Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Chrysler Newport Convertible
Citazione: 


50 kg??? Confusedhocked45:   :hum:


 

 

Era per dire hahahahaha  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Arrivato (e già montato) l'ingranaggio NOS con la parte metallica completamente in acciaio e parastrappi a molla

 

[Immagine: IMG-20170522-WA0005.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
una curiosita',un ricambio nos,non perde la sua consistenza/robustezza con gli anni?certo è che uno cinese regge di meno.....cmq l'importante è aver risolto.

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Sì in effetti spesso apri le bustine di carta e trovi dentro delle guarnizioni sbriciolate o gommini secchi... può succedere. In questo caso l'acciaio dell'ingranaggio è ovviamente perfetto, mentre la corona di nylon mi è sembrata in buono stato. E' importante anche la conservazione credo... al sole, freddo, umidità, si deteriorano dopo pochi anni anche quelli nuovi.


Dentro la confezione c'era anche il piccolo O-R da montare sull'alberino e anche quello mi è parso in ottimo stato. Considera che questi ingranaggi mi pare li abbiano prodotti fino ai primi anni '80 per cui non credo sia del 1966... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Sì in effetti spesso apri le bustine di carta e trovi dentro delle guarnizioni sbriciolate o gommini secchi... può succedere. In questo caso l'acciaio dell'ingranaggio è ovviamente perfetto, mentre la corona di nylon mi è sembrata in buono stato. E' importante anche la conservazione credo... al sole, freddo, umidità, si deteriorano dopo pochi anni anche quelli nuovi.


Dentro la confezione c'era anche il piccolo O-R da montare sull'alberino e anche quello mi è parso in ottimo stato. Considera che questi ingranaggi mi pare li abbiano prodotti fino ai primi anni '80 per cui non credo sia del 1966... :ok:
Per curiosità, dove l'ahi trovato? Sulla baya oppure da uno spacciatore specializzato da cui ti approvvigioni abitualmente?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ebay... costo scritto a penna all'epoca sulla scatola  $22,90 costo pagato al seller $ 129,25. Per fortuna che l'ha spedito come raccomandata ed essendo piccolo non ha fatto dogana  :gnammy28: 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
azz, che prezzo per una rotellina, ci vanno sul pesante...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ebay... costo scritto a penna all'epoca sulla scatola  $22,90 costo pagato al seller $ 129,25. Per fortuna che l'ha spedito come raccomandata ed essendo piccolo non ha fatto dogana  :gnammy28:
... l'importante è... che funzioni, una volta per tutte.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:azz, che prezzo per una rotellina, ci vanno sul pesante...
Beh, in generale i ricambi originali costicchiano... Sono quelli aftermarket che hanno prezzi stracciati e rendono le auto americane appettibili anche a chi non ha troppi soldi da spendere. Anni fa il Dario Riva comperò un ingranaggio simile in un concessionario Lincoln, pagato 80 dollari. Poi abbiamo scoperto che dai Pep Boys ti davano il motorino completo (con l'ingranaggio) per $30 :ciappa:. Ovviamente non originale.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
... le cose di qualità... costano.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:Beh, in generale i ricambi originali costicchiano... Sono quelli aftermarket che hanno prezzi stracciati e rendono le auto americane appettibili anche a chi non ha troppi soldi da spendere. Anni fa il Dario Riva comperò un ingranaggio simile in un concessionario Lincoln, pagato 80 dollari. Poi abbiamo scoperto che dai Pep Boys ti davano il motorino completo (con l'ingranaggio) per $30 :ciappa:. Ovviamente non originale.
 

magari fosse sempre cosí. Mi ricordo a phoenix i 200 dollaroni pagati per la repro di due filetti della Eldo, eravamo insieme pure. Il problema è che non mi sono nemmeno serviti, non montavano o meglio montavano da cani cosicchè ho risolto in un altro modo.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Beh, in generale i ricambi originali costicchiano... Sono quelli aftermarket che hanno prezzi stracciati e rendono le auto americane appettibili anche a chi non ha troppi soldi da spendere. Anni fa il Dario Riva comperò un ingranaggio simile in un concessionario Lincoln, pagato 80 dollari. Poi abbiamo scoperto che dai Pep Boys ti davano il motorino completo (con l'ingranaggio) per $30 :ciappa:. Ovviamente non originale.
 

magari fosse sempre cosí. Mi ricordo a phoenix i 200 dollaroni pagati per la repro di due filetti della Eldo, eravamo insieme pure. Il problema è che non mi sono nemmeno serviti, non montavano o meglio montavano da cani cosicchè ho risolto in un altro modo.

 

 

Beh ma i filetti non erano aftermarket di serie, bensì prodotti artigianali, fatti per modelli fuori produzione da una vita e di cui nessuna fabbrica ha interesse di produrre ricambi in modo industriale. I costi superebbero i guadagni. Capita spesso anche con i cataloghi americani di ricambi per le storiche, che offrono un ricambio di produzione casareccia, spesso di qualità bassa e a volte non in grado di soddisfare i requisiti che avevano i ricambi originali. Piuttost che nient... :019:

 

In genere il mercato del ricambio aftermarket è molto vivace su modelli recenti (fino ad una ventina di anni) o su prodotti di larghissima diffusione, soprattutto meccanica. Rockauto è uno dei nostri principali pusher :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Quelli di rockauto sono fantastici. Peccato che hanno praticamente solo roba meccanica, niente o quasi di interni od esterni nè trim vari. Comunque si sa, è un hobby che può essere caro. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Togli il "può"...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Quelli di rockauto sono fantastici. Peccato che hanno praticamente solo roba meccanica, niente o quasi di interni od esterni nè trim vari. Comunque si sa, è un hobby che può essere caro. 
 

Assolutamente si, ma sempre meno caro di collezionare storiche europee... I ricambi hanno prezzi da folli salvo fermarsi a due/tre modelli arcinoti (500, maggiolino, 2cv).
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione: 


Assolutamente si, ma sempre meno caro di collezionare storiche europee... I ricambi hanno prezzi da folli salvo fermarsi a due/tre modelli arcinoti (500, maggiolino, 2cv).

 
 

Aggiungi le inglesi: MG, Austin, Triumph... trovi di tutto anche dal cartolaio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Tiro fuori dalla naftalina il topic (e anche la macchina Big Grin Big Grin ) perché tanto per cambiare ho dovuto ordinare un altro dei famosi ingranaggi dei vetri elettrici... Infatti giusto per non farci mancare nulla, in una delle rarissime uscite che faccio ormai con questa macchina, ha deciso di sbriciolarsi pure quello del vetro posteriore sinistro.

E' sicuramente ancora il suo d'origine che è durato fin troppo, considerando che il "corpo elastico" che unisce il pignone in metallo (che ingrana il motorino) alla corona in plastica (che ingrana il pantografo) era in GOMMA che ovviamente si è liquefatta.

Acquistato e trovato un altro NOS di quelli con le 4 molle e ingranaggio, presumibilmente non fatto di shit metal cinese; ora mi aspetta lo smontaggio del pannello posteriore, che necessita di togliere anche il divano Angry Dodgy Cry

Un bel 2019 dato che era successo orientativamente verso l'estate scorsa... tanto per dire quanto uso la macchina.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Questo succede perchè usi troppo poco la macchina. Si lamenta e te la fa pagare.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ciao Nigel! Ottimo hai "già" risolto vedi? ahah
Cita messaggio
questi ingranaggi ti perseguitano!!!!!
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)