07-08-15, 02:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-15, 02:56 PM da Flaviospeed.)
Il bicomponente non tiene, per cui ho aspettato qualche giorno e Gino Rockauto mi ha spedito il ricambio (non originale, ma funzionale).
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Dopo tutte le modifiche fatte, ho provato la macchina per un centinaio di km. Il convertitore confermo che era da cambiare, ora non vibra più. A livello di assetto, l'auto è cambiata dal giorno alla notte. Molto più precisa e lo sterzo sembra essere più pronto. Merito delle boccole in alluminio e della campanatura negativa di 1°. Per ora la convergenza è di 3 mm chiusa, ma devo sistemare poichà tende andare leggermente a destra, ma ci siamo. Il posteriore è incollato alla strada. Quando prima bastava un colpetto di acceleratore per mandarla di traverso, ora si fa fatica anche premendo tutto. Nelle curve veloci tiene molto di più rispetto a prima e proprio esagerando tende andare in sottosterzo. Al massimo, potrei provare a mettere dei distanziali di 4/5 mm e vedere come cambia, ma quello che volevo ottenere l'ho già ottenuto.
A livello di rigidità è ottima. Non troppo rigida ma nemmeno troppo morbida. Gli isolatori fanno un buon lavoro anche se in poliuretano. L'altezza è perfetta e anche con i braccetti regolabili al minimo non tocca da nessuna parte... però manca la parte finale degli scarichi. Anche se manca dai silenziatori in poi, finendo sotto l'auto, fa risonanza ed è troppo rumorosa. Devo assolutamente studiare un modo per farli uscire dietro...
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Dopo tutte le modifiche fatte, ho provato la macchina per un centinaio di km. Il convertitore confermo che era da cambiare, ora non vibra più. A livello di assetto, l'auto è cambiata dal giorno alla notte. Molto più precisa e lo sterzo sembra essere più pronto. Merito delle boccole in alluminio e della campanatura negativa di 1°. Per ora la convergenza è di 3 mm chiusa, ma devo sistemare poichà tende andare leggermente a destra, ma ci siamo. Il posteriore è incollato alla strada. Quando prima bastava un colpetto di acceleratore per mandarla di traverso, ora si fa fatica anche premendo tutto. Nelle curve veloci tiene molto di più rispetto a prima e proprio esagerando tende andare in sottosterzo. Al massimo, potrei provare a mettere dei distanziali di 4/5 mm e vedere come cambia, ma quello che volevo ottenere l'ho già ottenuto.
A livello di rigidità è ottima. Non troppo rigida ma nemmeno troppo morbida. Gli isolatori fanno un buon lavoro anche se in poliuretano. L'altezza è perfetta e anche con i braccetti regolabili al minimo non tocca da nessuna parte... però manca la parte finale degli scarichi. Anche se manca dai silenziatori in poi, finendo sotto l'auto, fa risonanza ed è troppo rumorosa. Devo assolutamente studiare un modo per farli uscire dietro...