Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1982 Ford Ltd Country Squire
Infatti, i codici di errore che restituisce sono i valori fuori norma che legge la centralina... non necessariamente quello che bisogna cambiare.

 

Io invece ho avuto una diversa esperienza con l'ignition module. L'auto non andavava, sono andato per esclusione e dovevo cambiare il modulo. Cambiato, l'auto è andata in moto per qualche secondo, male, poi di nuovo morta. Ho rimontato il modulo vecchio, tutto ok, ma la spia dell'airbag lampeggiava, sempre. Ho approfondito il motivo e da quello che ho capito era un ripristino dei valori con quelli di fabbrica o una cosa del genere. Tutto questo dovuto a un sistema di auto protezione della centrlina stessa. Mai più toccato.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Infatti, i codici di errore che restituisce sono i valori fuori norma che legge la centralina... non necessariamente quello che bisogna cambiare.

 

Io invece ho avuto una diversa esperienza con l'ignition module. L'auto non andavava, sono andato per esclusione e dovevo cambiare il modulo. Cambiato, l'auto è andata in moto per qualche secondo, male, poi di nuovo morta. Ho rimontato il modulo vecchio, tutto ok, ma la spia dell'airbag lampeggiava, sempre. Ho approfondito il motivo e da quello che ho capito era un ripristino dei valori con quelli di fabbrica o una cosa del genere. Tutto questo dovuto a un sistema di auto protezione della centrlina stessa. Mai più toccato.
 

e hai ancora la spia dell'airbag che lampeggia?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
No dopo 1600 km (1000 miglia) si è spenta.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Infatti, i codici di errore che restituisce sono i valori fuori norma che legge la centralina... non necessariamente quello che bisogna cambiare.
 

Ammettendo che il problema mio fosse tutto lì, mi piacerebbe trovare una spiegazione. 

Mi sono fatto questa ipotesi: se l'ignition module (che è solo il modulo di accensione) non fornisce corrente alla bobina in modo corretto, la scintilla alle candele non scocca o scocca in modo irregolare, e la miscela non brucia. Ciò spiegherebbe gli incombusti all'analisi fumi. Spiegherebbe anche la miscela magra se il sensore ai gas di scarico, leggendo alta percentuali di incombusti, desse alla MCU l'informazione (errata) di miscela grassa e l'MCU la correggesse tramite il feedback actuator smagrendola più del necessario. Come sarebbero giustificati gli eccessivi consumi? sempre a causa della imperfetta combustione e quindi scarso rendimento? Secondo voi?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
OT..si sa mai che ti servisse, o ha il resto dei trim
http://www.ebay.com/itm/NOS-1982-FORD-LTD-SQUIRE-STATION-WAGON-FRONT-FENDER-MOLDING-RH-/151760646015?hash=item2355a3af7f:m:mAbY0HIEiwzBjmCuTkQCwWg&vxp=mtr

Cita messaggio
Citazione:OT..si sa mai che ti servisse, o ha il resto dei trim
http://www.ebay.com/itm/NOS-1982-FORD-LTD-SQUIRE-STATION-WAGON-FRONT-FENDER-MOLDING-RH-/151760646015?hash=item2355a3af7f:m:mAbY0HIEiwzBjmCuTkQCwWg&vxp=mtr
 

grazie, nonostante abbia una ricerca aperta su ebay, non mi era uscito questo. Appena contattato il venditore (questo non mi serve, se la foto è giusta non è neanche per la mia macchina) ma vediamo se ne ha altri.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:Mi sono fatto questa ipotesi: se l'ignition module (che è solo il modulo di accensione) non fornisce corrente alla bobina in modo corretto, la scintilla alle candele non scocca o scocca in modo irregolare, e la miscela non brucia.
 

Secondo me il problema è qui. Il pip module viene regolato appunto dall'ignition module che, dando delle "informazioni" errate, non riesce stare dietro alla richiesta di benzina/aria per la combustione. Quindi per scarso rendimento la centralina ha deciso di aumentare/modificare anche il rapporto stechiometrico.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Nella Mustang ho notato che la mia smog pump faceva un brutto rumore. Per cui l'ho smontata, aperta e trovato il disastro. 4 cuscinetti a rulli da cambiare (di cui 1 non riesco a togliere) e le "palette" della pompa rotte. Dato il costo, non proprio irrisorio e credendo che fosse quasi inutile, stavo valutando di rimuoverla ma poi ho letto questo topic: http://www.stangnet.com/mustang-forums/t...gr.853888/

 

Oltre a cambiare idea (spendo volentieri i 120 dollari della pompa ricondizionata), ho pensato che questo articolo ti potesse interessare.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)