Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Buick Riviera GS
#1
  • Nick del proprietario nel forum: m4d1s0n
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Buick
  • Modello: Riviera GS
  • Anno: 1969
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 430cid (7040cc)
  • Potenza: 370hp
  • Cambio: Turbo Hydramatic 400 - 3 marce (TH400)
  • Stato dell'auto: Usato conservato
  • Provenienza auto: Washington DC
  • Descrizione varia:

     
  • Foto:
[Immagine: 03052007296.jpg]

[Immagine: 03052007297.jpg]

[Immagine: 03052007298.jpg]

[Immagine: 16052007304.jpg]

[Immagine: 03052007300.jpg]

[Immagine: 03052007299.jpg]

[Immagine: rally.gif]

ciao a tutti,

ho aperto questo topic per tutti i felici possessori di una BUICK RIVIERA

postate qui tutto quello che riguarda la favolosa Riviera e se siete felici possessori come me di questa auto, anzi di questo esempio di eleganza stile e potenza, contribuite a tenere viva questa discussione


#2
Aggiungo qualche dettaglio sulla mia auto



Buick Riviera GS (Gran Sport) del 1969

nn ? una vera e propria muscle nel senso che nn ? tra le + conosciute, tutti pensano che nel termine muscle rientrino solo mustang e dodge charger, nn ? proprio cos? c'? una miriade di altre auto made in USA che vi appartengono, la Riviera ? una di queste, nata diversi anni addietro ha raggiunto il suo culmine per quanto riguarda la potenza solo nel 1969 con il motore 430Cid V8 da 360 cavalli nella versione base e qualche cavallo in + (circa 20) nella versione GS

#3
Benvenuto!

Un po' grossina la Riviera per essere definita una musclecar. Queste per definizione sono vetture di dimensioni intermedie con motori grossi. La Riv ? decisamente grossa. Direi che ? pi? una personal car, sul genere di Chrysler 300, Thunderbird, Impala SS, Pontiac Gran Prix e tante altre. Cio' non toglie che sia bella e cattivella.
[Immagine: firma.gif]
#4
Benvenuto :omino: !

Complimenti, le Riviera del '66-'69 secondo me sono tra le pi? belle americane di sempre, mi fanno davvero sbavare ! Nemmeno io la considererei una muscle, ? una delle personal luxury pi? prestigiose degli anni '60...

Attendiamo le foto :banana: !
#5
avete ragione nn ? proprio una muscle, ma rientra almeno nel caso della mia negli anni in cui il mercato americano si indirizzare ad avere motori sempre + rossi e potenze sempre + elevate, in ogni caso ? veramente divertente da guidare e al semaforo per quanto pesi veramente tanto ti da veramente soddisfazione specialmente con i figatelli che ti guardano con fare altezzoso... hi hi :banana:

prossimamente posto delle foto

#6
ma come si fa ad inserire delle foto?? nn riesco

#7
Mandamele che te le inserisco. mopar@iol.it
[Immagine: firma.gif]
#8
Bella macchina la Riviera, complimenti! Foto !
[Immagine: mbarn.jpg]
#9
[Immagine: 03052007296.jpg]



[Immagine: 03052007297.jpg]



[Immagine: 03052007298.jpg]



[Immagine: 16052007304.jpg]



[Immagine: 03052007300.jpg]



[Immagine: 03052007299.jpg]
[Immagine: firma.gif]
#10
Solo una domanda: ma ha ancora su quei cerchi e quelle gomme?????
[Immagine: firma.gif]
#11
[quote name='mopar' post='89677' date='31/10/2007, 15:27']Solo una domanda: ma ha ancora su quei cerchi e quelle gomme?????[/quote]





un altra domanda, ma non ? quella in vendita da chevyimport????
#12
Le foto sono state fatte da Chevy Import.
[Immagine: firma.gif]
#13
:winns: infatti mi sembrava...
#14
Ma io l'avevo vista tempo fa coi suoi cerchi Rallye-Style o mi sono rimbambito??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#15
i WWW non c'azzeccano proprio niente su una quasi seventy...
#16
si per ora ho su ancora quei cerchi e quelle gomme, mi sto organizzando per fare ricromare i cerchi originali che ci sono sotto ai moon disk e a recuperare le gomme originali, ma volevo montare dei cerchi da 20 o 22 magari a raggi oppure qualcosa di bello tipo DUB.. nn so devo vedere anche perch? ? una bella spesa e oggi ho gi? speso abbastanza mi sono comprato un ponte a 2 colonne usato per alzare la mia auto

:winns:

#17
si era quella che c'era da chevy import, l'ho comprata io le foto erano state fatti li in officina e un paio a casa mia

so che quelle gomme nn ci azzeccano molto ma nn posso farci niente erano montate cos? quando l'ho comprata ma almeno richiamano il vinile bianco

i cerchi rally suoi originali sono sottoai copricerchi moon disk ma sono rovinati, devo farli ricromare

pazienza una cosa alla volta

piano piano me la sto sistemando come dico io sia di meccanica che di estetica

#18
:winns: io andrei per dei giovanna o dei lexani da 22"...no question!!
#19
fuschia e dici poco, ho detto che devo comprare dei cerchi ma senza vendere la casa per farlo

:winns: :ghghgh:

hi hi

#20
ma dei bei cerchi classici e di bion gusto come Cragar SS, American Racing Torque Thrust o i suoi Rallye ???? Con misure rigorosamente dal 15 pollici?
[Immagine: firma.gif]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)