Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1935 Ford Hot Rod
#1
  • nick del proprietario nel forum: Mopar
  • nick dell'auto: nd
  • casa costruttrice: Ford
  • modello: Hot Rod
  • anno: 1935
  • disposizione e numero cilindri: V8
  • motore: 354ci
  • potenza: nd
  • cambio: automatico
  • stato: in costruzione
  • provenienza auto: nd
___________


Sono andato oggi dal lattoniere che ha in cura la mia Ford, e devo dire che sta prendendo forma.

Riassumo le caratteristiche: Ford 35 3 window, choppata di 3 pollici, parte centrale del tetto chiusa ( prima c'era un inserto in stofffa), apertura del cofano posteriore riversata con cerniere costruite a mano. Pavimenti rifatti da cima a fondo. Porta dx rifatta, porta sinistra risanata. Fianchi post rifatti. Parte posteriore bassa della coda rifatta.

[Immagine: IMG_1736.jpg]

[Immagine: IMG_1753.jpg]

[Immagine: IMG_1741.jpg]

[Immagine: IMG_1740.jpg]

[Immagine: IMG_1745.jpg]

[Immagine: IMG_1738.jpg]

[Immagine: IMG_1743.jpg]


Il motore sarà un Chrysler Hemi 354 del 56 con un cambio automatico 4 marce, sospensioni anteriori Heidt su base Mustang II, ponte Chrysler, il colore sarà nero lucido con cerchi ET lucidati e gomme 255 70 R 15 dietro e 225 70 15 davanti. Ancora un paio di anni di lavoro e dovrebbe venire pronto....se tutto andrà bene.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#2
"]http://i82.photobucket.com/albums/j279/ant...IMG_1742.jpg-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://i82.photobucket.com/albums/j279/antonellomopar/IMG_1742.jpg"][Immagine: IMG_1742.jpg][/url]





"]http://i82.photobucket.com/albums/j279/ant...IMG_1748.jpg-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://i82.photobucket.com/albums/j279/antonellomopar/IMG_1748.jpg"][Immagine: IMG_1748.jpg][/url]





"]http://i82.photobucket.com/albums/j279/ant...IMG_1757.jpg-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://i82.photobucket.com/albums/j279/antonellomopar/IMG_1757.jpg"][Immagine: IMG_1757.jpg][/url]





"]http://i82.photobucket.com/albums/j279/ant...IMG_1749.jpg-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://i82.photobucket.com/albums/j279/antonellomopar/IMG_1749.jpg"][Immagine: IMG_1749.jpg][/url]

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
:3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :perf: :perf: :perf: :perf:



STUPENDOOOO!!!!



Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#4
Grande! :3gears:

Ne ha fatti di passi avanti dall'ultima volta che ho visto le foto! (Kustom Weekend :3gears: )



:3gears: !
Cita messaggio
#5
bella ma i parafanghi li tieni o li levi :3gears: :3gears: :3gears:
Cita messaggio
#6
:3gears: :3gears: :3gears: BELLO!!!!!ma ci vuole cosi' tanto tempo??2 anni :3gears:

non ? un lavoro x me,sono un p? troppo impaziente :3gears: :perf:
Cita messaggio
#7
Sto godendo....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#8
Complimenti, bel lavoro



P.S. ci vuole molto lavoro per choppare un tetto?
Cita messaggio
#9
Antonello ? uno spettacolo!!! Mi prenoto per un ritratto su tela, promesso! :3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :perf:

















PS Lucaaaaas hai visto!? Ha fatto i fori per le frecce sui parafanghi!! :perf:

"]http://i82.photobucket.com/albums/j279/ant...IMG_1741.jpg-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://i82.photobucket.com/albums/j279/antonellomopar/IMG_1741.jpg"][Immagine: IMG_1741.jpg][/url]











Sorry Mopar :3gears:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#10
Pi? la guardo pi? mi rendo conto della mole di lavoro e di quanto bisogna saperci fare per lavorare un oggetto simile...

la lattoneria non ? cosa da tutti...chi si spaventa davanti a certe cifre pensando di risparmiare dovrebbe veder lavorare la gente davvero competente...

pazzesco...

splendida...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
@ Caddy: li ho gi? fatti chiudere, il lattoniere li aveva trovati e lasciati l? in attesa di istruzioni.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
ciao a tutti



ciao antonello



colgo l' occasione per farti qualche domanda (alle solite).... :3gears:



? da un annetto che sto pensando ad un hot rod, anche soft, non che i restauri di vette mi abbiano stufato, va tutto avanti, ma credo che un simile progetto mi darebbe pi? spazio per la fantasia e un poco di divertimento.



volevo chiederti quante chances ho di tergare in italia un hot rod e poterlo guidare liberamente, ovviamente sto parlando sa base di una macchina con + di 30 anni



grazi fabri



p.s. complimenti per il lavoro!!! :3gears:
Cita messaggio
#13
[quote name='mopar' date='Oct 11 2006, 08:37 PM']@ Caddy: li ho gi? fatti chiudere, il lattoniere li aveva trovati e lasciati l? in attesa di istruzioni.[/quote]

:3gears:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#14
@ Metal : ? parecchio complicato, il tetto va tagliato in quattro parti, allungato ed allargato e poi risaldato insieme. In pi? mi hanno chiuso la parte centrale che in origine era in tela ( una botola 60x40 cm)



@ Teo: il tempo ci vuole perch? tutto va improvvisato ed adattato. Tieni conto che la colonna ? di un Chevy van del 80, l'albero di trasmissione unir? un cambio GM con un ponte Mopar, la strumentazione ? assente e va adattata, e via di seguito.



@ Fabri: quando sar? il momento di targarlo, mi porr? il problema, per adesso mi godo il fatto di costruirlo. Benvenuto! Stufo delle tue macchine di plastica???? Era ora.

Per gli altri utenti, Fabrizio ? collezionista di Corvette ad alto livello, con un 58, un 64, un 71 big block, una C5 e poi non so che altro. Correggimi gli anni, ho perso il conto.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#15
uhau !!



la solita memoria di ferro ovvero 60 - 65 - 71 bb e 03, la 03 la vorrei vendere a dire il vero, non la uso mai ed ? come nuova, ma va troppo bene.



comunque ho voglia di altre emozioni e sto gi? studiando parecchi libri in merito al mondo delle hot rod e della custom culture, mi piace la tua filosofia, prima in garage e poi si vedr?, in effetti con le leggi di oggi giorno meglio godere del presente! :3gears:



magari faccio un salto ad una delle serate al venerd? sera di fine mese (gran bella iniziativa), cos? si fa 4 chiacchere, per ora studio e continuo sulle macchine di plastica :3gears:





mi piacerebbe anche un body senza tetto e motore in vista, senza compromessi, tutta fantasia e tecnica, comunque devo ammettere che i tetti abassati hanno un gran fascino
Cita messaggio
#16
Azz...che macchinine!!!! Benvenuto Fabri!!!!! :3gears: :3gears:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
@Mopar

Complimenti Antonello! Hai scritto "sospensioni anteriori Heidt"... La Heidt in questione ? la stessa ditta che produce pezzi per GM e Ford oltre che per gl'hot rod?

Poi un'altra cosa, come mai un cambio automatico 4-speed GM? Perch? c'? lo hai in capannone oppure ? una scelta mirata? Se ? una scelta mirata, come mai?

Infine: Il cofano ? diviso in due?



@Fabri

Benvenuto!



[Immagine: istockphoto_737588_ford_roadster_1935.jpg]
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#18
Flavio, la Heidt produce solo materiale per hot rod, a quanto ne sappia. Il cambio 4 marce GM, a parte che lo avevo revisionato nuovo in capannone reduce da un progetto abortito, ? ideale per avere una buona velocit? di cruising a basso regime con allo stesso tempo una prima corta. Avevo valutato seriamente l'idea di montare una conversione Keisler 5 marce manuale, ma avevo troppo da fabbricare e costava oltre 3500 $.

Il cofano si apre a met?.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#19
Complimenti vivissimi! che impresa!!



Non vedo l' ora di poterlo vedere dal vivo!!



Il boyd coddington italiano!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#20
Beh! Pur non amando particolarmente gli Hot Rod, questa mi piace, soprattutto perch? non ha i soliti stilemi visti e rivisti.

Diciamo che sembra pi? la ZZTop Mobile che mi ? sempre piaciuta!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)