Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su dodge ram 1500 5.7 hemi o 4.7
#1
sto valutando di portarmi a casa un dodge ram, per esigenze lavorative ho bisogno di un pick up simile.

mi piace molto il nuovo modello, per intenderci quello del 2007, ma non mi dispiace anche il modello "vecchio" da 2002 in poi, sto valutando di prendere la motorizzazione 5.7 hemi, in quanto ritengo che qualche cv in + non guastano mai.

cosa mi sapete dire di questo modello, pregi e sopratutto difetti, il cambio automatico regge?la trazione 4X4 come v?? il motore?

beh vorrei conoscere diciamo un po tutto di questo modello, premetto che ho gia' provato un 4.7 e mi ? piaciuto, ma in 10 minuti non si riesce a capire molto di un'auto



grazie anticipatamente per l'aiuto
Cita messaggio
#2
[quote name='sonnyburnet' post='100531' date='9/1/2008, 13:38']sto valutando di portarmi a casa un dodge ram, per esigenze lavorative ho bisogno di un pick up simile.

mi piace molto il nuovo modello, per intenderci quello del 2007, ma non mi dispiace anche il modello "vecchio" da 2002 in poi, sto valutando di prendere la motorizzazione 5.7 hemi, in quanto ritengo che qualche cv in + non guastano mai.

cosa mi sapete dire di questo modello, pregi e sopratutto difetti, il cambio automatico regge?la trazione 4X4 come v?? il motore?

beh vorrei conoscere diciamo un po tutto di questo modello, premetto che ho gia' provato un 4.7 e mi ? piaciuto, ma in 10 minuti non si riesce a capire molto di un'auto



grazie anticipatamente per l'aiuto[/quote]





Ne ho appena preso uno del 2005 come DD. La versione che mi piace di pi?. HEMI 4X4, crew cab. L'ho provato per 5 minuti e mi sono innamorato. E' a dir poco entusiasmante.
Cita messaggio
#3
i modelli del 2007 hanno il sistema MDS che ti spegne 4 cilindri quando non servono...se fai extraurbano o viaggi quando c'? poco traffico puo' essere interessante per i consumi.

cmq ti consiglio un 5.7L hemi da mettere in futuro chiss? a gpl o metano...
Cita messaggio
#4
[quote name='Droby' post='100832' date='10/1/2008, 14:17']i modelli del 2007 hanno il sistema MDS che ti spegne 4 cilindri quando non servono...se fai extraurbano o viaggi quando c'? poco traffico puo' essere interessante per i consumi.

cmq ti consiglio un 5.7L hemi da mettere in futuro chiss? a gpl o metano...[/quote]



Con una macchina del genere stare a vedere i 4 cilindri che non funzionano per il consumo mi pare una forzatura...

Per il gas ? meglio che non mi pronuncio; ne ho scartate un'infinit? solo perch? avevano la bombola.
Cita messaggio
#5
Ma ? di serie questa funzione dei 4 cilindri? :yeaaah:
Cita messaggio
#6
io mi ero informato e a quanto pare il multi displacement non ? compatibile con l'impianto gpl
Cita messaggio
#7
Si disinserisce la centralina principale e subentra quella di gestione del gas con la sua mappatura. Ovviamente ci va un impianto multi-iniettore in fase gassosa (o magari liquida...) tipo Prins o Vialle. Ovviamente il motore poi gira sempre a 8. Ad es. il kit per la 300C 5.7 esiste della Prins...



Dimenticavo, installatore coi controcaxxi....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
io su veicoli cosi' un gpl/metano lo vedo bene...cmq il sistema dello spegnimento dei 4 cilindri ? di serie su tutti gli hemi dal 2007 in poi.

Per quanto riguarda la trazione puoi trovare quelli con il 4LOCK/4HI oppure con il 4WD permanente (Che cmq ha la funzionalit? LOCK/HI)
Cita messaggio
#9
[quote name='SteGTO' post='100785' date='10/1/2008, 12:40'][quote name='sonnyburnet' post='100531' date='9/1/2008, 13:38']sto valutando di portarmi a casa un dodge ram, per esigenze lavorative ho bisogno di un pick up simile.

mi piace molto il nuovo modello, per intenderci quello del 2007, ma non mi dispiace anche il modello "vecchio" da 2002 in poi, sto valutando di prendere la motorizzazione 5.7 hemi, in quanto ritengo che qualche cv in + non guastano mai.

cosa mi sapete dire di questo modello, pregi e sopratutto difetti, il cambio automatico regge?la trazione 4X4 come v?? il motore?

beh vorrei conoscere diciamo un po tutto di questo modello, premetto che ho gia' provato un 4.7 e mi ? piaciuto, ma in 10 minuti non si riesce a capire molto di un'auto



grazie anticipatamente per l'aiuto[/quote]





Ne ho appena preso uno del 2005 come DD. La versione che mi piace di pi?. HEMI 4X4, crew cab. L'ho provato per 5 minuti e mi sono innamorato. E' a dir poco entusiasmante.

[/quote]





GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speravo cambiassi idea sul Ford!!! :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:



Onestamente il multidisplacement lo trovo assurdo...se prendo un Ram lo prendo per avere un V8...altrimenti punto sulla Nitro!!!!!!!

Capisco il problema consumi ma per fare 3km in pi? al litro non mi sego le palle...piuttosto vado a lavorare in bicicletta un giorno alla settimana ma quando guido voglio sentire tutti gli 8 bambini...sar? malato...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#10
Se spendo 30.000 euro per una macchina, posso anche spendere i soldi per fare il pieno. Senn? ne prendo una da 10.000. My humble opinion.

Grande Ste, meno male che hai visto la luce.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
@Sunny

Avevo letto (quindi prendilo con le pinze) che il 4.7 da parecchi problemi. Nigel ne sapr? sicuramente di pi? visto che fino a poco tempo fa era il suo pane quotidiano.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
No affatto la penso anch'io cosi'.E che ***** provocargli una mezza paralisi alla mia macchina per consumare meno? :handddd: :handddd: POVERA
Cita messaggio
#13
Il 4.7 ? una mezza chiavica rispetto alle altre opzioni...



Ma mi volete far credere che se comprassi un Ram '07 Hemi dovrei per forza circolare a 4 cilindri...non ? disinseribile questa funzione??????

Con un Hemi!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Maledetta elettronica....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#14
Circoli a 4 solo quando sei in velocit? di crociera costante, quando il motore non richiede potenza. Appena schiacci, torna a 8.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#15
Eh, ho capito...per? su un'extraurbana a 70 o in tangenziale a 90...sentirli tutti e 8 ? un'emozione...sar? uno spreco ma la penso cos?.

Sar? pazzo ma mi tengo stretto il mio 5.9...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Continua a tenere il pedale schiacciato a fondo e vedrai che va a otto.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#17
Gi? lo faccio sul 5.9!!!! :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :ciglia: :ciglia:

ditemi una cosa....al minimo invece??????????????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
non ricordo bene perch? avevo chiesto un anno fa, ma credo che sia un optional
Cita messaggio
#19
[quote name='munch' post='100976' date='10/1/2008, 22:49']non ricordo bene perch? avevo chiesto un anno fa, ma credo che sia un optional[/quote]



mi correggo da solo... ? standard su tutti i 5.7 Hemi
Cita messaggio
#20
bronzo, stavolta mi sembri tu che fai la seghe ai morti.... :handddd:

si d? il caso che aumentando anche negli States la benzina, e con le norme CAFE all'orizzonte o ti orienti su tecnologie del genere o sei fuori dal mercato.



Il MDS ? di serie sugli Hemi 5.7 e funziona benissimo, il cambiamento ? del tutto impercettibile, al minimo funziona a 8 come del resto il sistema che ha Tarizza sulla Cadillac e che ha oltre 20 anni...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)