Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info generiche e quale scegliere?
#41
Ma che utilizzo devi farne poi ?

Hai il dubbio se comprarne una moderna...di Mustang c'è anche l'ultima uscita

 

Ma devi utilizzarla quotidianamente ?

Cita messaggio
#42
Da quando ho deciso di comprarmene una per il primo periodo stavo si pensando per un uso quotidiano, che poi ho escluso subito per svariati motivi.. Ora opterò per il classico uso di fine week Smile


Lo so lo so dell'ultima uscita ma non mi ispira troppo come design ( per non dire che a quel prezzo mi prendo una degli anni 60' messa abb bene ).. Se vado di moderna sicuramente opterò per il modello del 2005 che guardando bene ha molti richiami delle più anzianotte!
Cita messaggio
#43
Seconda macchina quindi ... ?

 

Quindi stai tenendo conti di costi e imprevisti ?

Cita messaggio
#44
Cosa intendi con costi e imprevisti in questo casi? Beh ma come prima terrei una utilitaria o poco più.. Per la quotidianità insomma xD


Ovvio che la mia prima intenso in senso di vera prima ovvio sarebbe l'americana Wink
Cita messaggio
#45
Quindi propendi per una Mustang del 2005 + utilitaria [tipo?] ?

Cita messaggio
#46
Citazione:
Meno male che non ha rotto il meccanismo alzavetro... una settimana in pensione completa alle Canarie... per due!

 
Quello lo compri su ebay in Usa
Esatto, gli altri pezzi sono gli stessi della versione americana e glieli avrei trovati facilmente e a poco (in Usa...).

Il portatarga europeo era invece diverso e specifico per la versione EU, quindi negli Usa non esiste e andava trovato qui....

La mirabile rete ricambi italiana mi ha risposto picche.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#47
Citazione:Sapete dirmi per caso dove posso trovare concessionarie / officine per adocchiare auto e discutere magari con qualcuno in provincia di Vicenza ( o se non conoscete.. entro il veneto ) ? mi secca fare un post nuovo solo per chiedere questa cosa..

 

Comunque sono d'accordo con te Nigel, infatti per quello ho paura delle mustang moderne, però se uno è appassionato non credo che debba essere un limite per poterle comprare o sbaglio? Sto facendo un'estenuante lotta interiore: moderne o vecchie? che dilemma.. :\
 

Siamo un po' confusi!

Non puoi pensare di acquistare prima un'auto d'epoca e poi una moderna, sono due cose completamente diverse, filosofie diverse.

Prima devi capire se vuoi un oggetto vintage con la sua storia ed i tuoi futuri sbattimenti, un investimento che nel tempo dovrebbe rivalutarsi, una vettura dalla quale, se ben scelta, difficilmente te ne separerai.

Se invece vuoi una bella macchina americana da usare con meno problemi, ti devi rivolgere ad un mezzo recente, che magari fra 3 anni deciderai di cambiare.

Questa è la prima scelta che devi fare, indipendentemente dal modello.

 

Chiedi " ... dove posso trovare concessionarie / officine per adocchiare auto e discutere magari con qualcuno in provincia di Vicenza ...", sei un pazzo a non approfittare dell' offerta fattati da Atavres! Rileggiti sotto che ti ha scritto, hai voglia di discutere! E la qualità della discussione sarà sicuramente superiore a quella che potresti fare con venditore / meccanico!

Non perdere tempo, corri!

 

 

Citazione:Se vuoi siamo a 60 km di distanza, mi chiami e passi a trovarmi a casa un pomeriggio nel week end mentre pastrocchio e pulisco la Mustang in garage, una '68.

In un paio d' ore di chiacchere, vedere e toccare, magari farsi un giro, ti infarino per bene e te ne torni a casa che le Mustang che vedi online in vendita non le guardi più (non c'è UNA Mustang buona x 25k ora in vendita nel web in Italia, di qualsiasi anno).

 

Dare consigli e risponderti in modo davvero esaustivo al tuo quesito, con una risposta è impossibile.

Tieni presente però che :

- le Mustang non sono più "economiche" delle altre, è solo che ne trovi molti in vendita e al 95% sono dei bidoni.

- avere un auto d'epoca è ormai un "lusso" costoso , ma relativo alle disponibilità di ognuno

- i meccanici costrano uguali sia porti una Cadillac che una Ford

- i meccanici bravi in Italia sono rarissimissimissimi

- le auto d'epoca hanno tutte MIGLIAIA di difetti, perfette NON esistono, con un unico pregio: portarti a spasso come piace a te

- il mercato di auto d'epoca americane è molto variopindo, con una forbice di prezzi vastissima, e quasi mai paghi la qualità effettiva del mezzo (nel nostro paese sopratutto) a meno che tu non abbia un venditore realmente serio x amico. Ma ricorda che tutti gli altri venditori ti raccontano la fiaba che tu vuoi sentire. La realtà è ben diversa.

 

Pessimista? No no fidati, realista.

 

Se vuoi passare un paio d'h non disturbi tranquillo.

 

p.s. se vuoi ho un amico a Vicenza, che ho aiutato questa primavera ad acquistare una fastback del '66 (grazie all' amico Michi :ok: ) , vi metto in contatto e ne parlate. Non è un grandissimo esperto, ma è un ragazzo onesto e ha iniziato come te.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#48
Si si utilitaria più mustang del 2005 o vecchia entrambe mi piacciono, come ho detto all'inizio sono più per le vecchiotte ovvio! Se però vuoi per una cosa o l'altra non riesco a procurarmene una allora opterò per una moderna! Sicuramente non rimango a mani vuote no no!

Per quanto riguarda il parlare con il tipo di Vicenza, magari!

Anche perchà è vero che io per ora che la prenderò saprò già qualcosa di mio, chiaro però che se avrò qualcuno alle spalle che mi aiuterà nel mio futuro acquisto ben venga, anzi spero di si xD
Cita messaggio
#49
PS. Se dovessi infine prendere quella del 2005 la mia intenzione sarebbe comunque tenerla per "sempre" e non cambiarla dopo tot anni come le macchine comuni
Cita messaggio
#50
Ma il tuo budget di spesa mensile quanto sarebbe?
Cita messaggio
#51
Secondo me hai le idee un po' confuse Xander...  :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
Tenere per sempre una Mustang del 2005 ?

E' impossibile saperlo !

Cita messaggio
#53
Tenere per sempre intendo, come voi tenete con cura e passione la vostra macchina Smile sicuramente nuova o vecchia che sia non la cambierei mai, salvo cause di forza maggiore.. Perchà idee confuse?

Beh per il budget dipende, non avrei problemi a mettere 500 euro al mese..
Cita messaggio
#54
500 per cosa ?

Un auto non la terrei mai per sempre.

Non potrei conoscere altri orizzonti altrimenti

Cita messaggio
#55
Io si, mi legò molto alle mie cose! E non ho intenzione di fare collezionismo. Voglio solo poter avere la mia bella stang!

500 mi hai chiesto il budget mensile XD.. Diciamo che metterei sempre dei soldi per mantenerla e/o restaurarla se c'è bisogno!
Cita messaggio
#56
Cmq non è questione di avere le idee confuse Big Grin.. È che sotto sotto come credo ognuno di voi, piacciono un po tutte le americane quindi ovvio che mi tengo delle alternative in caso non riesco ad avere quel che realmente vorrei ossia una mustang degli anni 60'.. Se poi non riesco a procurarmene una proverei con una del 70' che reputo quasi a pari livello.. E se non riuscissi nemmeno con questa allora andrei con la moderna! Ma questo è perchà io ho sempre stravisto per le mustang! Quindi questo è sicuramente un punto fermo Smile
Cita messaggio
#57
E' solo che tra una storica e una moderna c'è un abisso di differenza in termini di approccio, guidabilità, gestione eccetera. Tutto qui. E' l'impostazione che è fondamentalmente diversa. Poi il budget mensile non c'entra niente con una storica... è tutta una questione di spazi, conoscenze, abilità, spirito di adattamento ecc.ecc. E' chiaro che serve un impegno economico, ma misurato diversamente.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#58
Vero,ma deve poter gestire anche la prima auo che ancora deve prendere ...

Cita messaggio
#59
Citazione:Vero,ma deve poter gestire anche la prima auo che ancora deve prendere ...
 

Si allora parliamone tra due anni, va....  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#60
Ce l'ho già la prima auto! Devo solo concentrarmi con l'americana ora Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)