Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Chevrolet Corvette
#21
complimenti, veramente perfetta :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#22
@nigel



TNICBCC ??



tanto non importa come... basta che cammina?



tradotto bene?
Cita messaggio
#23
The Northern Italy Chestnuts Breakers Country Club....



guarda [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=4445"]QUI[/url] e capirai... :handddd:



di primo acchito pu? sembrare un club di scassamaroni che vogliono solo le auto originali e mettono al bando le modifiche alla Pimp My Ride, gli interni da giostra i cerchi da 20 sulle classiche e molto ancora... ma non ? (SOLO) cos? :handddd:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
? peggio!!!



Direi che le modifiche sotto al cofano sono le pi? plausibili, purch? siano fatte bene.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#25
apprezzo...e condivido...ma NON e' il mio caso.

no plastica...no alettoni..no cerchi da circo... no neon.

solo una revisionata al motore e una pompatina....con addirittura IL COLORE ORIGINALE GM...senza cose rosso fiammanti o roba cosi..

la macchina e' originale e tale rimane...solo che quel motore non essendo mai stato aperto..credo che un controllone sia necessario.

e visto che ci stiamo...e che per scrupolo si cambiera' tutto cio che gira....perche non mettere roba piu' cattivella??

hehehe.



cmq...pensavo di metterci la macchinetta per le bolle dietro..

:handddd: :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#26
Fosse la mia, lascerei i valve covers originali, tutto originale all'esterno e modifiche all'interno del motore. Il collettore di alluminio lo vernicerei dello stesso colore del motore, e il filtro aria lascerei il suo.....manifilds originali, doppio scarico in inox nei silenziatori originali.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#27
@mopar



purtroppo i valve covers perdono..non so se posso recuperarli e se bastano solo le guarnizioni nuove.

il collettore lo volevo anche io fare del colore originale, ma il filtro aria non e' un po troppo ristretto??



i silenziatori sono fradici.. :handddd:
Cita messaggio
#28
Il filtro dell'aria mi sembra abbia una presa d'aria fresca sul davanti del cofano, ottima cosa perch? l'aria fresca migliora il rendimento. I valve covers originali dovrebbero essere in alluminio nero, difficile possano perdere. E in pi? sono di qualit? infinitamente migliore dei chrome valve covers made in Taiwan....se non ci fossero, prenderei quelli stock GM per la L82
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#29
Di che presa d'aria parli, Mopar? A quanto mi risulta i cofani delle C3 sono belli tappati... l'unica aria che entra ? quella da sotto il muso.
Cita messaggio
#30
Infatti. Se non ricordo male, la presa d'aria ? avvitata al supporto del radiatore, e prende aria dale aperture sul muso. Poi un tubo flessibile la collega al filtro aria. Ma posso sbagliare, non sono un grande esperto in macchine di plastica.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#31
La protuberanza della cassa che tiene il filtro all' interno si prolunga fino verso sopra/davanti al radiatore in modo da portare aria fresca presa da davanti, probabilmente meglio che il classico filtro aperto cromato.



Purtroppo a me piace molto quello aperto!! Il suo originale copre troppo.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#32
Infatti lo abbiamo scritto insieme, ? proprio cos?.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#33
si nell'originale c'e' una specie di convogliatore dell'aria fresca che con due flessibili porta l'aria al filtro.

dovrei ricomprare tutto...i flessibili erano totalmente macinati..

i valve cover perdono...magari sono solo le guarnizioni.
Cita messaggio
#34
Ah, ho capito, parlate del convogliatore dell'aria! Non so sinceramente quanto possa essere meglio quello di un filtro aperto. Se la presa d'aria fosse diretta sicuramente i benefici ci sarebbero, ma visto il giro che fa... poi dipende dai modelli, probabilmente lo spoiler anteriore delle 80/82 ? migliore di quello delle '70 a livello di aria indotta nel vano motore.
Cita messaggio
#35
le modifiche al motore sono quasi sempre le benvenute.

anche il club ? daccordo.

meglio se poco appariscenti o addirittura invisibili
Cita messaggio
#36
Si potrebbe mettere il filtro aperto con una tubazione sottile ed allungata fissata al sotto cofano che una volta chiuso parte da vicino al filtro e va fino appunto sopra al radiatore come in origine, si potrebbe mantenere l' estetica del filtro aperto ed avere forse pi? aria fresca.



Ma ? colo un' idea, non so se potrebbe andare bene.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#37
Secondo me al limite si potrebbe (sempre che non esista gi?) studiare una tubazione che vada dritta fino alla presa d'aria che c'? sul davanti praticamente sotto al radiatore, in corrispondenza dello spoiler anteriore. In quel modo qualcosa di buono lo ottieni di certo, perch? l'aria viene forzata nella tubazione, che altrimenti la va a pescare comunque dal vano motore.
Cita messaggio
#38
non mi pare di aver visto filtri specifici per corvette con un idea simile....o l'originale con tutto il catafalco di plastica per prendere l'aria..o quelli aftermarket aperti.

forse il filtro originale era cosi studiato per dare aria anche all'air pump e a quelle depressioni che ci sono..boh..
Cita messaggio
#39
no c? qualcosa, dovrei trovare uhna vecchia foto...
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#40
Il sistema Ram Air era utilizzato sulle musclecar anni 60 per convogliare aria fresca nel filtro aria e migliorare le prestazioni. Fresh air= cheap horsepower
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)