Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In giro a fare un po' di foto
#21
Che bello, vai a fare la spesa e ti trovi qual ben di dio!!



Devo dire che hai ragione bei mezzi, diversi kustom ed hotrod!



Vai avanti quanto vuoi con le foto!!



Mi piacerebbe vederlo quello stradone!!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#22
Aero Willys '62?

Ho cercato su google ed i primi risultati parlano portoghese... ma era prodotta per il Brasile?

[Immagine: DSC00089.JPG]



[Immagine: DSC00087.JPG]



Chevy Panel truck, uno spettacolo, anche se preferisco il modello del '57. Sono davvero cos? rari?

[Immagine: DSC00108.JPG]



[quote name='mbar' post='77457' date='28/8/2007, 17:54']Voi siete andati tutti - o quasi - in vacanza, chi in USofA, chi a Londra, chi al mare ed ai monti, io invece qui a morire.[/quote]



Occhio che qui ti becchi un vaffa..... :ciglia: :winns: :winns: :winns: :winns:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#23
La DeSoto Diplomat del 58 che hai postato nella prima pagina, ? un modello fatto in Canada per l'export. Ha un body Plymouth, interni Plymouth e muso DeSoto. Esisteva anche la Dodge Diplomat, fatta con lo stesso criterio e per gli stessi mercati export. In Turchia credo che il marchio DeSoto sia ancora utilizzato per i camion pesanti.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#24
Citazione:La DeSoto Diplomat del 58 che hai postato nella prima pagina, ? un modello fatto in Canada per l'export. Ha un body Plymouth, interni Plymouth e muso DeSoto.

Mi ricordo che avevi scritto anche di un altro modello canadese (su un mio post sul Cile), soprannominato Plodge. questo ? quindi un altro "Frankenstein".



Citazione:Ho cercato su google ed i primi risultati parlano portoghese... ma era prodotta per il Brasile?

S?, ma non questa postata. Questa ? la versione made in USA



Posto qualche latra foto, a San Paolo.

Visto che mi ha fatto invidia il panorama dall'hotel di Atlanta, GA postato da Wynn, allego il mio panorama dalla camera d'albergo che spesso occupo quando sono a SP. La foto ? stata scattata un 2 settimane fa, alle 6 del mattino circa. Mi ero appena alzato, la citt? si stava svegliando dopo un'altra notte di baldoria (questa metropoli veramente non dorme mai). Quella balena bianca con la scritta Ita? ? un palazzo che si affaccia sull'avenida Paulista, l'arteria principale della citt?.



[Immagine: DSC00297.JPG]



[Immagine: DSC00299.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#25
In giro in citt? scatto foto alle vetrine di concessionarie...



[Immagine: DSC00290.JPG]



Dodge Nitro e Charger SRT



[Immagine: DSC00293.JPG]



[Immagine: DSC00294.JPG]



[Immagine: DSC00306.JPG]



[Immagine: DSC00445.JPG]



[Immagine: DSC00454.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#26
oops, ho sbagliato a postare, la foto era questa...



[Immagine: DSC00304.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#27
complimenti per la qualita di fot e per il brasile,ammetto che in italia si sta bene ma non mi stancherei mai di visitare tutti questi posti he he he he eh ,il brasile attira,ma la piu parte dice che si sono belli ma talmenti grandi che spesso ci va l'areo per girare da una zona all'altra e che un'altra cosa che purtroppo mi lascia un po cosi e che e una citta molto pericolosa,

tempo fa leggevo un articolo dove diceva che san paola e la prima citta al mondo con la piu alta concentrazione di elicotteri,perche le persone che si posso permettere di comprarne uno o comunque pagarsi un elibus lo usano in preferenza all'auto,proprio per evitare tutti i generi di incidenti vari con la popolazione meno ambiente a partire dai vari sequestri eccecc,io adesso non so se sia vero o meno ,ma e cio che hanno mostrato in questo giornale che non e proprio uno degli ultimi annuali usciti...puoi confermare?'

Cita messaggio
#28
C'? anche una replica Eleanore

[Immagine: DSC00454.JPG]
Cita messaggio
#29
Citazione:e la prima citta al mondo con la piu alta concentrazione di elicotteri,

Confermo, anche per numero di eliporti, ed inoltre ? la seconda al mondo per aerei privati



Citazione:per evitare tutti i generi di incidenti vari con la popolazione meno ambiente a partire dai vari sequestri eccecc

no, gli elicotteri li usano perch? la citt? ? gigantesca e avevdo tanti soldi che non sanno cosa farne, quello che pi? valorizzano ? il tempo: quindi...



Citazione:una citta molto pericolosa,

Le citt? pericolosissime in Brasile sono Rio, Vitoria e Recife. SP ha tassi di criminalit? alti ma simili a quelle di una qualsiasi grande metropoli americana (superiori all'Europa, ma lontani da Rio appunto o Caracas). Queste le statistiche. personalmente non mi sento sicuro a Rio, invece a SP mi sento sicuro come a Milano; poi non mi ? mai successo nulla (e non ? che sia low profile, con le macchine che uso e la parlata italiana...)
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#30
Citazione:Mi piacerebbe vederlo quello stradone!!!



Teo, Tarizza, se andate su [url="http://maps.google.com/"]http://maps.google.com/[/url] e scrivete "9 de julio, buenos aires, argentina" e poi in alto a destra scegliete l'pozione "satellite" vedete la 9 de Julio dall'alto (col controllo a sx - il + ed il meno - poi vi avvicinate alla terra). ? gigantesca, un serpentone infinito largo pi? di un isolato. Dall'alto fa paura. Vedo se riesco a copiare una foto e postarla.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#31
Ecco la 9 de Julio! Immagino non vi sia bisogno di dire qual'?...



[Immagine: ba.JPG]



[Immagine: ba2.jpg]



Se interessa posso scannerizzare foto da libri fotografici che ho (sia della Esplanada di Brasilia, la pi? larga al mondo, sia della 9 de Julio di Bs. As.) e postarle
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#32
[quote name='mbar' post='77615' date='29/8/2007, 16:37']
Citazione:una citta molto pericolosa,

Le citt? pericolosissime in Brasile sono Rio, Vitoria e Recife. SP ha tassi di criminalit? alti ma simili a quelle di una qualsiasi grande metropoli americana (superiori all'Europa, ma lontani da Rio appunto o Caracas). Queste le statistiche. personalmente non mi sento sicuro a Rio, invece a SP mi sento sicuro come a Milano; poi non mi ? mai successo nulla (e non ? che sia low profile, con le macchine che uso e la parlata italiana...)

[/quote]



Boh, probabilmente ? sempre questione di quartieri pi? o meno pericolosi o di abitudine...ricordo un coinquilino brasiliano di mio fratello che diceva proprio che San Paolo era una citt? estremamente pericolosa e che quando la sua ragazza si era trasferita da l? a Parigi (nei banlieux, tra l' altro... ) una cosa che l' aveva quasi schockkata era di non dover provare paura nell' andare in giro per la strada...detta cos? non ? molto, ma non mi ricordo tutta la conversazione...
Cita messaggio
#33
Citazione:sempre questione di quartieri pi? o meno pericolosi

eh eh, sicuramente se si va a cracklandia (soprannome, non nome ufficiale del quartiere, vicino al centro "vecchio" di SP) l'indice di pericolosit? si alzerebbe un pelino... appena appena.

Io mi ci sono perso a "cracklandia" ci sono finito sbagliando un po' di strade, guidavo l'Impala ss del 66 (rossissima), quindi davo pure un pochino nell'occhio. Mai sentito cos? paura nella mia vita (ed era giorno), poi ho visto una E-type che passava, mi ci sono accodato, sapendo che uno con una macchina cos? probabilmente mi ci avrebbe tirato fuori dal postaccio (e difatti)...
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#34
Pazzesco!! Che lingua di asfalto!!



Si mi piacerebbe vedere anche le altre!! Se hai le indicazioni faccio anche da me, senza che stai li a scannerizzare e perdi tempo, con gooogle lo trovo!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#35
[quote name='Tarizza' post='77633' date='29/8/2007, 17:53']Pazzesco!! Che lingua di asfalto!!



Si mi piacerebbe vedere anche le altre!! Se hai le indicazioni faccio anche da me, senza che stai li a scannerizzare e perdi tempo, con gooogle lo trovo![/quote]



Concordo!Pazzesco..vale lo stesso per me..basta che hai un indirizzo e me lo guardo da me...



OT:avete visto che negli USA si pu? scegliere la vista stradale con gloogle maps?praticamente ci sono foto instantanee delle strade (non tutte,le principali) in cui si possono vedere auto,case,negozi,ecc?...sembra di camminare in mezzo alla strada-...
Cita messaggio
#36
Io mi stavo infatti divertendo, per? con Google Earth, pi? bello da usare, ci sono tutte le foto anche li prese dal vero!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#37
ci sono le nuove foto nell'area di LV a risoluzione superiore, si vede la gente che scende dalle macchine.....
Cita messaggio
#38
CHE STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglia:
Cita messaggio
#39
Ecco le foto scannerizzate, come promesso.



La prima ? la "Esplanada dos Ministerios" a Brasilia, DF. ? la via pi? larga al mondo (ed ? pure lunghissima).

Due parole su Brasilia (oggi oltre 1,5 milioni di abitanti): la capitale del paese ? nata, dal nulla, nel 1960, sulla base di quella che era la visione d'allora di una citt? futuristica, creata a tavolino da solo tre persone: un architetto (Niemeyer) un urbanista (Lucio Costa) ed un paesaggista (Burle Marx).

Quindi una citt? per i veicoli, con lunghissime e larghissime strade senza semafori (prima dei rond?!), dove per girare si prendono svincoli come nelle autostrade, dove i pedoni quasi mai attraversano le vie (e quindi ci sono tunnel e sopraelevate e aree dedicate a loro), con infiniti parcheggi (come a Milano, direi :ciglia: ) ed ampi spazi (anche verdi), con un felice lago artificiale (quello che vedete in fondo alla foto) creato per aumentare l'umidit? (? una regione secca), dove la metropoli ? divisa in aree (chiamati settori: quelli degli hotel, delle ambasciate, dei ministeri, delle mansioni, delle residenze, del commercio etc.). Le zone residenziali sono poi strutturate in modo che ogni residente non debba camminare per pi? di un isolato per incontare almeno una: farmacia, ristorante e drogheria.

Tornando alla "Esplanada dos Ministerios" della foto, si nota come sia incredibilmente larga, come la struttura sia lontana anni luce da una strada "normale", tagliata com'? dal verde, da svincoli e da sinuosi controviali all'interno creati per snellire il traffico in caso di congestionamento delle corsie principali. La foto, una vista parziale della strada, ? stata scattata da una torre al centro della Esplanada, sulla quale, gratis, si pu? salire e si ammira il panorama della futuristica metropoli (io l'ho fatto: sia all'alba sia al tramonto e vi assicuro che la vista era abbastanza unica - e credetemi, io di citt? nel mondo ne ho viste).



Notate anche le distanze tra un edificio e l'altro. Una nota di colore: la strada l'ho percorsa quasi tutta a piedi, ci ho messo un giorno - fermandomi nei vari punti d'interesse.



[Immagine: Imagem%201.jpg]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#40
La seconda foto ? la famosa 9 de Julio di Buenos Aires, Argentina (quella postata prima tratta da googlemaps). Oltre che larga (la didascalia dice 140 metri), ? lunghissima. L'attraversa la famosissima Avenida Corrientes, la Broadway del sudamerica dove fanno anche delle belle "revistas" (musicals) che se assolutamente non sono sofisticate come quelle di Broadway (non c'? paragone per luci e scenografia) sono fatte comunque molto bene e con attrici e ballerine da far paura per la bellezza. I musicals pi? belli sono quelli di Gerardo Sofovich. I porten?es (cio? gli abitanti di Buenos Aires) vanno al teatro (nella citt? ce ne sono 400!) come noi andiamo al cinema, e fa impressione vedere le file fuori dall'entrata, sempre.



Sullo sfondo si nota l'obelisco, tristemente famoso perch? negli anni duri della dittatura, i militari ci portavano all'alba, su delle Ford Falcon, i rossi (voglio dire i comunisti), li facevano scendere proprio all'obelisco e li fucilavano l? davanti in fretta e furia.



[Immagine: Imagem%202.jpg]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)