Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quattroruote, Autocapital & Co.
#1
Adv.presa da quattroruote di Luglio 1966.



[Immagine: 2089659388_751e36d14c_b.jpg]



Questa invece da Quattroruote Maggio 1966



[Immagine: 2077961647_85fd52c5d6_b.jpg]



In passato Quattroruote dava molto piu' spazio alle vetture americane,molti gli articoli e anticipazioni della produzione automobilistica USA.
Cita messaggio
#2
Esigete sempre candele Champion!!!



Molto belle, peccato che siano pi? di pubblicit? che altro.... o forse c' era anche scritto qualcosa in merito??
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#3
No, ? solo pubblicita,forse in passato erano un prodotto migliore visto quali erano i soggetti utilizzati, poi, fornivano candele a tutti i segmenti, dalle automobili all'aviazione.

Comunque molto belle queste Adv.



Invece,sempre su quattroruote pero del marzo 69, un lettore romano chiede info sul "Richiamo automatico idraulico delle punterie", ottima la spiegazione di 4ruote.



[Immagine: 2089699596_26cace520a_b.jpg]
Cita messaggio
#4
Quattroruote negli anni 50/60 era una miniera di informazioni sulle auto USA. A memoria ricordo le prove su strada di Olds 58 Edsel 58, Buick/Olds compatte, Mustang 71, Corvair 61, pi? impressioni di guida su tantissimi modelli. Articoli interessanti ricordo quelli sugli Hot Rod (del 66) , sui dragster e sulle dune buggy. Ogni anno a ottobre c'era lo speciale USA di Karl Ludvigsen , con tantissime foto e articoli ben fatti. Spesso negli anni 50 c'era la cover su qualche macchina americana o la pagina centrale. Ogni mese negli anni 50 c'era il numero di macchine usa importate, con tutti i prezzi, oltre alla pubblicit? di GM e Ford, allora importate regolarmente. Bei tempi....inutile a dirsi, ho imparato a leggere su 4R
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
La settimana scorsa ho avuto l'opportunit? di sfogliare queste copie d'epoca in possesso di Skinny, veramente belle, dedicavano molte pagine al made in USA...... Sarebbe da dedicarci un centinaio di post!



///
Cita messaggio
#6
Ho tutta la collezione dal numero uno all'anno 85. Poi ho smesso.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
Infatti era una rivista bellissima, oltre a dare informazioni sulle auto livello internazionale , affrontavano anche delle problematiche (attuali ancora oggi) con un vigore ormai svanito.

La sicurezza sulla strada, facevano vedere esempi con foto delle cattive abitudini degli automobilisti dell'epoca (che ci sono rimaste addosso tipo attack) la necessita di ampliare le strade o strade lasciate a meta'.

Poi le mete culinarie che non guastavano mai, e non ? da trascurare la perfetta sintassi con cui scrivevano gli articoli.



Per quanto riguarda il primo Hot Rod italiano,costruito da Fabio Buzzi poi diventato campione di off shore, uscito su 4ruote nel 66, avevo scritto due righette e postato un paio di foto sul forum di cruisin, se vi fa piacere rivederlo l'indirizzo ? quello seguente:



[url="http://www.cruisinlife.it/forum/viewtopic.php?t=269"]Cruisinlife[/url]



Come mi andra' un po meglio la connessione postero' altro materiale di 4ruote moooolto fico :hahahah:



@Mopar

perch? non scansisci qualche articolo?
Cita messaggio
#8
Scansisci ??????
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#9
[quote name='mopar' post='95144' date='5/12/2007, 23:34']Scansisci ??????[/quote]



Cosa vuoi dire con ; Scansisci ????? :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio
#10
[quote name='?kinnyBoy' post='95145' date='5/12/2007, 23:41'][quote name='mopar' post='95144' date='5/12/2007, 23:34']Scansisci ??????[/quote]



Cosa vuoi dire con ; Scansisci ????? :hahahah: :hahahah:

[/quote]





Mi chiedevo cosa significasse scansisci ????
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
[quote name='mopar' post='95146' date='5/12/2007, 23:42'][quote name='?kinnyBoy' post='95145' date='5/12/2007, 23:41'][quote name='mopar' post='95144' date='5/12/2007, 23:34']Scansisci ??????[/quote]



Cosa vuoi dire con ; Scansisci ????? :hahahah: :hahahah:

[/quote]





Mi chiedevo cosa significasse scansisci ????

[/quote]





fare una scansione, deduco :hahahah:
Cita messaggio
#12
[quote name='mopar' post='95146' date='5/12/2007, 23:42'][quote name='?kinnyBoy' post='95145' date='5/12/2007, 23:41'][quote name='mopar' post='95144' date='5/12/2007, 23:34']Scansisci ??????[/quote]



Cosa vuoi dire con ; Scansisci ????? :approv: :approv:

[/quote]





Mi chiedevo cosa significasse scansisci ????

[/quote]



Significa scansire una foto o,appunto un articolo.

Il termine mostruoso "Scannerizzare",che in italiano non esiste, ? stato inventato dai venditori di computer.



Percio':

io scandisco

tu scandisci

egli scandisce



Ora che sai cosa significa,mettiti al lavoro e "Scansisci" tutti gli articoli di 4Ruote (almeno fino agli anni 70) :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio
#13
Anche secondo me, ma ci tenevo a sottolineare la vaccata..... :hahahah:
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
[quote name='?kinnyBoy' post='95148' date='5/12/2007, 23:51'][quote name='mopar' post='95146' date='5/12/2007, 23:42'][quote name='?kinnyBoy' post='95145' date='5/12/2007, 23:41'][quote name='mopar' post='95144' date='5/12/2007, 23:34']Scansisci ??????[/quote]



Cosa vuoi dire con ; Scansisci ????? :approv: :approv:

[/quote]





Mi chiedevo cosa significasse scansisci ????

[/quote]



Significa scansire una foto o,appunto un articolo.

Il termine mostruoso "Scannerizzare",che in italiano non esiste, ? stato inventato dai venditori di computer.



Percio':

io scandisco

tu scandisci

egli scandisce



Ora che sai cosa significa,mettiti al lavoro e "Scansisci" tutti gli articoli di 4Ruote (almeno fino agli anni 70) :hahahah: :hahahah: :hahahah:

[/quote]



in effetti, da (ex) venditore di computer, tendo ad usare il termine "scannerizzare" :ghghgh:



comunque, a mio parere sarebbe pi? indicato il verbo "scansionare" in quanto si effettua una scansione.



scandisco potrebbe essere un verbo da affiancare a "defraggo" :omino: e "antivirusizzo" :bas: :bas:



ovviamente si scherza eh :approv:
Cita messaggio
#15
Scansisci ...... :hahahah: :hahahah:

Scansioni va bene
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
[quote name='mopar' post='95151' date='6/12/2007, 00:01']Scansisci ...... :hahahah: :approv:

Scansioni va bene[/quote]



Ah...scansioni va bene ? mi devo vergognare io.



E che siamo delle fotocopiatrici o degli scanner che facciamo scansioni.

Io, in quanto essere umano scansisco, poi tu fa come te pare basta che metti un po de roba de 4ruote su sto topic :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio
#17
Io ho appena letto il numero di ottobre 68 con l'articolo sulle Americane del 69... molto completo e ben fatto.



Negli anni 60 il motorismo USA era visto con ammirazione in Europa e in Italia in particolare si elogiavano le organizzazioni come la NHTSA, i progressi sulla sicurezza, la prevenzione dell'inquinamento, l'educazione stradale e ovviamente le infrastrutture, totalmente all'avanguardia rispetto alle nostre del periodo (e non solo).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
[quote name='nigel68' post='95164' date='6/12/2007, 09:02']Io ho appena letto il numero di ottobre 68 con l'articolo sulle Americane del 69... molto completo e ben fatto.[/quote]

Ho gia scansito ( per Mopar "scansionato" :hahahah: ) tutto l'articolo, se a casa mi funziona bene internet lo posto tutto.
Cita messaggio
#19
[quote name='?kinnyBoy' post='95148' date='5/12/2007, 23:51'][quote name='mopar' post='95146' date='5/12/2007, 23:42'][quote name='?kinnyBoy' post='95145' date='5/12/2007, 23:41'][quote name='mopar' post='95144' date='5/12/2007, 23:34']Scansisci ??????[/quote]



Cosa vuoi dire con ; Scansisci ????? :approv: :approv:

[/quote]





Mi chiedevo cosa significasse scansisci ????

[/quote]



Significa scansire una foto o,appunto un articolo.

Il termine mostruoso "Scannerizzare",che in italiano non esiste, ? stato inventato dai venditori di computer.



Percio':

io scandisco

tu scandisci

egli scandisce



Ora che sai cosa significa,mettiti al lavoro e "Scansisci" tutti gli articoli di 4Ruote (almeno fino agli anni 70) :hahahah: :hahahah: :hahahah:

[/quote]



Ehm . . .

Io scanSisco

tu scanSisci

egli scanSisce.



si scanSisce una foto, ma si scanDisce il tempo.
Cita messaggio
#20
[quote name='Lordcarl' post='95173' date='6/12/2007, 09:39'][quote name='?kinnyBoy' post='95148' date='5/12/2007, 23:51'][quote name='mopar' post='95146' date='5/12/2007, 23:42'][quote name='?kinnyBoy' post='95145' date='5/12/2007, 23:41'][quote name='mopar' post='95144' date='5/12/2007, 23:34']Scansisci ??????[/quote]



Cosa vuoi dire con ; Scansisci ????? :approv: :approv:

[/quote]





Mi chiedevo cosa significasse scansisci ????

[/quote]



Significa scansire una foto o,appunto un articolo.

Il termine mostruoso "Scannerizzare",che in italiano non esiste, ? stato inventato dai venditori di computer.



Percio':

io scandisco

tu scandisci

egli scandisce



Ora che sai cosa significa,mettiti al lavoro e "Scansisci" tutti gli articoli di 4Ruote (almeno fino agli anni 70) :hahahah: :hahahah: :hahahah:

[/quote]



Ehm . . .

Io scanSisco

tu scanSisci

egli scanSisce.



si scanSisce una foto, ma si scanDisce il tempo.

[/quote]



O una frase etc..



E un ovvio errore di digitazione ("S"e"D" sono una vicina all'altra) , pero', almeno tu Lordcarl sei daccordo con me sul termine?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)