Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1977 Lincoln mark V
#1
• Casa costruttrice: Lincoln
• Modello: Continental Mark V
• Anno: 1977
• Disposizione e numero cilindri: V8
• Motore: 460 CID
• Potenza:
• Cambio: Auto
• Stato dell'auto: da sistemare (soprattutto carrozzeria)
• Provenienza auto: Florida
• Descrizione varia:

La macchina l'ho acquistata senza vederla dal vivi, ma un conoscente aveva fatto un video col cell. e me l'aveva mandato. Chi ha seguito la storiella a suo tempo, l'ho comprata dopo che la mia 'prima scelta", una Mark V verde, aveva preso fuoco.


è arrivata a casa giovedi, ero teso perchà non sapevo se funzionava. Di primo acchito, mi sono preoccupato: molta ruggine... ed ho pensato " chissá se va?". Un restauro impegnativo mi mette paura. Giro la chiave, morta. vado da un ellettrauto, cambiano la batteria. Incrocio le dita, una breve preghiera, giro la chiave...



PARTE AL PRIMO COLPO! E gira in modo fantastico.


Ci vado in giro. Quste le mie impressioni: incredibile. Il v8 7.5 da 360 cv non fa un rumore, schiacci e qs va e non si ferma mai. Prontissimo (e la macchina deve essere un minimo rivista: candele, cavi candele, filtro aria - à nero come la pece - carburatore; chissá dopo come va). E poi non à come la eldo, morbida ma dondolante: qs assorbe qualsiasi asperitá, ma non si scompone.

Da paura lo sterzo: veramente nessun collegamento con la realtá, si gira e vedi la macchina girare, come se fosse sulle nuvole.

Un'altra strana caratteristica: il sovrasterzo; basta un soffio d'acceleratore in curva e il sedere fa una leggera sbandatina. E quando parti, attenzione; sgomma col pensiero!

Un sogno.


Adesso ho fatto la lista della spesa. Tra poco andrá dal carrozziere; prevedo un mesetto di lavori.


Venerdi à festa qui, le dedico l'intera giornata.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#2
Ma il motore ? preparato ?

FOOTOOO :handddd: :ciglia: :ghghgh: !!!!!!!!!!!!!!



"E poi non ? come la eldo, morbida ma dondolante: qs assorbe qualsiasi asperit?, ma non si scompone. "



PESO RULEZ :handddd: !!!
Cita messaggio
#3
grande mbar :handddd: :handddd: :ciglia:

mi raccomando metti tante foto e tienici aggiornati sui lavori.

complimenti
Cita messaggio
#4
:handddd: attendiamo morbosamente le photo :handddd:
Cita messaggio
#5
Citazione:Ma il motore ? preparato ?



no, ma mia ha stupito. come diceva wynn, non vi ? bisogno di upgrades
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#6
Eccola, arrivata in ufficio da SP giovedi alle 16.



[Immagine: DSC00857.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#7
Devo dire che la MK V mi piace.....davvero barocca....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#8
...mi aveva confuso il "v8 7.5 da 360 cv" ! Per il resto nemmeno io pensavo che potesse avere un temperamento cos? "nervoso" ...bene, bene, mi fa davvero piacere :handddd: !
Cita messaggio
#9
Come ho scritto sopra, non partiva. Via dall'elettrauto. Scatto 2 foto x il forum, sta lavorando su una bella Dodge dart brasiliana, con gli interni di un bel bicolore.



[Immagine: DSC00858.JPG]



[Immagine: DSC00860.JPG]



Chiudo con l'OT. La macchina ? a casa. Non riuscivo a scaricarla dal carroattrezzi. Mettovo in R e non andava. Prima di entrare in panico (gi? pensavo ai costi di rifare un cambio) poi ho capito che il selettore delle marce era sconfigurato. In R era in D, per la retro il selettore deve stare tra la P e la R.



[Immagine: DSC00861.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#10
Il 460, zozzo da far paura



[Immagine: DSC00862.JPG]



L'interno, cambier? la moquette, sbiadita dal sole della florida.



[Immagine: DSC00863.JPG]



[Immagine: DSC00864.JPG]



[Immagine: DSC00972.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione:v8 7.5 da 360 cv

s? scusa Carpa, sono 360 gross, net penso 220 ad occhio





Citazione:Devo dire che la MK V mi piace.....davvero barocca....

e stravagante. Forse l'unica di casa Ford che potrebbe entrare nella tua collezione?
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#12
Come avete magari notato, la parte superiore del cruscotto ? di un diverso colore (beige invece di arancio). L'originale era rotto e l'ho fatto sostituire in Florida. Dovr? riverniciarlo. Penso si possa utilizzare una vernice "vinilica" (almeno qui le chiamano cos?). Qualcuno ha dei consigli? Non vorrei fare cagate e rovinare un dash pad.



[Immagine: DSC00971.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#13
...letale... :handddd: :ciglia: :ghghgh:

non ho parole, immagino come sar? finito il restauro ! Gli interni bianco-arancio sono davvero uno sturbo, pimpmobile a manetta :handddd: !!
Cita messaggio
#14
Tutto il venerdi (festa qui) a lavarla, insieme a due amici. Poi ua fare un cruising, bellissimo.



[Immagine: DSC00865.JPG]



[Immagine: DSC00866.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#15
Che dire.............semplicemente bellissima!!!!

Complimentissimi per l'acquisto.
Cita messaggio
#16
Durante il cruising si unisce un amico con una galaxie anni 60. Noto che ? una vera pimpmobile. Tutti la notano, ma solo le ragazze vestite con ultraminigonna, tacchi a spillissimo e seno quasi fuori la fissano in modo maniacale. Non ho dubbi adesso: ? esattamente il contrario di quello che pensavo: non ? pimpmobile perch? la usavano i papponi neri, ma perch? le ragazze del business la preferivano!



[Immagine: DSC00867.JPG]



[Immagine: DSC00868.JPG]



[Immagine: DSC00869.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#17
Ah! Notate il tocco barocco finale: ho fatto montare le Vogue tyres, fascia bianca larga (con rombi in rilievo interni!) e fascia gialla pi? sottile.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#18
Com'? l'abitabilit?? ? omologata per 6 posti vero? mi chiedo come ci si sta in tre davanti, ma anche dietro, sopratutto dietro lo spazio per le gambe ? ampio o sacrificato?

Non ho mai trovato un'immagine in cui si vedessero all'interno 5 o 6 persone: sarebbe interessante per capire il livello di spazio disponibile (anche se non sarebbe come provarla di persona ovviamente).
Cita messaggio
#19
[quote name='mbar' post='86461' date='15/10/2007, 17:01']Ah! Notate il tocco barocco finale: ho fatto montare le Vogue tyres, fascia bianca larga (con rombi in rilievo interni!) e fascia gialla pi? sottile.[/quote]



Da urlooooooooooooo
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Citazione:Com'? l'abitabilit?? ? omologata per 6 posti vero? mi chiedo come ci si sta in tre davanti, ma anche dietro, sopratutto dietro lo spazio per le gambe ? ampio o sacrificato?



davanti ci stanno solo 2 persone, non ha un sedile unico, ma due separati da 2 appoggiabracci. Lo spazio in larghezza ? molto ampio, ma per le gambe il sedile post. non ? gran cosa, diciamo che non si sta stretti ma ? meno grande di quanto si potrebbe pensare. Insomma, ampio, non sacrificato ma nulla di eccezionale ripsetto alle dimensioni esterne.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)