Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info generiche e quale scegliere?
#21
Più che altro la cosa allettante di quelle moderne è che essendo introdotte nel mercato europeo non ci saranno così tanti problemi per pezzi di ricambio e altro Smile.. Cmq si intanto mi metto da parte il gruzzolo e intanto pondero per bene! Mi informo e spero di trovare autoraduni in zona!!
Cita messaggio
#22
Una cosa mi spaventa delle moderne, il fatto che hanno molta elettronica! Il che ho paura che le rendano molto più rognose da mantenere col tempo.. Mentre una del 60' è più simile alla panda ( scusate l'esempio XD ) ma molto più facili da riparare credo!
Cita messaggio
#23
Citazione:Grazie Ate sarebbe oro! per ora però mi sto solo informando perchè sono in fase di accumulo soldini prima di fare il grande passo! Certo che ( un po me lo immaginavo eh ) speravo fosse più semplice il tutto Sad

 
 

Invece, proprio perchà il tutto non è per nulla semplice e stai anche costruendoti il "tesoretto" è assolutamente indispensabile cogliere al volo l'invito di Ale... al più presto  :ok:

 

Il web è bello, ma ricordati che questo genere di passione nasce e cresce nelle officine, nelle cruise night, nei raduni, sulle strade, nel garage di casa... Internet è un aiuto che serve DOPO. Se non hai la meccanica o la passione per le automobili nel sangue, lascia perdere... Rischi di farti male al...GNAU! 

 

Per i ricambi, è esattamente il contrario... vai in un concessionario Chevrolet (ammesso che ne sia rimasto ancora qualcuno) con una Camaro 6.2 SS a chiedergli un sensore di giri poi mi dici.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
Come ha scritto Skyline, "un giro a vedere qualche auto è tutta salute", indipendentemente se da privato o commerciante. Nota bene però, stiamo parlando di vedere e non comprare.

Non è detto che da commercianti trovi solo delle ciofeche, ogni tanto capita qualcuno onesto che vende a prezzi corretti.

Comunque, ti sei rivolto qui e cerchi qualche consiglio, non ti fare infervorare dalla prima auto che trovi, quindi chiedi sempre PRIMA di acquistare, con 4 foto ben fatte e 400 occhi attenti, il risultato dovrebbe essere garantito.

Concordo con chi ti ha consigliato una Mustang, ma non ti limitare a 10 km da casa, se ne vale la pena, 1000 km sono tempo e soldi ben investiti, te lo dico anche per esperienza personale.

In bocca al lupo!

 

PS: sono d'accordo con te, Mustang anni 70/80 :womit:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#25
http://m.subito.it/vim/140582804.htm

Stavo girovagando per curiosare.. Tipo per me quella sembra perfetta.. Ma immagino non lo sia per quel prezzo!
Cita messaggio
#26
http://m.subito.it/vim/94508006.htm

Oh my god! Stupenda!
Cita messaggio
#27
Perchà se no come moderna questa per me è la migliore, se guardate bene il muso in diverse angolazioni ha molte similitudini con quella degli anni 60'.. In più adorabili i dettagli cromati ( sono aggiunte ma studiate bene!! )
Cita messaggio
#28
Troppo rosso in quel vano motore !

Cita messaggio
#29
benvenuto,comincia a fare amicizia con i tuoi 'vicini',prendi un caffè con loro,frequenta qualche raduno o incontro,nel frattempo leggi il forum e libri......cosi capisci bene a cosa si va incontro con qualsiasi tipo di auto,poi a mente 'lucida' decidi che tipo di auto fa per te,tanto sara' lei a scegliere te....non il contrario.... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#30
Come faccia ad essere Asi la prima con quel vano motore sono i misteri della natura e forse anche L incompetenza in materia dell ....... Console

Centrale aftermarket e da quello che si vede anche sedili sbagliati per non elencare altri dettagli minori .. Richiesta 25 sembra un po altina forse però non si può avere una coupe perfetta a queste ciffre .. La rossa a 15 molto prob avrà bisogno di un Po di TLC a livello meccanico , L affermazione OK non mi convince del tutto .. Verniciata montata o quasi sembrerebbe però a quel prezzo again .. Non si può avere un nut And bolt a maggior ragione ..
Cita messaggio
#31
Citazione:Più che altro la cosa allettante di quelle moderne è che essendo introdotte nel mercato europeo non ci saranno così tanti problemi per pezzi di ricambio e altro Smile
:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Battutone!

Spero che tu stia scherzando!

 

Molte americane, anche recenti, non sono mai state importate ufficialmente dalle case costruttrici.

Ad esempio la Mustang, prima della serie attualmente in vendita, non era disponibile nelle concessionarie Ford, nemmeno su richiesta.

Figuriamoci se gli chiedevi un ricambio!

 

Dalle informazioni che ho, le poche americane che state importate ufficialmente erano comunque su ordinazione, non sono mai state importate in modo serio, rendendo disponibili i ricambi in tempi rapidi e costi "normali".

Piccolo esempio.... portatarga europeo anteriore (in plastica) della Viper 2° serie, (importata ufficialmente in Italia), dopo mille richieste trovato in Germania, due mesi di attesa e circa 600 euro! (per un pezzetto stampato in plastica nera da 2 euro al kg!)

Io conosco diverse persone che per le loro americane recenti fanno regolarmente la spesa da summit o rockauto, proprio come noi con le vecchiette.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#32
Citazione: 

Piccolo esempio.... portatarga europeo anteriore (in plastica) della Viper 2° serie, (importata ufficialmente in Italia), dopo mille richieste trovato in Germania, due mesi di attesa e circa 600 euro! (per un pezzetto stampato in plastica nera da 2 euro al kg!)

 
 

Meno male che non ha rotto il meccanismo alzavetro... una settimana in pensione completa alle Canarie... per due!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Citazione: 

 

Piccolo esempio.... portatarga europeo anteriore (in plastica) della Viper 2° serie, (importata ufficialmente in Italia), dopo mille richieste trovato in Germania, due mesi di attesa e circa 600 euro! (per un pezzetto stampato in plastica nera da 2 euro al kg!)

 
 

Meno male che non ha rotto il meccanismo alzavetro... una settimana in pensione completa alle Canarie... per due!

 

 

Quello lo compri su ebay in Usa
Cita messaggio
#34
Ah credevo fossero state introdotte realmente sul mercato, come per la mustang del 2015, se vai in concessionaria ford te la devono ordinare dall'america?.. comunque c'è da dire che dal modello del 2005 in poi ne girano molte anche qui in italia, quindi più reperibili i pezzi di ricambio. Ci sarà pure quello che la usa come macchina "normale" e poi la smercia per qualcosa di nuovo o che magari la incidentano.

Ps. mi state dicendo che acquistare una mustang "recente" è più complicata nella manutenzione di una vecchia? :|... uau

Cita messaggio
#35
Citazione:dal modello del 2005 in poi ne girano molte anche qui in italia, quindi più reperibili i pezzi di ricambio. 
 

E' evidente che non conosci la situazione.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione: 

Quello lo compri su ebay in Usa


 

 

Si, tu e io.... :ciappa:  il cliente medio delle Viper ufficiali (come tutti i ricchi) non fa nulla di persona. Si rivolge al meccanico o alla rete (una volta) ufficiale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
ma io parlo di semplice e pura probabilità, se in una nazione girano solo due esemplari di una macchina, chiaro che se ti si rompe devi per forza di cose ordinare il pezzo di ricambio, diversamente se ci sono 10.000 veicoli circolanti la probabilità aumenta di averne anche senza dover ordinare dall'estero.

Cita messaggio
#38
Le Mustang del 2005 sono auto MODERNE che si rompono come le auto moderne, cioè o poco oppure hanno milioni di problemi elettrici. Vuoi per la complessità della diagnostica, vuoi per la tipologia di acquirente sono pochissimi coloro che hanno un'interfaccia OBD e riescono a capire che guasto si cela dietro alla "check engine". Fatto ciò, quei (pochissimi) possessori che hanno un minimo di manualità e hanno frequentato i forum specifici, ordinano ricambi online su ebay o da Rockauto, facendoli montare dal proprio meccanico di fiducia. 

Chi invece non si sporca le mani o non sa da che parte iniziare, va dal sedicente "espertone" con l'officina tappezzata di bandiere americane (rigorosamente appese al contrario) che lo incula propinandogli gli stessi ricambi di Rockauto al 400% di ricarico + manodopera a tariffa Mercedes. Il tutto ovviamente dopo essere stato rimbalzato dal concessionario Ford. Nessuno in italia ha in casa ricambi a stock per le Mustang che non siano quattro filtri e sedici-trentadue candele  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Sapete dirmi per caso dove posso trovare concessionarie / officine per adocchiare auto e discutere magari con qualcuno in provincia di Vicenza ( o se non conoscete.. entro il veneto ) ? mi secca fare un post nuovo solo per chiedere questa cosa..

 

Comunque sono d'accordo con te Nigel, infatti per quello ho paura delle mustang moderne, però se uno è appassionato non credo che debba essere un limite per poterle comprare o sbaglio? Sto facendo un'estenuante lotta interiore: moderne o vecchie? che dilemma.. :\

Cita messaggio
#40
ormai con internet i difetti e i vizi cronici sono pubblici a tutti,quindi di facile risoluzione,se hai un po di manualità,e magari un interfaccia corretta per dialogare con il veicolo(magari acquistata in usa)vedrai che non dovrai aver paura di niente :ciglia:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)