Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Chrysler Newport Convertible
Certo, però 2 door e convertible. Le sedan son fatte diverse (il compasso è a due bracci, e probabilmente anche più efficiente.....)

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Certo, però 2 door e convertible. Le sedan son fatte diverse (il compasso è a due bracci, e probabilmente anche più efficiente.....)
Certamente, questo è ovvio. Ma non penso sia impossibile... ho fatto una veloce ricerca da Desert Valley Auto Parts:

 

https://www.dvap.com/salvage/1966-chrysl...66cr1361d/
Cita messaggio
Citazione: 

Certo, però 2 door e convertible. Le sedan son fatte diverse (il compasso è a due bracci, e probabilmente anche più efficiente.....)
Certamente, questo è ovvio. Ma non penso sia impossibile... ho fatto una veloce ricerca da Desert Valley Auto Parts:

 

https://www.dvap.com/salvage/1966-chrysl...66cr1361d/

 

Peccato che DVAP non ci pensano nemmeno a spedire in Italia..... io li contattai un paio di volte, e mi hanno sempre risposto picche.... Neanche mi chiamassi Don Vito....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Viabox o simile e non hai problemi a spedire dove vuoi.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
ma l'ingranaggio di plastica non puoi fartelo fare?alcuni con stampanti 3d so che fanno miracoli,cmq vedere il perchè si è rotto cosi presto....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Vero.  

 

Chi non ha lo scanner 3d ti prende le misure del pezzo e te lo rifà.

 

Dovrebbero avere anche il materiale adatto per riprodurlo [nel caso debba sopportare certi sforzi o certe temperature,etc ]
Cita messaggio
Citazione:Peccato che DVAP non ci pensano nemmeno a spedire in Italia..... io li contattai un paio di volte, e mi hanno sempre risposto picche.... Neanche mi chiamassi Don Vito....
E far spedire a spedizioni dagli usa o importatorx e poi loro te lo mandano a casa?
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:ma l'ingranaggio di plastica non puoi fartelo fare?alcuni con stampanti 3d so che fanno miracoli, cmq vedere il perchè si è rotto cosi presto....
Citazione:Vero.  
Chi non ha lo scanner 3d ti prende le misure del pezzo e te lo rifà.
Dovrebbero avere anche il materiale adatto per riprodurlo [nel caso debba sopportare certi sforzi o certe temperature,etc ]
Si, si, tutto verissimo, oggi riescono a fare cose eccezionali.
Ho visto anche le prese d'aria degli elicotteri della Agusta (pezzo deliberato di produzione), fatte in Ultem di prototipazione, senza stampi....
....
....
ma non costa 30 euro.....
E togliersi dalla testa di fare qualcosa di bello e preciso con le stampantine a filo da 1000 euro!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Ho già 3 ingranaggi di scorta, uno NOS e altri due ricavati da un disegno che ha fatto mio padre (è un progettista meccanico) e realizzati con una normale fresa CNC.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
E invece.....

 

[Immagine: IMG_20170429_180919.jpg]

 

 

si è sbriciolato l'ingranaggio METALLICO che ingrana sulla corona dentata del pantografo... Notare che è un kit che ho preso due anni fa su ebay.com spacciato come nuovo, chiaramente made in China e usato praticamente zero dato che l'auto (prima di cambiare il motorino) l'avrò usata si e no sei volte.

 

Di metallo.... già ma CHE metallo?... Shit metal? 


Ah... il vetro nelle guide scorre libero come il burro  :ciappa: nessun impedimento che magari faceva forzare il tutto...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cavolo! Sono d'accordo con te che sarà roba di cacca....ma per ridurre così un ingranaggio di metallo (pur di scadente qualità) occorre un bello sforzo, i vetri li hai già controllati e dici che scorrono bene, prova a controllare il pantografo, che non abbia attriti anomali, fosse stato un ingranaggio in plastica si poteva attribuire alla cattiva qualità, ma in ferro...il dubbio che ci sia dell'altro a me verrebbe!

Cita messaggio
Citazione:Shit metal? 
 

:grande_risata: perdonami se rido, ma il gioco di parole è troppo divertente... (anche perchè mi ricorda un episodio capitatomi davvero sul lavoro)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Controlla le guide dei pantografi. Io sulla mia 300 avevo il vetro posteriore destro che faceva una fatica immonda e andava aiutato a mano. Smontato tutto (10 anni fa eh) in pratica il vetro era regolato male e andando su e giù sforzava, il motore elettrico da 50 kg di peso e 1.000 Nm di forza aveva letteralmente aperto in due una delle guide dove corrono le ruote di nylon! Ho dovuto smontarla, farla saldare, levigarla bene, rimontare, regolare il tutto come scritto sul manuale ed ora funziona tutto benissimo.

Cita messaggio
Va bene che ci sono parecchi errori, però magari qualche spunto interessante lo trovi, soprattutto il prezzo  :zsarcastic4xx: :

 

http://www.ebay.com/itm/1966-Chrysler-Newport-/162470141129?hash=item25d3f99cc9:g:ma8AAOSwIWVY-Bwx&vxp=mtr

Cita messaggio
Già, anche perchà già la mia mi è costata 10k in più (minimo) tra tutto....  :019: ... parecchio sbagliata davvero. Comunque il vetro ho controllato che scorra ben libero, idem il pantografo. Controllerò ancora per scrupolo è ovvio ma ora vediamo cosa succede con l'ingranaggio NOS in acciaio anzichà in metallodimèrda.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Bel cesso la macchina di Gateway....a cominciare dal dash, passando per i vetri posteriori a mano e quelli anteriori elettrici, e finendo con il 440...mancanza di fender tag....La macchina di Nigel è bella e corretta....nn paragonabile

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
una bella C body convertibile si trova intorno ai 15/25000 $, senza sapere come sia in realtà. Preso io una 300 del 70 conv con 25k miglia a 18k $...ed è cmq da mettere un po a posto...ormai Nigel è arrivato alla fine del calvario....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Con una vettura d'epoca, il calvario non finisce mai :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Edit: e poi, se finisse... che gusto ci sarebbe? Sarebbe come collezionare farfalle :zsarcastic4xx:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:Controlla le guide dei pantografi. Io sulla mia 300 avevo il vetro posteriore destro che faceva una fatica immonda e andava aiutato a mano. Smontato tutto (10 anni fa eh) in pratica il vetro era regolato male e andando su e giù sforzava, il motore elettrico da 50 kg di peso e 1.000 Nm di forza aveva letteralmente aperto in due una delle guide dove corrono le ruote di nylon! Ho dovuto smontarla, farla saldare, levigarla bene, rimontare, regolare il tutto come scritto sul manuale ed ora funziona tutto benissimo.
 

50 kg??? Confusedhocked45:   :hum:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Citazione:Con una vettura d'epoca, il calvario non finisce mai :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Edit: e poi, se finisse... che gusto ci sarebbe? Sarebbe come collezionare farfalle :zsarcastic4xx:
 

beh, c'è più gusto ad usarla che a ripararla però
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)