Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Street Legal
#1
Volevo sapere se le gare dello Street Legal sono state cassate e per quale motivo.

L'anno scorso ho assistito alla seconda prova di Rivanazzano, mi era sembrato che sia i piloti che il pubblico si divertissero e che l'iniziativa avrebbe avuto un seguito.

Ora a stagione di raduni inoltrata non ho trovato nessuna menzione alla cosa in nessun sito o forum.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#2
ti rispondo come pilota poi sicuramente ti risponderanno gli organizzatori.....



il problema ? la risposta da parte dei piloti che danno conferma ma poi non si presentano alle gare pe rpaura ddi non si saquale cosa.....



lo streeet legal ? come fare una partenza al semaforo niente di piu ........



il problema spesso ?a a monte che molta gente compra questi mezzi per apparire e non per passione vera e propia , tralasciando i veri puristi a cui non gradiscono queste manifestazioni.....





io mi sono sempre divertito e spesso mi sono ritrovato a fare accellerazioni con problemi al mezzo e non mi sono tirato indietro con discreti risultati.......



in piu sui aggiunge il problema della reperibilita dei posti per accelerare .......



sicuramente a rivanazzano si accelerer? ma servono altre date ......





dai forza un po
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#3
Infatti,ci stavo pensando anche io..Se si fa ancora a Rivanazzano (Pavia,giusto),non essendo tanto lontano da me,verrei mooolto volentieri...come spettatore....purtroppo l'anno scorso ho avuto altri impegni..

Spero che la gente parteciper? numerosa,e si riesca a fare una bella manifestazione con belle auto che si sfidano sulla pista...con annessa musica V8 :vomit: :hahahah:
Cita messaggio
#4
A me personalmente gli street legal piacevano molto, anche perch? danno un tocco in pi? al raduno statico.



Sicuramente il raduno ? la parte pi? importante, e come in passato si ? detto bisogna puntare molto sulla qualit?, questa per prima per la parte statica, ma comunque abbinare delle gare di accelerazione secondo me non ? una cattiva proposta.



Daltronde da modo di vedere anche qualcosa in movimento, sentire un p? di V8 salire di giri e un p? di gomma bruciata!!



Capisco comunque i problemi organizzativi, peccato non abbia una macchina che va forte, altrimenti avrei partecipato volentieri.





Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#5
vedi tarrizza l'errore ? propio questo se avevo la macchina potente......



ma hai un amacchina che cammina , e ti puoi divertire senza problemi bastonando anche qualcuno,,,,,,,,



sai bisogna anche saper partire e farla andareun amacchina...........



esistono categorie per ogni potenza ........



se ti piace non esitare
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#6
Da una parte hai ragione, infatti ne avevamo gi? parlato, ricordi? ma dall' altra ho comunque una macchina "scontata", ha 200 cv si e no, ? stock, si sa quanto va, insomma non c? molto da dire, farla correre sul quarto di miglio quando gi? i test dell' epoca ti avevano gi? detto quale sar? il tuo tempo!!



Capisci?



Un' auto elaborata, magari personalmente, come era la tua el camino ? tutta un' altra storia, vai li per misurarla, sai che va forte ma non quanto, cio? ? una soddisfazione per tanto lavoro, non per una vittoria, ma solo una questione personale.

Infine ti da anche modo di accorgerti magari di differenze o modifiche che potrebbero farti comodo.



Nel senso che con un' auto cos? c? molta storia e tante cose, con una come la mia ? quasi tutto detto.



Forse sono io a pensarla nel modo sbagliato ma, non sono molto motivato dalla mia auto a farla correre in pista, forse ? questo che voglio dire....



Magari cambio idea e alla prossima, se cis sar?, ci sar? anche io, daltronde come ho detto mi piacciono molto le gare di accelerazione!



ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#7
Io invece non lo intendo come una prova di accelerazione,ma come un divertimento..certo,se la tua Vette ? stock e sai gi? il tempo che farebbe,il divertimento sar? minore ma sar? comunque tale...Magari vedi le differenze tra la tua e un'altra con piccole modifiche (che magari ti fanno cambiare idea :hahahah: :vomit: )..



Secondo me andrebbe provato lo stesso,poi ? solo un consiglio...poi dipende da auto a auto..Certo una Lincoln degli anni '70 non la farei gareggiare,ma una Vette si...



Spero lo facciano cosi' ci vediamo e mi mostri la Vette e vedo le auto degli altri forumisti...



Ciao ciao :vomit: :chees:
Cita messaggio
#8
Proprio li sta il problema Matteo.

Chissenefrega se hai 200 CV, ti misurerai con qualcuno pari potenza.

Al 2? Cannonball, l'avevo fatto anch'io e avevo bastonato un paio di macchine con la mia misera Camaro, poi Cavallo Pazzo ha fatto polpette di me, ma fino a li mi ero divertito.

Adesso non lo farei pi?, ma allora mi ero divertito!
Cita messaggio
#9
posso solo dire che lo scorso anno a rivanazzano era stato bello e divertente.

speriamo si replichi anche quest'anno.
Cita messaggio
#10
Io non posso dire molto perch? rientro nella categoria "Dreamer" (fin quando non finisco la Ford), ma credo che il video che ha postato Antonello qualche giorno fa, dica molto a riguardo.



Poi penso che, oltre al divertimento, la cosa sia molto istruttiva, no? Almeno, per me ? cos?. Il fatto di andare ed essere bastonato o bastonare qualcuno poco mi interessa.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#11
Non faccio parte dell AMP di Pavia ma conosco bene i ragazzi, so per certo che la street legal si svolgera' il 9 settembre sempre a Rivanazzano.
Cita messaggio
#12
bene ok vedremo di esserci anche quest'anno
Cita messaggio
#13
Interessante.........questo 3d mi piace!!................. :hahahah: :vomit:
Cita messaggio
#14
Ciao,

come ha gi? accennato cowvette (che ha tenuto alti i colori del V8 ACC nello street legal 2006 piazzandosi 5? assoluto !!!) la cosa ? in letargo per il 2007 causa poche piste, poche motivazioni dei piloti e ancora troppa poca cultura da parte di moltissimi "appassionati", aggiungerei anche la voglia irrefrenabile di alcuni cosiddetti "addetti ai lavori" che hanno visto del lucro e subito hanno cercato di arraffare soldi a destra e a manca, chiaramente non riuscendoci.

Stiamo lavorando sul 2008, intanto confermo Rivanazzano e se volete vedere un po di storia, foto dello street legal cliccate qui

[url="http://www.v8americancarclub.com/street%20legal.htm"]http://www.v8americancarclub.com/street%20legal.htm[/url]



Ciao a tutti.
Cita messaggio
#15
:hahahah: :vomit: GRASSIE PRESIDENTE.......mi ci tuffo!!!! :vomit: :chees:
Cita messaggio
#16
whe albe? dai fai il bravo sono arrivato quarto nn quinto .........................
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#17
Sono assente dall'Italia da dieci giorni e mi scuso per non essere intervenuto prima.

Ho dovuto seguire una procedura normale per poter rientrare nei ranghi (del Forum).

Ed ora parliamo di "Street Legal", che considero "anche" una mia creatura.

Il Regolamento approvato dalla C.S.A.I. ? stato proposto dal sottoscritto. Il Regolamento proposto ? stato criticato (aspramente dai Piloti) perch? non consentiva i "trucchi" (N.O.S. abilmente nascosto; slicks fuori norma, ladder bars non previste, "pompate varie" al propulsore e quant'altro, ma nessun intervento alla telaistica...) messi in atto da quasi tutti gli iscritti. Quindi chi ha iniziato "ieri" ad accelerare e crede che si tratti di un semplice "verde e vai" ha ritenuto non valida la formula che copiava "pedissequamente" quella messa in atto negli U.S.A. (dal 1994) dalla N.H.R.A.: dove si corre sulla strip con la formula "time slip only" tutti i week end. Ma noi ITALIANI siamo pi? bravi degli altri.

Ho avuto conferma dei miei principi da Mr. Frank Hawley (Top Fuel Eliminator negli anni settanta) che ha aperto da 23 anni una "Drag Racing School" con sede in sei Stati degli U.S.A.: gli ho parlato per due ore nella sede della Gainsville Dragway in Florida ed ho capito che sono un "marziano". Mi scuso ancora con tutti quelli che vorrebbero accelerare anche con la "daily driven" da "soli" duecento cavalli; mi scuso con tutti quelli che invece sono nati "imparati" e credono di avere i ******* pi? grossi di quelli che vanta Tony Schumacher (allievo di Hawley); mi scuso se ho ancora in piedi la trattativa con la U.I.S.P, per il "secondo" regolamento approvato per la drag race; mi scuso con tutti per questo sfogo.

Aggiungo solo che un pilota americano ? disposto a pagare 2.000 dollari per poche ore di lezione e quasi 7.000 per un corso completo di tre giorni: i nostri ITALIANI si sono accontentati di un briefing in quel di Brescia durato un paio d'ore (con molte interruzioni ed obiezioni) ed ora sono pronti ad affrontare i MATIONALS ad Indy: have a nice run, guy!"

funnycar

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#18
[Immagine: School.jpg]



Se qualcuno dovesse avere dei dubbi: Internet o telefono della Frank Hawley Drag Racing School sono questi.

P.S.: e se qualcuno ? in possesso di questo "sticker" si faccia avanti.

funnycar

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#19
[Immagine: Frank-Hawley.jpg]

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#20
ciao franco ben tornato !
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)