Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1981 Cadillac DeVille Sedan
#1
  • Nick del proprietario nel forum: Tarizza
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Cadillac
  • Modello: De Ville Sedan
  • Anno: 1981
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 368 Ci - 6.000 cc
  • Potenza: 140 Hp
  • Cambio:
  • Stato dell'auto: Quasi perfetta
  • Provenienza auto: Germania
  • Descrizione varia:

    Auto in ottime condizioni sia esterne che interne, meccanica e motore perfetti, parte elettrica completamente funzionante. Insomma cè poco da farle, più che altro cè da usarla.

    Il computer di bordo riesce a calcolare i consumi, miglia percorribili con la benzina disponibile e numero dei cilindri funzionanti, si perchè oltre i 60 Km/h il computer spegne i cilindri da 8 a 6 a 4 in funzione della richiesta di potenza questo portando i consumi anche ad oltre 10 km al litro.
  • Foto:
[Immagine: dsc0004copiaak8.jpg]

[Immagine: dsc0008copiaxz2.jpg]


ed ecco vicine le mie 2 bellezze!

[Immagine: autoamerjpgcopiays7.jpg]


___________________



L' ho vista su americancarsfever http://www.americancarsfever.it/30.htm e mi piace abbastanza, potrebbe andare bene come DD.


Che ne pensate? com' è il 368 modulare? affidabile? è davvero un chiodo come dicono??


Ciao!

1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#2
hai intenzione di andare a vederla?
Cita messaggio
#3
*****, bellissima argento senza vinile e con quei copricerchi (ma sono originali ?) ! Peccato per gli interni (fossero stati rossi...) comunque davvero bella ! Mi pare che si fosse gi? discusso sulle Cadillac di quegli anni...sbaglio o alla fine Flatpaolo ne ha comprata una dell' '83 proprio col 368 :devil: ?
Cita messaggio
#4
Preferisco gli interni grigi, quelli rossi non mi piacciono, e non mi piacciono quasi su nessuna auto, proprio non mi va il rosso come interni! :devil:



Si i cerchi si potrebbero anche sostituire, magari con un genere a razze, non so se hanno un nome particolare.



Non so se andare a vederla, adesso mi informo e decido, se mi interessa seriamente si, senn? non faccio cos? tanti km x solo andare a dare un' occhiata!



Ho provatoa guardare in giro, ma non riesco a trovare un sit che mi dica bene tutte le caratteristiche! quaqlcuno ha qualcosa x le mani??



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#5
Ciao,prova a vadere qui...



[url="http://www.100megsfree4.com/cadillac/cad1970/cad71e.htm"]http://www.100megsfree4.com/cadillac/cad1970/cad71e.htm[/url]
Cita messaggio
#6
Ecco,pi? precisamente...Con questa pagina trovi quello che ti interessa..

Spero di essere stato d'aiuto...





[url="http://www.100megsfree4.com/cadillac/cad1980/cad81.htm"]http://www.100megsfree4.com/cadillac/cad1980/cad81.htm[/url]
Cita messaggio
#7
Grazie Teo, notavo appunto con dispiacere che i cavalli, se non sbaglio sono solo 140... ok che non ? un' auto per andar forte, ma sono davvero pochi.



Cercavo anche qualche info sui consumi a 4/6/8 come si comporta, ma vedo che li non lo dicono.



Grazie.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#8
Figut?rati...

Qualcuno del forum dovrebbe avere quel motore,mi sembra anche MBAR,di sicuro avrai risposte presto....

Anche l'utente ICaddyBanf lo dovrebbe avere..

Ciao
Cita messaggio
#9
[quote name='Tarizza' post='65777' date='24/5/2007, 18:17']Grazie Teo, notavo appunto con dispiacere che i cavalli, se non sbaglio sono solo 140... ok che non ? un' auto per andar forte, ma sono davvero pochi.



Cercavo anche qualche info sui consumi a 4/6/8 come si comporta, ma vedo che li non lo dicono.



Grazie.[/quote]



Anche la mia Country Squire ha solo 160cv, ed in effetti va davvero piano, ma quando sei l? sopra, who cares?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#10
Mah, il vero problema (oltre agli ingombri...ma a noi che ce frega???) pu? essere la relativa affidabilit? del sistema modulare, credo che pochi possano metterci le mani in caso di guasto. L'elettronica degli americani non ? mai stata un mostro di stabilit?...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Il sistema modulare ? meglio eliminarlo, sempre ce l' abbia ancora...a quanto ne so non ? il massimo...poi se vuoi potenza...beh, pensa ai poveri Mbar e CaddyBanf che hanno un 4100 ! Comunque ? una delle berline Cadillac anni '80 pi? belle che abbia visto, poche cose ed ? molto meno pesante, o "da vecchio"...peccato per gli interni grigi ma io sono un paladino degli interni da bordello :devil: ...
Cita messaggio
#12
Capisco!!



Il funzionamento modulare comunque mi sarebbe piaciuto mantenerlo, appunto x diminuire i consumi ad es in autostrada o in lunghi tratti, usandola come DD devo poter economizzare da qualche parte no?



Vediamo che mi dice Mbar...



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#13
Sfortunatamente la risposta pi? idonea al tuo uso sarebbe quella parolina di tre lettere...per? su una Caddie io non lo farei. E' un'auto di lusso, un po' come avere in casa una Rolls Royce, fatte le debite proporzioni e come DD ce la vedo un po' poco con dei principi di economicit?.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Per? ammettiamolo, la conversione a quella parolina di 3 lettere sarebbe del tutto ininfluente dal punto di vista della "storicit?" del mezzo e permetterebbe di viaggiare da re ogni giorno.

Non trattandosi di una vettura troppo blasonata o ricercata o dal di particolare interesse storico, una conversione ben fatta con attenzione ai particolari ci sta pure e non rovinerebbe gran ch?.

Ti dir?, ci sto pensando anch'io!
Cita messaggio
#15
Eh lo so Lord...? un po' che ci penso..se non avessi avuto il culo di avere l'auto aziendale mi sarei trovato nella condizione di dover scegliere. Date le mie disponibilit? di reddito...il mio danno ? la propensione a viaggiare che vanificherebbe qualsiasi modifica. Quasi tutti i w.e. sono a CN, ne consegue che avrei tenuto una vettura l? e una a Milano, mi sa che spendevo meno!



Poi sinceramente: ma uno che si faccia un po' cosa vuole!! Gli americani sarebbero i primi a farlo se si trovassero costretti. Anzi, se un bel giorno si trovassero la benzina a 7 $ al gallone sai che farebbero?? Oltre a pensare alla parolina (ma la rete distributiva ? inesistente) butterebbero nel cesso i V8 e si infilerebbero in una Escape ibrida o nella prima giappo pronta consegna, spaziosa affidabile e con un 2,8 V6 che fa gli 11/12 con un litro (per adesso). Cosa quest'ultima che stanno gi? facendo da tempo. Purtroppo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Secondo me ? meglio non farsi troppe masturbazioni mentali. Le auto americane sono fatte cos?: i consumi non sono importanti per l'utente. Se la si sceglie come DD si deve accettare una macchina che fa i 4 km con un litro di benzina e cos? sia.

Se non si ? disposti ad accettarlo conviene optare per un altra auto.

Meglio allora averne una in pi? in garage da usare nei week end o ai raduni ed usare una macchina moderna per tutti i giorni.

Io faccio circa 150Km il giorno e pur amando le americane mi sono arreso all'idea di poterne usare una tutti i giorni; anche perch? mi serve un auto affidabile e sinceramente quelle nuove non mi dicono un granch?.
Cita messaggio
#17
[quote name='SteGTO' post='65837' date='25/5/2007, 10:04']Secondo me ? meglio non farsi troppe masturbazioni mentali. Le auto americane sono fatte cos?: i consumi non sono importanti per l'utente. Se la si sceglie come DD si deve accettare una macchina che fa i 4 km con un litro di benzina e cos? sia.

Se non si ? disposti ad accettarlo conviene optare per un altra auto.

Meglio allora averne una in pi? in garage da usare nei week end o ai raduni ed usare una macchina moderna per tutti i giorni.

Io faccio circa 150Km il giorno e pur amando le americane mi sono arreso all'idea di poterne usare una tutti i giorni; anche perch? mi serve un auto affidabile e sinceramente quelle nuove non mi dicono un granch?.[/quote]

sono pienamente d' accordo con t?
Cita messaggio
#18
Comunque per la cifra che chiedono, ? ok!! Accertati che la vendano gi? targata italiana. Rogna in meno.



Notare la strumentazione, inesistente. Tipico di quel periodo il solo speedo + fuel indicator....se ti piace il mezzo, a me sembra ben tenuta e non pasticciata. Molto elegante anche per un eventuale uso da cerimonia, anche se cos? ? pi? da "cumenda"...molto snob.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
Notavo, tra l' altro, che lo speedo ? in km e nn in miglia...quindi ? un esemplare destinato all' esportazione, ancora pi? interessante...secondo me ? proprio bella, unica cosa mi sembra sia senza targhe :devil:...usarla come DD ? Boh, io non posso dire nulla...non vorrei sorgessero problemi di affidabilit?, ma questo deriva da quello che ho sentito sul web, e, a quanto sembra, gli americani sono molto pi? isterici sulla questione rispetto a noi...comunque se guardi poco indietro sulla sezione c' ?, di nuovo, il topic sulla Fleetwood addocchiata da Flatpaolo...
Cita messaggio
#20
Sicuramente ? l'auto ideale per passare inosservato...

Se l'auto ? maneggevole e la visibilit? ? ottima, il problema dimensioni si riduce di molto.

Il discorso cerimonie si pu? anche tenere presente. E' sempre una via per dare la possibilit? all'auto di mantenersi.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)