Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto impianto elettrico fari pontiac
#1
Salve, ho un problema sulla mia pontiac firebird formula 400 del 78.

Ora vi spiego.

Tutto è iniziato un giorno,i fari andavano tutti quanti,tirando il fungo con la mano si accendevano le posizioni e 2 i fari grandi davanti,e con il piede si accendevano gli abbaglianti.

Quando gli abbaglianti erano attivi ogni tanto mi si spegneva e riaccendevano.

Ho lavato il motore per bene..e dopo qualche giorno accendendo i fari con il fungo,quelli di posizione anteriori,cioè quelli centrali grandi non mi andavano piu,ma tutto il resto si,e presento il pedale degli abbaglianti mi accendeva gli abbaglianti e anche gli abbaglianti. Cosa può essere? Ho smontato la parte sotto al volante dove ci sono i fusibili,ho smontato il fungo che aveva un filo bruciato che è quello che mi faceva le interruzioni sul abbagliante.

Fatto sta anche non riesco ad andare fuori.. il fatto che i fari di posizione vadano solo premendo il pedale mi fa andare fuori di testa perchà non riesco a percepire che collegamenti han potuto fare per far ai che si accendono,e con il fungo no.

Se qualcuno ha uno schema elettrico dei fari gliene sarei grato,o qualcuno è mai successa la stessa cosa? Grazie mille
Cita messaggio
#2
Citazione:Tutto è iniziato un giorno,i fari andavano tutti quanti,tirando il fungo con la mano si accendevano le posizioni e 2 i fari grandi davanti,e con il piede si accendevano gli abbaglianti.
Questo è il funzionamento corretto, "i 2 fari grandi davanti" sono gli anabbaglianti (un po' alla Renato Zero.... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ), insomma fin qui tutto ok.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#3
Citazione:Quando gli abbaglianti erano attivi ogni tanto mi si spegneva e riaccendevano.
Già questo ti dovrebbe far pensare che il problema potrebbe essere anche nell'interruttore sul pavimento...

Lo hai controllato?

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
Citazione:Se qualcuno ha uno schema elettrico dei fari gliene sarei grato
 

Google ce l'ha.....

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
Citazione: 

Già questo ti dovrebbe far pensare che il problema potrebbe essere anche nell'interruttore sul pavimento...

Lo hai controllato?

 
 

o meglio, lo hai cambiato?  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Il problema stava nel cavo che porta corrente nel fungo,nella leva a mano.. lo ho sistemato e ora non fa più intermittenza. Ho cercato su Google ma non sono riuscito a trovare niente...
Cita messaggio
#7
Se clicchi su quello che ti ha scritto Ciampone  lo troverai 

Cita messaggio
#8
Non avevo visto che era un link..lo sto guardando,ma non mi trovo..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)