01-11-07, 03:48 PM
curiosit?... era genova citt? o provincia? anche se non mi pare di averla vista in giro, ma se ? stata in zona nemmeno un anno, pu? essere anche per quello.
cmq, parere personalissimo... poi vedi tu. non so che uso farai di questa car e quanto sei solito "spingere", per? eviterei di andare su gomme troppo grandi, sia per una questione di guidabilit? e reattivit?, sia per un discorso di maggior peso o comunque maggiore leva (a meno che quello che aumenti con un canale pi? largo, lo recuperi con l'offset) che va a gravare su cuscinetti ruota, semiassi ecc. a meno che ovviamente, passando da 17 a 18, non monti un cerchio molto molto leggero, con una lieve differenza di peso rispetto a quelli che monta di serie l'auto. piuttosto, indagherei su qual'? la misura "giusta" a livello di rapporto tenuta/guidabilit?, che non alteri le geometrie dell'auto.. e poi investirei su un buon assetto, magari coilover.
poi ovviamente, se non te ne frega nulla di andare forte in curva e comunque non sei uno che tira spesso, allora ? un'altro discorso...
p.s. nessuno mi faccia notare che ho una c4 con i 275, che lo so gi? da solo che sono esagerate come gomme, ma essendo l'unica misura che c'? a libretto, c'? poco da fare, poi appena avr? un p? finito i lavori prioritari, lancer? dalla finestra l'assetto originale in favore di qualcosa di serio
cmq, parere personalissimo... poi vedi tu. non so che uso farai di questa car e quanto sei solito "spingere", per? eviterei di andare su gomme troppo grandi, sia per una questione di guidabilit? e reattivit?, sia per un discorso di maggior peso o comunque maggiore leva (a meno che quello che aumenti con un canale pi? largo, lo recuperi con l'offset) che va a gravare su cuscinetti ruota, semiassi ecc. a meno che ovviamente, passando da 17 a 18, non monti un cerchio molto molto leggero, con una lieve differenza di peso rispetto a quelli che monta di serie l'auto. piuttosto, indagherei su qual'? la misura "giusta" a livello di rapporto tenuta/guidabilit?, che non alteri le geometrie dell'auto.. e poi investirei su un buon assetto, magari coilover.
poi ovviamente, se non te ne frega nulla di andare forte in curva e comunque non sei uno che tira spesso, allora ? un'altro discorso...
p.s. nessuno mi faccia notare che ho una c4 con i 275, che lo so gi? da solo che sono esagerate come gomme, ma essendo l'unica misura che c'? a libretto, c'? poco da fare, poi appena avr? un p? finito i lavori prioritari, lancer? dalla finestra l'assetto originale in favore di qualcosa di serio