Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immatricolazione auto proveniente da Usa
#41
Credo che la cosa non sia legale... comunque si, sul title ? riportata.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#42
[quote name='Tarizza' post='98076' date='23/12/2007, 03:23']Credo che la cosa non sia legale... comunque si, sul title ? riportata.[/quote]





segui i consigli del Tarizza!!
Cita messaggio
#43
[quote name='Tarizza' post='98076' date='23/12/2007, 03:23']Credo che la cosa non sia legale... comunque si, sul title ? riportata.[/quote]

Tu che faresti????? :banana:
Cita messaggio
#44
Ognuno fa quel che vuole, non sar? io a vietartelo, volevo solo precisarlo.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#45
[quote name='Tarizza' post='98169' date='23/12/2007, 18:59']Ognuno fa quel che vuole, non sar? io a vietartelo, volevo solo precisarlo.[/quote]

Non certo, ci mancherebbe. Era seria la mia domanda. Anche perch? solo per andare avanti e indietro alla motorizzazione ce ne vuole di tempo senza targa...no?

Tarizza di solito quanto tempo ci vuole per l'immatricolazione se va tutto bene con le varie pratiche?

Ho visto poi che nel tuo utilissimo servizio hai messo i costi. Manca per? l'iscrizione al Pra....quanto aggiungi alle 150 eur?

Grazie e buon Natale... :hum:
Cita messaggio
#46
ciao tarizza mi togli un dubbio ?cosa vuoi dire nel tuo paragrafetto dove dici i documenti necessari per immatricolare(denuncia title)perche' la denuncia?

ciao e grazie
Cita messaggio
#47
[quote name='jonnyoff' post='98229' date='24/12/2007, 10:06']ciao tarizza mi togli un dubbio ?cosa vuoi dire nel tuo paragrafetto dove dici i documenti necessari per immatricolare(denuncia title)perche' la denuncia?

ciao e grazie[/quote]



se leggi bene c'? scritto: denuncia o apostilla. Se l'apostilla non ? stata fatta da un notaio in USA il title non ? valido. In pi? dovresti avere anche la registration, che spesso non c'?, e su auto molto vecchie non c'? neanche il title.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#48
Conta circa 2 mesi per la scheda tecnica asi + qualche settimana per fare l' immatricolazione in motorizzazione, quindi direi che in 3 mesi si dovrebbe riuscire a fare tutto.



Non so se sarebbe possibile, ma si potrebbe fare la richiesta della scheda tecnica mentre l' auto ? ancora in viaggio??

Ammettiamo di avere le foto fatte dal venditore e tutti i dati tecnici, sarebbe quindi possibile fare la richiesta?



Se si potesse l' auto e la scheda arriverebbero quasi in sieme, si ottimizzerebbero i tempi per i quali si deve tenere una macchina ferma aspettando un foglio.



L' iscrizione al Pra l' ho fatta da pochi giorni, quindi stasera o domani con un' attimo pi? di tempo vi spiego tutto bene.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#49
grazie er wagone ma nn ho capito bene il discorso del title e della denuncia...

io ho title,bill off sale scritto a mano dal venditore privato texano,targhe originali,bolla di sdoganamento,iva e dazio pagato e basta .la mia domanda e' bastano questi documenti?
Cita messaggio
#50
[quote name='jonnyoff' post='98261' date='24/12/2007, 14:39']grazie er wagone ma nn ho capito bene il discorso del title e della denuncia...

io ho title,bill off sale scritto a mano dal venditore privato texano,targhe originali,bolla di sdoganamento,iva e dazio pagato e basta .la mia domanda e' bastano questi documenti?[/quote]



Hai anche la registration? sono entrambe apostillate? Se la risposta ad almeno una di queste domande ? NO, ? NO anche la risposta alla tua...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#51
[quote name='jonnyoff' post='98261' date='24/12/2007, 14:39']grazie er wagone ma nn ho capito bene il discorso del title e della denuncia...

io ho title,bill off sale scritto a mano dal venditore privato texano,targhe originali,bolla di sdoganamento,iva e dazio pagato e basta .la mia domanda e' bastano questi documenti?[/quote]





Se il title e la registration che tu hai non sono state apostillate... ti conviene essere preso da un attacco improvviso di distrazione fulminante e perderle tutte e due :hum:



Cmq, ragazzi.... Appoggiatevi a delle agenzie serie e vedrete che vi diranno loro cosa si pu? fare e COME si pu? fare. Il fai da te richiede un minimo di esperienza.



Per il discorso che faceva Tarizza..ovvero di chiedere le tecniche mentre l'auto ? in viaggio.. Si pu? fare se il commissario tecnico del club a cui si ? iscritti non esige (e per mia esperienza non lo fanno) di vedere l'auto dal vivo. L'unica cosa di cui non son certe e se poi, la certificazione, arriva in due mesi. Io l'ho aspettate per sette ..otto mesi, anche se era il periodo del trasloco.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#52
[quote name='Sunnybob' post='98275' date='24/12/2007, 17:54']L'unica cosa di cui non son certe e se poi, la certificazione, arriva in due mesi. Io l'ho aspettate per sette ..otto mesi, anche se era il periodo del trasloco.[/quote]



Adesso i tempi ASI si sono accorciati. Se arriva giusta al primo tentativo, anche meno di due mesi. Sempre che il tuo Club non la tenga nel cassetto in attesa di averne un certo numero da spedire tutte assieme. Certi club hanno questa cattiva abitudine, e poi la gente da la colpa all'ASI...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#53
Esattamente! vi quoto tutti e 2!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#54
[quote name='Sunnybob' post='98275' date='24/12/2007, 17:54'][quote name='jonnyoff' post='98261' date='24/12/2007, 14:39']grazie er wagone ma nn ho capito bene il discorso del title e della denuncia...

io ho title,bill off sale scritto a mano dal venditore privato texano,targhe originali,bolla di sdoganamento,iva e dazio pagato e basta .la mia domanda e' bastano questi documenti?[/quote]





Se il title e la registration che tu hai non sono state apostillate... ti conviene essere preso da un attacco improvviso di distrazione fulminante e perderle tutte e due :hum:



Cmq, ragazzi.... Appoggiatevi a delle agenzie serie e vedrete che vi diranno loro cosa si pu? fare e COME si pu? fare. Il fai da te richiede un minimo di esperienza.



Per il discorso che faceva Tarizza..ovvero di chiedere le tecniche mentre l'auto ? in viaggio.. Si pu? fare se il commissario tecnico del club a cui si ? iscritti non esige (e per mia esperienza non lo fanno) di vedere l'auto dal vivo. L'unica cosa di cui non son certe e se poi, la certificazione, arriva in due mesi. Io l'ho aspettate per sette ..otto mesi, anche se era il periodo del trasloco.

[/quote]



scusami sunny ma nn capisco io ho il title che e' questo

[Immagine: franchesco23.jpg]

[Immagine: franchesco1.jpg]



mi spieghi meglio per favore per me e' inportante...

grazie
Cita messaggio
#55
Allora, quello ? il title originale della tua auto, che cos? come ? adesso ? inutilizzabile!



Questo perch? in motorizzazione, per fare l' immatricolazione, dovrai presentare appunto il title della vettura, peccato esso sia inutilizzabile cos? perch? qua non se ne fanno nulla del tuo title in inglese, ma lo vogliono APOSTILLATO, cio? autenticato e tradotto in lingua italiana.



Ora, fare l' apostille ? possibile tramite un sito: www.apostilla.com dove tu spedisci a loro il tuo title originale e loro te ne faranno avere una copia tradotta in modo che tu possa presentarla in motorizzazione per avviare la pratica. Mi pare l' operazione abbia un costo intorno ai 200$.



Un' altro modo per poter avviare la pratica ? perdere il title e fare una semplice denuncia di smarrimento, con quest' ultima si pu? procedere, ed essa sostituisce l' apostilla del title. Operazione gratuita.



A questo punto ti sono state illuminate le due strade possibili, decidi tu quale intraprendere!



Come diceva Sunnybob, rivolgiti ad una BUONA agenzia che sia esperta di immatricolazioni di mezzi importati da fuori della CE, vedrai che anche loro ti diranno le stesse cose e non avrai problemi!



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#56
Nela prima pagina, al fondo del primo post ho messo un' aggiornamento con l' iscrizione al Pra, come mi avevate chiesto.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#57
TARIZZA grazie mi hai tolto un grosso dubbio......grazie di cuore e auguri ancora
Cita messaggio
#58
[quote name='er wagone' post='98277' date='24/12/2007, 17:57'][quote name='Sunnybob' post='98275' date='24/12/2007, 17:54']L'unica cosa di cui non son certe e se poi, la certificazione, arriva in due mesi. Io l'ho aspettate per sette ..otto mesi, anche se era il periodo del trasloco.[/quote]



Adesso i tempi ASI si sono accorciati. Se arriva giusta al primo tentativo, anche meno di due mesi. Sempre che il tuo Club non la tenga nel cassetto in attesa di averne un certo numero da spedire tutte assieme. Certi club hanno questa cattiva abitudine, e poi la gente da la colpa all'ASI...

[/quote]



Sergio, non ? il caso del Cmae. La segretaria, che per quel che so ? una dipendente del club, ? molto efficente e ti chiama sul cellulare appena arrivano i documenti. Nella mia esperienza i pasticci ed i ritardi sono stati sempre imputabili a Torino e non al mio club. Tra l'altro la cosa che da fastidio ? che L'ASI di Torino non ha nessuna fiducia nei propri soci e quando sbaglia, invece di scusarsi e rimediare, pretende prima i documenti sbagliati indietro, con ulteriore perdita di tempo :ccowbiy:



Forse io sono un po anarchico inside, ma resto sempre convinto che l'ASI, come quasi tutti i monopoli di stato, dia a caro prezzo un servizio che sarebbe nostro diritto avere dallo stato, gratuitamente.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#59
[quote name='Sunnybob' post='98503' date='26/12/2007, 22:57'][quote name='er wagone' post='98277' date='24/12/2007, 17:57'][quote name='Sunnybob' post='98275' date='24/12/2007, 17:54']L'unica cosa di cui non son certe e se poi, la certificazione, arriva in due mesi. Io l'ho aspettate per sette ..otto mesi, anche se era il periodo del trasloco.[/quote]



Adesso i tempi ASI si sono accorciati. Se arriva giusta al primo tentativo, anche meno di due mesi. Sempre che il tuo Club non la tenga nel cassetto in attesa di averne un certo numero da spedire tutte assieme. Certi club hanno questa cattiva abitudine, e poi la gente da la colpa all'ASI...

[/quote]



Sergio, non ? il caso del Cmae. La segretaria, che per quel che so ? una dipendente del club, ? molto efficente e ti chiama sul cellulare appena arrivano i documenti. Nella mia esperienza i pasticci ed i ritardi sono stati sempre imputabili a Torino e non al mio club. Tra l'altro la cosa che da fastidio ? che L'ASI di Torino non ha nessuna fiducia nei propri soci e quando sbaglia, invece di scusarsi e rimediare, pretende prima i documenti sbagliati indietro, con ulteriore perdita di tempo :ccowbiy:



Forse io sono un po anarchico inside, ma resto sempre convinto che l'ASI, come quasi tutti i monopoli di stato, dia a caro prezzo un servizio che sarebbe nostro diritto avere dallo stato, gratuitamente.

[/quote]



ho scritto "tuo" club, ma non mi riferivo a te, era un "tuo" generico... Anch'io ci ho messo tanto ad avere la scheda tecnica, perch? ? arrivata giusta solo la terza volta... Se era giusta al primo colpo, circa un mese e mezzo.



Non mi sembra che sia fra i diritti di un cittadino avere gratuitamente dallo Stato la scheda tecnica di un'auto costruita all'estero... E' gi? un bel vantaggio che lo Stato ci consenta di utilizzare le schede emesse da un ente privato. Se le emettesse lo Stato, altro che mesi dovremmo attendere... E se volesse quella della casa costruttrice?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#60
Perch? non dovrebbe essere lo stato a darci, gratuitamente la scheda tecnica? In Svizzera lo fanno e ci mettono poche ore. Non mi pare cosi difficile. Basta accedere all'archivio dei veicoli gi? immatricolati ed alla fine, salvo rarissime eccezioni, esiste gi? la scheda tecnica di qualunque veicolo storico. Si parlava tanto di eliminare il PRA, che non serve ad un tubo, ecco un modo per impegnare dei solerti funzionari pubblici.



Il problema dell'ASI ? lo stesso dell'ACI. E' praticamente obbligatorio averci a che fare e lavorano in una situazione di monopolio. Di conseguenza non si preoccupano minimamente degli standard qualitativi del servizio reso. Dimmi se ? logico chiedere 100 Euro per "trascrivere" una scheda tecnica. Dico trascrivere perch? non la fa nemmeno l'ASI la scheda, ma ? il socio che la compila con l'aiuto del commissario di club (che non becca una centesimo). A Torino ci mettono mesi per copiarla e metterci un timbro, sempre che riescano a non sbagliare, ovviamente.



Capisco che tu, essendo di Torino, ti senti anche moralmente + vicino ai vertici, ma mi capita spesso di parlare con diversi appasionati di auto storiche (non solo americane ovviamente) e ti assicuro che qui a Milano si vive l'ASI come l'ennesima imposizione di un ente faraonico, di cui si farebbe volentieri a meno, se solo fossimo in un paese normale.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)