Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford Torino 2017?
#21
Citazione:Peró non li vendono più in grandi numeri. Oggi ad esempio Ford non propone v8 su nessuna automobile della sua gamma, tranne la Mustang, che però non so quanto realmente venda in USA se togliamo i fleet sales. Se si vuole un v8 su una berlina bisogna spostarsi sulla produzione europea, dove c'è una più ampia scelta su vetture comunque di alto di gamma. Quindi se dovessero mai proporre una nuova Torino, e volessero venderla, devono necessariamente pensare a frazionamenti piccoli. 
 

Hai ragione ma non mi pare molto vincente la strategia dei marchi americani di accantonare i motori di grossa cubatura. Cadono come mosche. E a ragion veduta. Perchè comperare un'auto americana che sembra ed è motorizzata come una vettura coreana? Tanto vale prendere l'originale che è fatto meglio, si rompe meno e di solito ha un prezzo più invitante.

 

Presumo che la prossima vittima sarà la Lincoln, anche per l'incapacità di offrire motori decenti su vetture che dovrebbero essere di lusso. Ed i tedeschi ringraziano.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#22
Citazione:Quella è una foto di un kit estetico adattato ad una Mustang moderna.
 

Penso più ad un rendering ma non ho idea... poco cambia comunque. La notizia è di un anno fa, venuta fuori con la nuova Lincoln Continental... concept. Forse ora la fanno veramente, spero non così...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
Sunnybob/Ronnie

 

Cadono come mosche, secondo me perchà non offrono più vetture interessanti, indipendentemente dal motore. Stavo leggendo l'articolo sulla Cadillac ats-v, vettura da 300 e rotti all'ora, un motore v8 (uno dei pochi rimasti) spettacolare. Ma l'articolo, del New York Times, diceva "che comunque nessuno sembra accorgersene". Perch� Perchà è brutta da far paura.

E quando non sono brutte sono insignificanti.

 

Cadono come mosche anche perchà sembra quasi che alle tre grandi non interessi più fare e vendere macchine. Come si può pensare di far vivere i concessionari Lincoln-Mercury solo con 2-3 modelli di Lincoln?

E la GM, chiudendo 2-3mila concessionari Pontiac ed Oldsmobile, che messaggio da alla sua rete? Di fregarsene...

E la Chrysler? Apre e chiude apre e chiude apre e chiude nei vari mercati, lasciando a piedi la sua clientela ogni volta. Anzi la stessa Corporation viene venduta e comprata come fosse una licenza di un taxi.

Stavo leggendo, qualche mese fa, un libro sulla AMC, su come decidendo di smettere di presentare nuove automobili, si frustrò e si fece fallire o far migrare verso la concorrenza le migliaia di concessionarie AMC negli anni 80, che vivevano stoicamente di Spirit, Concord, Eagle e poco più.

 

Hanno gettato la spugna quando, come dici tu, hanno incominciato a copiare i giapponesi; ricordo una bellissima intervista a Bill Mitchell che oramai in pensione profetizzò la crisi e la perdita di personalità delle auto americane quando vide la Thunderbird del 1983 con l'aero-look di ispirazione jap: era solo l'inizio, anzi l'inizio della fina, come mi piace dire. Risultato è che l'auto made in Usa ha perso qualsiasi importanza nell'unico grande mercato che aveva, gli Usa appunto. Oggi comprare un'auto made in Usa in America sembra una bestemmia. I ricchi comprano le europee, gli altri asiatiche.

 

AMC, Plymouth, Eagle, Merkur, Mercury; Saturn, Oldsmobile, Pontiac, Geo, marche delle tre grandi nate e morte negli ultimi 20 anni, alcune delle quali nate senza motivo, il cui risultato è quello di aver confuso i clienti e fatto migrare i dealers verso gli asiatici. E senza dealer non vendi le auto...

 

Sono così tanti errori e così tanti problemi che forse avere o no un v8 nel cofano è di meno (ps parlando di v8, ai bei tempi la Corvair... eehhehe)

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#24
Tutti commenti corretti, alcuni fatti col cuore, altri con la testa. Purtroppo, dobbiamo dimenticarci le grosse cilindrate, nate negli anni del benessere e morte negli anni della crisi.

Noi vediamo il tutto da appassionati di auto d'epoca, già una vecchia Mustang col 6 cilindri ci fa storcere il naso. Nel caso di vetture moderne, producono quello che il mercato chiede, il cliente "attuale" acquista un motore più piccolo, ma con alte prestazioni. E' la normale evoluzione dei tempi che si basa su consumi ed emissioni.

Magari, come nel caso della nuova Mustang, sarebbe corretto proporre anche una versione top equipaggiata col classico V8 per non deludere i nostalgici. 

Più brava è stata l' Alfa, la nuova Giulia debutta con l' entusiasmante 3000 V6 con oltre 500 cavalli, per poi ricevere anche il commerciale diesel. Politica opposta!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#25
Citazione:Più brava è stata l' Alfa, la nuova Giulia debutta con l' entusiasmante 3000 V6 con oltre 500 cavalli, per poi ricevere anche il commerciale diesel. Politica opposta!
Che in Italia, paese d'origine, venderà 3 esemplari al massimo a causa della assurda tassazione che la equipara ad una Ferrari...
Cita messaggio
#26
Citazione:la sovralimentazione è il futuro

Porsche ha presentato pochi giorni fa la nuova 911  991

il 3.8 aspirato è stato sostituito dal 3.0 turbo

 
 

 

La nuova Cayman dovrebbe partire addirittura da un 1.6 
Cita messaggio
#27
Citazione:
la sovralimentazione è il futuro

Porsche ha presentato pochi giorni fa la nuova 911  991

il 3.8 aspirato è stato sostituito dal 3.0 turbo
 

 

La nuova Cayman dovrebbe partire addirittura da un 1.6


Ridicolo
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#28
Io mi aspetto una Porrsche 911 seven turbo 650cc da 300hp :ciappa: :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#29
Citazione: 

Più brava è stata l' Alfa, la nuova Giulia debutta con l' entusiasmante 3000 V6 con oltre 500 cavalli, per poi ricevere anche il commerciale diesel. Politica opposta!
Che in Italia, paese d'origine, venderà 3 esemplari al massimo a causa della assurda tassazione che la equipara ad una Ferrari...

 

ieri sera in austria il gasolio costava 1.02 alla pompa più lo sconto che mi fanno dopo .... c'è sempre un caffè o una bibita offerta se fai più di 50 euro e nel week end a + 30 o a -10 ti sorpassa sempre qualcuno con un v8 e il vetro aperto . 

 

Di chi è la colpa ?
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#30
Visto che siamo in tema benzina ora vi faccio bestemmiare un pò... attualmente negli Usa è a prezzi ridicoli, qualche settimana fa è scesa sotto 1.80$, il pieno di circa 70 litri mi è costato si e no 30$, mi sono messo vergogna di pagare...  :ph34r: 

Ciò nonostante la crisi del 2009 ha portato strascichi ed è uno dei motivi principali per cui i V8 stanno morendo. Il mio V6 di concezione (quasi) moderna mi fa come media il 16-17 mpg, i vecchi V8 sono delle fogne, con medie che si avvicinano più ai 10 mpg, consumi effettivamente esagerati anche con la benzina a questo prezzo, ed il motivo è semplice, la crisi è passata e la disocupazione ora è tornata a livelli "normali" per gli Usa, ma i salari si sono abassati ed in più hanno aperto un pò gli occhi sul tema!

Cita messaggio
#31
la motorizzazione media comunque in USA è il 2.5 aspirato a salire, sia che si compri la Civic, la Golf 7, la Camry, o le Kia, e sono anche in grado di macinare molti KM senza problemi. In europa sarebbe un suicidio.

i 1.4 turbo, o ad esempio l'Audi A3 1.2, molto delicati, rimarranno per l'ingolfato mercato europeo, dove le percorrenze medie sono molto ridotte e quindi meno soggetti a rotture.

E anche da noi chi ha bisogno di macinare Km non prende questi motori    



 

Cita messaggio
#32
Perfetto !

 

allora sotterriamo tutti i v8 perchè consumano troppo (uno lo dice e cento ripetono come pappagalli)  e prendiamo tutti le vosvaghen euro 7 travestite . 

 

Io penso che se ritornassimo indietro di 15 anni ... tutti a rubare e nessuno a giudicare con l'amerika che trascina tutti e qualche al capone in più forse sarebbe meglio, tutti 'sti ambientalisti che cacano il caxxo per niente , gli stipendi che fai la fame , le mignotte che devono pagare le tasse , berlusconi che ha 7 vite come i gatti e sembra 'na statua di cera tant'è tirato .... cioè voglio dire ; ma se domani mattina crolla l'euro e la benzina non costasse più un caxxxo : tutti in bicicletta o tutti col gippone senza cinture .... no perchè adesso vogliamo fare tutti i bravi perchè soldi in tasca sono pochi , e prima ???

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#33
più che altro, il prezzo della benzina prima o poi tornerà sui 100$ al barile, il prezzo attuale è frutto di scelte politiche per schiantare alcuni paesi scomodi; allora torneremo tutti a dire che i V8 consumano troppo e sono ingestibili per uso quotidiano (come se ora già non lo fossero da noi)

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#34
Citazione:più che altro, il prezzo della benzina prima o poi tornerà sui 100$ al barile, il prezzo attuale è frutto di scelte politiche per schiantare alcuni paesi scomodi; allora torneremo tutti a dire che i V8 consumano troppo e sono ingestibili per uso quotidiano (come se ora già non lo fossero da noi)
 

Esatto, non è ambientalisti o che, è lo stato delle cose, i tempi cambiano e le cose si evolvono. Se vogliamo parlare di auto d'annata allora vabbè il v8 ha il suo perchè, ma un'auto moderna, che serve solo per scarrozzarti avanti e indietro e basta, a me sinceramente frega ca$$i che sia v6 o V8. Già il mio V6 ha 275cv, per dire...
Cita messaggio
#35
Citazione:più che altro, il prezzo della benzina prima o poi tornerà sui 100$ al barile, il prezzo attuale è frutto di scelte politiche per schiantare alcuni paesi scomodi; allora torneremo tutti a dire che i V8 consumano troppo e sono ingestibili per uso quotidiano (come se ora già non lo fossero da noi)
 

 

sarà anche scomodo mangiare al mc in autostrada ... sulla vienna  budapest ... però con 5 euro mangi la stessa roba che a desenzano a 500 dal casello costa 25 euro , cos'è scomodo ?
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#36
A parte i meccanismi e la volontà (interessi) che portano il petrolio su e giù, c'è da dire almeno che qui non prendono i consumatori per i fondelli, (o almeno non spudoratamente), il prezzo della benzina alla pompa cambia da un giorno all'altro seguendo il prezzo del barile. Tra l'altro in decenni in Italia ho sempre assistito a subdoli rialzi GUARDACASO all'avvicinarsi delle festività dove statisticamente ovvio che circolano più auto (Natale o vacanze estive). Per la prima volta in vita mia ho assistito invece ad un ribasso dei prezzi sotto Natale!!!
Cita messaggio
#37
piccolo o/t: ogni volta che sento parlare dell'italia in generale sia qui che nei tg che in altri ambienti, nella mia testa rieccheggia sempre questa canzoncina:

https://www.youtube.com/watch?v=MK6TXMsvgQg

inizio a pensare di avere problemi seri  :hum:

Cita messaggio
#38
Cioè ho scoperto proprio in questi giorni che la Chevrolet Malibù 2016 monta un motore 1.5L turbo!!! :vomito:

Eccheca%%o vabbè che è una berlina tranquilla e tutto il resto, però quando è troppo è troppo...

Cita messaggio
#39
Dopo la BMW serie 1 col 3 cilindri a nafta che al minimo sembra un muletto OM non mi stupisco più di niente... L'importante è che gli USA restino indenni dal cancro dei turbodiesel, dopodichà va bene tutto  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
Citazione:Dopo la BMW serie 1 col 3 cilindri a nafta che al minimo sembra un muletto OM non mi stupisco più di niente... L'importante è che gli USA restino indenni dal cancro dei turbodiesel, dopodichà va bene tutto  :ciappa:
 

In realtá i turbo diesel, da quanto vedo io nel mondo, sono presenti solo in Europa; almeno in Asia e Americhe sono assolutamente assenti, non solo negli USA quindi. Però i giornali americani del settore continuano a fare articoli dicendo che li vogliono; ne ho letto uno su Car & Driver mi sembra, che ho a casa, dove addirittura il tester comparava il td della A8 che aveva guidato in Europa ai vecchi v8 benzina americani, sempre pronti.

Diciamo che gli americani sognano le auto europee vendute in Europa mentre noi del forum sogniamo le (vecchie) auto americane! il detto l'erba del vicino à sempre più verde à proprio azzeccatissimo e mi rendo conto che vale un po' per tutto.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)