Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pneumatici Polyglas
#41
Citazione:Questo topic è interessante, avevo spesso visto le schede tecniche delle auto riportanti queste misure diverse dal solito e avevo cercato delle tabelle di conversione online. Fino ad ora però mi sembra tutto un po' confuso...

 

Prendendo la misura H78-15 ad esempio, vedo in molte tabelle che corrisponde a due misure "moderne" diverse: 225/75 R15 e 235/70 R15... E' possibile che quindi quella sigla abbia due varianti diverse?

 

Su questo sito postato da ChristianGM invece, http://www.carbibles.com/vintagetyresizes.html, le H78-15 corrispondono a 245/60 R15, 235/70 R15 e 225/80 R15... come mai? :hum:  Non capisco...
 

Lascia perdere tutte le tabelle di conversione che trovi online, l' unica valida in Italia è quella del 1995 del Ministero dei Trasporti.

L' unica corrispondenza a pneumatici attuali per la misura H78-15 è 225/75R15 

Qui trovi tutta la circolare con tabella.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#42
Citazione: 

Questo topic è interessante, avevo spesso visto le schede tecniche delle auto riportanti queste misure diverse dal solito e avevo cercato delle tabelle di conversione online. Fino ad ora però mi sembra tutto un po' confuso...

 

Prendendo la misura H78-15 ad esempio, vedo in molte tabelle che corrisponde a due misure "moderne" diverse: 225/75 R15 e 235/70 R15... E' possibile che quindi quella sigla abbia due varianti diverse?

 

Su questo sito postato da ChristianGM invece, http://www.carbibles.com/vintagetyresizes.html, le H78-15 corrispondono a 245/60 R15, 235/70 R15 e 225/80 R15... come mai? :hum:  Non capisco...
 

Lascia perdere tutte le tabelle di conversione che trovi online, l' unica valida in Italia è quella del 1995 del Ministero dei Trasporti.

L' unica corrispondenza a pneumatici attuali per la misura H78-15 è 225/75R15 

Qui trovi tutta la circolare con tabella.

 

Grazie V8 Interceptor! La tabella è molto utile, l'ho salvata per sicurezza... non si sa mai!

Quindi in Italia è quella circolare a dettare legge, ma altrove? E' possibile che ad una misura del tipo H78-15 corrispondano due (o più) misure moderne? Solo per curiosità eh :baby:
Cita messaggio
#43
Citazione: 

Lascia perdere tutte le tabelle di conversione che trovi online, l' unica valida in Italia è quella del 1995 del Ministero dei Trasporti.

L' unica corrispondenza a pneumatici attuali per la misura H78-15 è 225/75R15 

Qui trovi tutta la circolare con tabella.

 
Mi ero già imbattuto in questa circolare e relativa tabella. C'è però un problema, alcune misure non sono neanche menzionate (esempio le 8.55-14, le 9.15-15). In questo caso come si fa?
Cita messaggio
#44
Bella domanda!

Purtroppo non esiste altra tabella ufficiale, bisognerebbe sviluppare la misura e convertirla in misura moderna per poi chiedere un parere al Ministero dei Trasporti. Di norma, rispondono velocemente.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#45
Parlando di gomme, ho le mie nuove white wall sulla Ford, che hanno la fascia bianca tanto ingiallita. Con cosa posso riportarla al bianco? Oppure sono sfigate queste gomme e il bianco è una cinesata?

 

Grazie.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#46
Se non vengono bene con un marsiglia tipo Chante Clair, potrebbero essere gialle di suo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#47
Provo... ma non so perchè ho la sensazione che siano giallotte di suo...

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#48
Bravo
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#49
Se non vengono nemmeno con lo ChanteClair prendi il diluente nitro con l'accortezza di usare sempre una parte di straccio pulito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#50
Proverò anche questo...  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#51
Con diluente, piccoli tratti alla volta e vedi che non tenda a muovere la gomma, nel senso appiccicare.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#52
Le vecchie gomme ho lavato semplicemente con acqua calda e svelto e una spugna normale da cucina tipo giallo e verde.Prima devi strofinare con la parte verde e poi rischaqui con la parte gialla.Con questo metodo ho anche pulito le gomme nuove(protezione blu).
Cita messaggio
#53
[Immagine: b092195bf866727fafb05ed832d6168e.jpg]

[Immagine: 8ca3f350efd010737afd6e27acd96414.jpg]


Per fare quei 20 cm. ho sudato una maglietta.

Usato chante Clair.


Ma non è che sia troppo soddisfatto... devo migliorare...

 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#54
Mi sembra un buon risultato :ok:  Posso consigliare anche il cif con una spugnetta da cucina, quelle col lato verde ruvido

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)