Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ne dite??
#21
@Pierato

Occhio a non usare come mezzo di paragone il prezzo degl'altri rivenditori italiani. La '68 disintegrata che era in vendita a Padova era assolutamente fuori prezzo e sinceramente non capisco come abbiano fatto a venderla. Questa ? in Italia, ha una combinazione di allestimento/motore rara e se la descrizione ? veritiera, secondo me ? buona. Dopo sta all'acquirente decidere se togliere le decals e mettere il vinile o lasciarla cos? sportiveggiante.

Quasi quasi vado io a vederla, ma detesto rompere le palle ai rivenditori per qualcosa che comunque non comprer? (per ora, due bastano).



PS=Io la vedrei molto bene, senza decals, senza vinile e con i dog dish.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#22
@Flaviospeed



mi sono espresso male, mea culpa.

Intendevo solo dire che di primo acchito non ? male...sarebbe da vedere, certo, ma considerando i prezzi in giro per dei catorci la voglia di andare fino a Udine ci starebbe tutta se il modello interessa.



Prometto che sar? meno telegrafico e pi? esplicito.
Cita messaggio
#23
[quote name='pierato' post='102831' date='21/1/2008, 09:48']Prometto che sar? meno telegrafico e pi? esplicito.[/quote]

Ma vaaa... Nessun problema Pierato! E' sempre bello parlare di questo e se posso esserti d'aiuto... :hahahah:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#24
Ah, dimenticavo: cinghia servosterzo scollegata, manca il radiatore. Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro... a questo punto per le condizioni, molto meglio la Torino GT che gli arriva: da vedere comunque.



[url="http://www.americancarsfever.it/21.htm"]http://www.americancarsfever.it/21.htm[/url]



un mezzo finalmente fuori dagli schemi e con ottimi interni. Basta togliere i cerchi e le pellicole sui vetri... Visto che ste Mustang mi stanno uscendo dalle orecchie (tranne la mia :yeaaah: )







Guardando ieri American Gangster mi sono accorto quante belle auto giravano nei primi anni 70, molte Pontiac Ford e Chevy (l? ? stato un po' il gusto di Ridley Scott e di quello che son riusciti a trovare...)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
La Torino GT l'ho vista stamattina presto...ci butto sempre un'ochio al sito ACF: mi sono perso una Camaro 2nd gen. bella bianca simile (forse ? la stessa)a quella su ebay a 15K neuri.

La GT ? bella forte, almeno in foto. Non ne ho mai vista una "live", andrei a Udine solo per vederla...guidarla niet!
Cita messaggio
#26
scusate ragazzi if the car e gia targata italiana secondo me a quel prezzo e da andare a vedere da vicino, molto vicino, vi ricordo che sono un camarista e trovare un altro mustang to leave in the dust mi gusta!!!!! :yeaaah: :hahaConfusedcherzi a parte e sempre una musclecar dei primi anni settanta con motore 351 non e da ingnorare.
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#27
Pour parler: se proprio proprio andiamo a vedere la Grand? non ? una muscle: non ? una midsize o fullsize... piuttosto un tentativo di raccordare le pony di casa Ford (Mustang appunto) con la personal luxury car (la T-bird). Sceglierla in versione 351-4V significava avere una vettura potente ma anche lussuosa e col giusto grado di comfort. Una specie di "luxury sleeper" piuttosto che una xmas tree car...



1969

[Immagine: car69grande.jpg]

1970 (interior)

[Immagine: 1970Grande%20015.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
[quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Ah, dimenticavo: cinghia servosterzo scollegata, manca il radiatore. Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro... a questo punto per le condizioni, molto meglio la Torino GT che gli arriva: da vedere comunque.



[url="http://www.americancarsfever.it/21.htm"]http://www.americancarsfever.it/21.htm[/url]



un mezzo finalmente fuori dagli schemi e con ottimi interni. Basta togliere i cerchi e le pellicole sui vetri... Visto che ste Mustang mi stanno uscendo dalle orecchie (tranne la mia :yeaaah: )







Guardando ieri American Gangster mi sono accorto quante belle auto giravano nei primi anni 70, molte Pontiac Ford e Chevy (l? ? stato un po' il gusto di Ridley Scott e di quello che son riusciti a trovare...)[/quote]



Bella, almeno qualcosa di diverso, da cambiare solo i cerchi a parer mio!



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#29
[quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]

Ma non necessariamente. Fare preventivi senza aver visto la macchina ? come dire che la pizza assomiglia ad una banana. :yeaaah:

Purtroppo sai bene, che in ogni restauro (o lavoro) si parte con un preventivo e si andr? finire con un'altro. Se dopo uno non la vuole perfetta ma usabile spende 1/3 di un restauro.



Piuttosto, complimenti per tutti i dettagli che trovi nelle foto!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#30
La Torino GT mi piace un sacco, peccato il motore un po' magro.

Mi sembra inusuale l'abbinamento 302/cambio manuale 4 marce
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#31
[quote name='nigel68' post='102814' date='21/1/2008, 09:04']Interni da totalmente da rifare, vano motore tutto da dettagliare, carrozzeria da riverniciare, manca il vinile, fermi del cofano assolutamente fuori luogo, ecc..[/quote]





[quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Ah, dimenticavo: cinghia servosterzo scollegata, manca il radiatore. Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]



@Flavio: hai ragione, infatti mi sono fermato a quello che ho visto. :yeaaah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
[quote name='nigel68' post='103109' date='22/1/2008, 09:20']@Flavio: hai ragione, infatti mi sono fermato a quello che ho visto. :yeaaah:[/quote]

Bastardo! :handddd: :handddd: :omino: :omino: :omino:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#33
[quote name='Flaviospeed' post='103060' date='21/1/2008, 22:29'][quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]

Ma non necessariamente. Fare preventivi senza aver visto la macchina ? come dire che la pizza assomiglia ad una banana. :ghghgh:

Purtroppo sai bene, che in ogni restauro (o lavoro) si parte con un preventivo e si andr? finire con un'altro. Se dopo uno non la vuole perfetta ma usabile spende 1/3 di un restauro.



Piuttosto, complimenti per tutti i dettagli che trovi nelle foto!

[/quote]





Concordo pienamente con Nigel68: per mettere a posto una macchina cos? 10k euro se ne vanno via senz'altro.

E in pi? rimane una Grand? '70....

A queste cifre ( 18k euro) molto meglio una 64-68, che con un po' di sbattimento si trova anche in eccellenti condizioni.



Restauro s?, ma solo se ne vale la pena o se uno ? fissato con quel modello in particolare.



A me la '70 piace solo se Mach o Boss.
Cita messaggio
#34
[quote name='Wynn' post='103428' date='23/1/2008, 10:03'][quote name='Flaviospeed' post='103060' date='21/1/2008, 22:29'][quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]

Ma non necessariamente. Fare preventivi senza aver visto la macchina ? come dire che la pizza assomiglia ad una banana. :ghghgh:

Purtroppo sai bene, che in ogni restauro (o lavoro) si parte con un preventivo e si andr? finire con un'altro. Se dopo uno non la vuole perfetta ma usabile spende 1/3 di un restauro.



Piuttosto, complimenti per tutti i dettagli che trovi nelle foto!

[/quote]





Concordo pienamente con Nigel68: per mettere a posto una macchina cos? 10k euro se ne vanno via senz'altro.

E in pi? rimane una Grand? '70....

A queste cifre ( 18k euro) molto meglio una 64-68, che con un po' di sbattimento si trova anche in eccellenti condizioni.



Restauro s?, ma solo se ne vale la pena o se uno ? fissato con quel modello in particolare.



A me la '70 piace solo se Mach o Boss.

[/quote]



un restauro non ? quasi mai vantaggioso, a meno che non si tratti di modelli particolarmente ricercati...uno restaura una vettura perch? piace e basta..seguendo la filososofia del commerciante, restauro solo se ci guadagno, nessuno si metterebbe a farlo...non'? tra i modelli pi? ricercati della prima generazione, per? ? una buona base per un dreamer, anche se magari il prezzo non ? tra i pi? invitanti...



poi come si possa quantificare il costo di un restauro da delle semplici foto non so..le incognite motore/trasmissione ci sono sempre e l? fioccano gli schei... vai a vederla, se ti piace prendila e fregatene.....valuta bene lo stato della vettura e cosa dovresti farci realmente...per un DD potresti usarla anche cos?.....
Cita messaggio
#35
[quote name='nigel68' post='102814' date='21/1/2008, 09:04']..Se meccanicamente ? a postissimo, frena bene, il cambio non strappa, non scalda n? fa rumori strani direi che si pu? anche pensarci..[/quote]



Baraz, se leggi bene i miei post, le premesse erano circostanziate (meccanica a posto, ecc..). Poi se qualcuno ha capito che 10k euro (riferiti a carrozzeria, vinile, interni e finitura del vano motore, ecc..) sono ad penem canis, non ? certo colpa mia.



La guarnizione della testa che salta dopo 5.000 miglia non ? restauro, ma manutenzione, che su una macchina di 38 anni ci sta tutta..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#36
infatti..se compri una macchina per tenerla ? il primo intervento che fai, insieme alla pulizia della coppa e dello screen della pompa olio, controllo della pompa dell'acqua e cambio gasket, rebuild kit pompa benzina, trattare il serbatoio, controllare il carburatore, fase, cambio cinghie, controllare fusibili, alternatore e raddrizzatore, pulizia o rebuild dei radiatori, controllo dei flessibili dei freni, guarnizioni frenanti, livelli olio cambio e differenziale...poi guardi il resto.....

10mila euro per sistemarla a dovere possono bastare se non hai altre incognite...dopo la storia della cadillac di orsogrigio, un bel rebuild del motore io lo metterei in preventivo.....
Cita messaggio
#37
Urka non avevo proprio visto questo topic! E non avevo neanche mai visto una Grand?! Che dire bellissima anche se non ? proprio la mia Mustang ideale.. Stupendo anche il colore.. Invece della GT non mi va proprio gi? il grigio scuro..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)