22-11-16, 09:18 AM
Ricordo che anni fa la New Yorker del 1958 aveva il damper un po' storto... evidentemente dopo 50 anni la gomma era diventata di pietra e si era deformata: la puleggia non girava più perfettamente dritta ma la cinghia assorbiva le lievi vibrazioni. Mi ero informato e gli harmonic balancer per quei motori non erano immediati da trovare ma soprattutto da smontare. L'auto l'avevo già venduta e il nuovo proprietario era andato dal solito meccanico "esperto" secondo cui le americane hanno tutti i motori dei camion, il quale gli aveva pronosticato l'imminente esplosione del motore.
Credo che ce l'abbia ancora nelle stesse condizioni, e sono passati ormai altri 10 anni.... E' chiaro che le condizioni di utilizzo e di stress non sono le stesse di una Mustang "moderna" a iniezione guidata allegramente, ma il rischio c'è....
Credo che ce l'abbia ancora nelle stesse condizioni, e sono passati ormai altri 10 anni.... E' chiaro che le condizioni di utilizzo e di stress non sono le stesse di una Mustang "moderna" a iniezione guidata allegramente, ma il rischio c'è....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of