 anni o poco pi?, per cui niente Visa e pochissimi soldi. In Florida, verso Daytona, troviamo finalmente un noleggiatore che ci affitta una macchina, e come prima esperienza mi tocca guidare.....una Ford Torino 4 porte del 73 con il 351 2v. Per due giorni siamo i signori della strada; rallentiamo quasi a passo d'uomo, per poi accelerare a fondo e godere con il kick down. In giro sulla spiaggia di Daytona in macchina, le insegne, che meraviglia. E poi quando l'abbiamo riconsegnata, tre miglia a piedi per arrivare al Greyhound.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#17
[quote name='mopar' date='Jul 12 2005, 09:42 PM']La prima volta negli USA feci un viaggio infinito con il bus Greyhound, avevamo 18 anni o poco pi?, per cui niente Visa e pochissimi soldi. In Florida, verso Daytona, troviamo finalmente un noleggiatore che ci affitta una macchina, e come prima esperienza mi tocca guidare.....una Ford Torino 4 porte del 73 con il 351 2v. Per due giorni siamo i signori della strada; rallentiamo quasi a passo d'uomo, per poi accelerare a fondo e godere con il kick down. In giro sulla spiaggia di Daytona in macchina, le insegne, che meraviglia. E poi quando l'abbiamo riconsegnata, tre miglia a piedi per arrivare al Greyhound.[/quote]

cavolo... pure io ho 18 anni, ma il viaggetto negli states me lo sogno adesso... :winns:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#18
Hey MetalSon, gran bel mezzo e anche il colore mi piace.

Attendo con ansia la fine dei lavori.



@ tutti - Sapeste come suona e canta il mio MetalSon!!!!!!!!!
Cita messaggio
#19
Bel mezzo, anche io come Mopar lo vedrei bene come sleeper. Per? il colore ? spettacolare, ? il mio preferito, lo sapete...

E' difficile fare uno sleeper arancione!

Buona fortuna, allora rimbocchiamoci le maniche!



(e per il motore: 455, senza dubbi.)
Cita messaggio
#20
Bella! Anche a me piace come colore...? "inc**osa" :winns: cos?!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)