Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1995 Ford Mustang GT Convertible
In officina si mette un leverino sui denti del flexplate e così si blocca!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Scivola. Sto pensando di bloccare la chiave sulla vite e dare due colpetti di accensione... ma non mi piace molto l'idea.
 

Io avevo fatto così. Consigliato su un forum USA... E' bastato un colpetto.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Grazie a tutti dei consigli. Non avevo pensato di bloccare il flexplate con un leverino. Alla fine un meccanico mi ha imprestato un avvitatore ad impulsi e dopo 30 secondi la vite è venuta via.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Eheheheh cosa ti dicevo Smile
Cita messaggio
[Immagine: image100.jpg]

 

Dove posso trovare queste clip? Vanno collegate ai tubi dell'A/C ma i ricambisti della mia zona non le hanno mai viste.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ford Fiesta car parts

 

http://www.ebay.com/itm/361181859253?rmvSB=true

 

http://www.ebay.com/itm/222070734967?rmvSB=true

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Le Ford europee non montano quelle clip però... Per lo meno me le hai trovate negli USA. Grazie!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Si, avevo messo il link ford fiesta perchà è la pagina principale dove si trovano i link che ho messo sotto, comunque facendo la ricerca inserendo il numero di codice su google

[ 6L2Z-19E746-AA ] si trovano vari link > https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=fTBRVLrLGqvD8gfdmIHgCA#q=6L2Z-19E746-AA

magari si trova qualcosa anche in Europa.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Il codice mi torna molto utile. Grazie mille!


Nel frattempo, in pausa pranzo...

[Immagine: e04677d1cec6de80e7e07f7676e7d0b5.jpg]


[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Sempre detto io...la Mustang è una Fiesta sotto mentite spoglie....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
imagina se la mustang fosse una charger mimetizzata ... ora Flavio avrebbe una vita ancora piu facile .. bastava andare dalla FIAT per i pezzi :wink20:  !

Cita messaggio
L'altro giorno, per puro caso, ho notato che il damper che ho cambiato qualche mese fa e la relativa puleggia, non gira bene, ovvero oscilla leggermente. Non noto nessun problema alla guida e non ci sono nemmeno rumori strani. Perdite zero, damper corretto per il mio albero (temevo di aver sbagliato il bilanciamento), puleggia dritta, coppie di serraggio come da manuale anche dopo 4000 km. Insomma, zero problemi... ma questo "effetto estetico" non mi piace assolutamente. Sinceramente appena cambiato il damper non avevo notato questa oscillazione. Con il damper vecchio ed alla frutta non succedeva (o non era così evidente).

 

Ho fatto dei video (si nota più da sopra che da sotto):

 

https://www.youtube.com/watch?v=IOPrJlsUy8E&feature=youtu.be

 

Perchè fa così? Dubito che sia normale o tollerabile...

 

Aggiungo: Il video l'ho girato al minimo (800 rpm). All'aumentare dei giri (anche solo di 500), l'effetto svanisce.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Difetto del dumper ?

Cita messaggio
Siccome la puleggia gira correttamente ed il motore non vibra significa che la parte interna del damper è a posto. Probabilmente l'anello elastico non è perfetto ed il risultato è che a bassi regimi fa quell'effetto. Tieni d'occhio che non peggiori ma non mi sembra comunque grave. Probabilmente è un pezzo cinese di scarsa qualità.
Cita messaggio
Ricambio ufficiale Ford... Magari fatto in Cina, ma è il ricambio ufficiale, non Dormann, Dayco, ecc.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Difetto del dumper ?
Damper. :ok:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
In effetti la penso come Richy, forse l'elastomerico non è stato posto millimetricamente.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Secondo me è normalissimo che faccia così.
Cita messaggio
Non so com'è la puleggia della tua auto, ma ad esempio quella della mia Buick è di ferro stampato puntato assieme...non è il massimo della perfezione e ho notato anch'io che girava non perfettamente in squadro. Poi, dopo che l'ho dovuto smontarla con l'estrattore a zampe (non c'era la filettatura per usare quello centrale) si è pure un pelo storta la gola della cinghia. Mi sono messo lì con santa pazienza sul tornio a vedere dove spanciava e dove mancava, segnati i punti e raddrizzata a martellate ! (detto così fa un po' impressione...ma ora gira perfettamente in squadro!) Confusedmile4:

Cita messaggio
Anche per la mia ci sono i damper forgiati (sempre Ford) ma la differenza di 300 dollari non la giustificavo per un motore stock (il mio viene 75). Comunque le vostre opinioni ed esperienze mi hanno tranquillizzato un bel po'. Grazie a tutti. :ok:

 

PS: Il damper è "made in USA".

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)