Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Ste mi ha preceduto...
non c'? niente da dire... ? LA muscle car...non ci sono *****...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
eh si... era la concorrente da battere!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
ehehe, era la concorrente che battevamo con le Charger , le Coronet e le Road Runner.....era questo che volevi dire Attila?
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='mopar' post='100875' date='10/1/2008, 17:04']ehehe, era la concorrente che battevamo con le Charger , le Coronet e le Road Runner.....era questo che volevi dire Attila?[/quote]
Dopo il '67..
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Giusto, gran macchina. Non mi spiacerebbe averne un'altra, magari un 70 o 71.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Tiger, prima del 67 le battevamo con la Max Wedge o la Ram Charger......
[quote name='mopar' post='100881' date='10/1/2008, 17:26']Tiger, prima del 67 le battevamo con la Max Wedge o la Ram Charger......[/quote]
Auto molto performanti sicuramente ma lontane dal concetto di Muscle Car usabile tutti i giorni..mi pare che fin al '67 sugli Hemi la casa non desse la garanzia..potrei sbagliarmi..
Che sulle strip fossero pi? veloci non lo metto in dubbio..ma non sempre su Woodward Avenue.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
E' vero, stavo prendendoti in giro. Le GTO piacciono molto anche a me, solo che non sono mai riuscito a trovare quella giusta per me...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
10-01-08, 06:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-08, 06:45 PM da bronzo.)
Il 65 ha il suo perch? ma il 66 aveva una linea pi? dolce e cattiva allo stesso tempo...bellissima...
fino al 68 a mio parere le GM erano, stilisticamente parlando, imbattibili...
dopo il 68 si sa...........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='mopar' post='100886' date='10/1/2008, 17:35']E' vero, stavo prendendoti in giro. Le GTO piacciono molto anche a me, solo che non sono mai riuscito a trovare quella giusta per me...[/quote]
Un suggerimento: '70 convertibile..
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
70 o 71. A me piace di pi? il 71, Formula steering wheel, hood scoops, cerchi da 15, facilit? di trovarle con il 455....
[quote name='bronzo' post='100887' date='10/1/2008, 17:43']Il 65 ha il suo perch? ma il 66 aveva una linea pi? dolce e cattiva allo stesso tempo...bellissima...
fino al 68 a mio parere le GM erano, stilisticamente parlando, imbattibili...
dopo il 68 si sa...........[/quote]
Io penso che per ci? che riguarda le linee generali GM fosse avanti rispetto a Chrysler per tutto il decennio..
Cio? guardando la forma della carrozzeria per le intermedie, per esempio, si nota che la "Coke bottle shape" era gi? stata raggiunta da GM nel 1966 e per le pony car nel 1967..Chrysler l'ha introdotta rispettivamente nel 1968 e 1970, quando GM aveva gi? rinnovato entrambi i modelli..
Ribadisco che parlo di linee generali!
Poi guardando l'estetica modello per modello ovviamente ce ne sono alcuni riusciti meglio di altri..
[quote name='mopar' post='100913' date='10/1/2008, 18:46']70 o 71. A me piace di pi? il 71, Formula steering wheel, hood scoops, cerchi da 15, facilit? di trovarle con il 455....[/quote]
..mmm io tra tutte le '68-'72 farei una pazzia solo per il '70
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='gtotiger' post='100918' date='10/1/2008, 18:52'][quote name='bronzo' post='100887' date='10/1/2008, 17:43']Il 65 ha il suo perch? ma il 66 aveva una linea pi? dolce e cattiva allo stesso tempo...bellissima...
fino al 68 a mio parere le GM erano, stilisticamente parlando, imbattibili...
dopo il 68 si sa...........[/quote]
Io penso che per ci? che riguarda le linee generali GM fosse avanti rispetto a Chrysler per tutto il decennio..
Cio? guardando la forma della carrozzeria per le intermedie, per esempio, si nota che la "Coke bottle shape" era gi? stata raggiunta da GM nel 1966 e per le pony car nel 1967..Chrysler l'ha introdotta rispettivamente nel 1968 e 1970, quando GM aveva gi? rinnovato entrambi i modelli..
Ribadisco che parlo di linee generali!
Poi guardando l'estetica modello per modello ovviamente ce ne sono alcuni riusciti meglio di altri..
[/quote]
Concordo...volevo proprio dire che nel 66, quando le Mopar ad esempio eranto tagliate con l'accetta (anche se mi fanno impazzire la linea non ? sicuramente dolce) la GTO anticipava i tempi...
Per questo preferisco i 66/67 ai 68/72...queste ultime comunque splendide...ma c'? qualcosa nel muso del 70/71...fa troppo Firebird 69...
splendido il muso 68/69
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
non ho parole la goat e stata il mio prima amore
Â
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
quoto bronzo, il muso della 68 /69 ? bellissimo!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 9.535
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Rispolvero questo topic perch? magari a qualcuno potrebbe interessare, visti i tanti apprezzamenti.
l'ho trovata bazzicando qua e l? in rete..
[url="http://cleveland.kijiji.com/c-Cars-vehicles-Classic-cars-1967-Pontiac-GTO-W0QQAdIdZ41454883"]http://cleveland.kijiji.com/c-Cars-vehicle...QQAdIdZ41454883[/url]
io ho la saliva sulla punta delle scarpe...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
|