Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quattroruote, Autocapital & Co.
adesso abbiamo la nuova Tipo....!!!!! :grande_risata:  :auslach:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Beh la Renegade nuova vende alla grande. Qui da me è pieno, gente che aveva la MB Classe A o una Meriva adesso è convinta di guidare una Jeep. Quindi, commercialmente parlando, hanno azzeccato in pieno!

A Marchionne interessa fare soldi non accontentare gli appassionati.

 

Vedremo con la Tipo, gli italiani non sono attratti dalle berline. Certo che il prezzo è dalla sua parte...

Cita messaggio
Secondo il mio parere dovevano presentarla in versione familiare per entrare nella categoria delle altre marche: Renault Megane, Ford Focus, Opel Astra.. ecc.. Per quanto riguarda questa categoria sono anni che in catalogo non hanno nulla..., la versione berlina non ha senso!!!

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
ma seriamente, le berline storicamente non hanno mai avuto un gran successo sul mercato italiano...non penso che questa farà eccezione

Cita messaggio
Citazione:ma seriamente, le berline storicamente non hanno mai avuto un gran successo sul mercato italiano...non penso che questa farà eccezione
 

Dipende cosa intendi "storicamente". Infatti è l'esatto contrario... fino agli anni '80 in cui è scoppiata la moda delle station wagon della "Milano da bere" nessuno si filava le giardinette, mentre i fuoristrada che non fossero Range, Blazer e Classe G erano praticamente auto da campagnoli. Le berline occupavano circa il 70% del mercato.

 

Se invece si guardano gli ultimi 20 anni direi che solo il mercato italiano e quello tedesco premiano le inutili familiari usate per caricare qualcosa UNA volta l'anno. Negli altri paesi vi è più equilibrio tra berline, monovolume, auto compatte e station wagon. Negli ultimi 5 anni invece in italia le sw son state sostituite dai SUV o dai B-Suv in maggioranza a 2 ruote motrici, che in buona sostanza sono sempre delle familiari rialzate.

 

Comunque basta O/T per favore.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Della Tipo è a breve prevista una versione SW anche se, come dice Cristiano, il segmento, molto vivace negli anni 80 e 90, è in crisi. Superato prima dalle monovolume (già in declino anche loro) e poi dai SUV Cross Over.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Chissà cosa arriverà dopo i crossover  ...

Cita messaggio
Foto presa da quattro ruote di luglio:
[Immagine: eb2d793b43badfbe2259cc5250c64986.jpg]


È una foto del 60 del test di durata di una 500.

Notare chi c'è dietro..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ho notato lo stesso ieri sera e volevo postarla  :ok:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)