Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bollo auto storiche, nuove regole nel 2019?
#1
Ennesimo thread sull' argomento ventennali, speriamo possa essere la volta buona e non sono le solite cretinate scritte tanto per pubblicare qualcosa.

 

https://www.money.it/bollo-auto-storiche...-originale

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#2
Certo che 1000 euro per la targa originale non sarebbe poco. Magnifica sarebbe la possibilità di circolare nei centri storici anche se credo che amministrazioni come quella di Milano non ci sentiranno mai :frown2:

 

Avevo sentito anche della proposta di esentare le cinquatenni dalla revisione, ma sicuramente sarà una bufala. Troppo bello per essere vero.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
Mi sembra che si parli pure di togliere  il superbollo........ sara la volta buona ?????

 

Quello che mi meraviglia, è che Monti  goda ancora  di buona salute ...... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#4
Citazione:Mi sembra che si parli pure di togliere  il superbollo........ sara la volta buona ?????

 

Quello che mi meraviglia, è che Monti  goda ancora  di buona salute ...... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 

Ma non gli hanno tolto un rene? Qualche invocazione alle divinità forse è stata esaudita...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#5
:devil5: :devil5: :devil5:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/u...-dal-2019/

Dkvrebbe essere la volta buona !


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ultraventennali-bollo-ridotto-al-50-dal-2019/

Dkvrebbe essere la volta buona !


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Attenzione: il riconoscimento di interesse storico sia riportato sulla carta di circolazione + CRS


NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#8
Citazione:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/u...-dal-2019/

Dkvrebbe essere la volta buona !


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Attenzione: il riconoscimento di interesse storico sia riportato sulla carta di circolazione + CRS
In questo modo magari si vedono meno cessi circolanti,per fare l'iscrizione,il mezzo deve essere in co dizioni più che dignitose,cosa che non è avvenuta in passato.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#9
la procedura per aggiornare il libretto è tranquilla o un patimento?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#10
Meglio di niente, anche se "la volta buona" sarà quando toglieranno il bollo ed il costo del passaggio di proprietà in base alla cilindrata. In ogni caso, come dice Skyline, bisogna capire se l'aggiornamento sarà indolore oppure utopia.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#11
Troppo semplice leggere l'età dell'auto sul libretto per gli italiani (volutamente minuscolo)

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#12
L'ennesima legge fatta da chi non sà assolutamente come funzionano le cose in Italia ! :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#13
Citazione:la procedura per aggiornare il libretto è tranquilla o un patimento?
 

Riporto:

 

Per farlo occorre presentare domanda di aggiornamento all'ufficio provinciale della motorizzazione civile allegando due bollettini postali (€ 10,20 sul c/c 9001 e € 16,00 sul c/c 4028) e stampano una etichetta da apporre sul libretto.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#14
Siamo stati abituati ad ingoiare tanta di quella mxxxa da dieci anni a questa parte che questo, francamente, a me sembrerebbe quasi un trionfo... 

Cita messaggio
#15
Citazione:la procedura per aggiornare il libretto è tranquilla o un patimento?
Se ci sono novità da parte di Aci vi faccio sapere.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#16
OK ...vabbà ...

Cita messaggio
#17
A me questa trascrizione sul libretto non fa dormire sonni tanto tranquilli: se un giorno decidessero che le auto storiche non sono più sicure per circolare nel normale traffico e ne vietassero l'uso "normale" limitandolo (come già avviene per i veicoli d'epoca) alle sole manifestazioni, su percorsi chiusi al traffico e scortati?

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#18
Sulle auto over 30 non è necessario... come farebbero? Due pesi & due misure?? :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
io saro' pessimista,ma sono abbastanza sicuro che a breve metteranno delle limitazioni di circolazione per le storiche,gia' ci stanno triturando i maroni con revisioni,immatricolazioni,richieste pagamenti bolli (me ne arriveranno 5/6 ogni anno),di fatto,sembra che il mercato in Italia sia decisamente fermo,e ovviamente parecchie auto e moto stanno andando in collezioni all'estero,solo nell'ultimo mese almeno 3 moto e un'auto di conoscenti sono gia' espatriate......peccato!!!

Cita messaggio
#20
Ragno, il problema che evidenzi è serio e concreto...e la causa è come sempre l'ignoranza dilagante. Ormai la gente "che conta" ha la cultura di un gallinaceo da cortile ma soprattutto è distaccato anni luce dalla realtà. Ormai tutti vivono distanti dalla realtà. E' tutto un mondo di like e tweet ma le problematiche vere, l'auto che non parte, il carburatore, la macchina che domani la devi portare dal mecca perchà ha l'unico buco, il pranzo sociale che non è un raduno, il giretto nel weekend per provare la carburazione, la "mostra scambio" ecc.ecc. non sanno nemmeno cosa siano.

 

Basta vedere, pur con il buon proposito di agevolare un pochino le Youngtimer, come è stata formulata questa norma e come sia finito nel dimenticatoio tutto il resto (revisioni, targhe storiche e via discorrendo). Il tutto nel delirio eco-nazista di gente che non ha mai preso la tangenziale in vita sua. Quando all'ASI c'era gente come Vittorio Zanon, le storiche hanno iniziato ad avere una loro dignità e la gente si riversava nelle strade per vedere i raduni. Finalmente c'era un approccio serio, fatto da addetti ai lavori e una compagine governativa che, pur essendo sempre la stessa dei parrucconi di partito, era disponibile ad ascoltare le associazioni. 


Oggi? Scontro di potere tra un ASI retto da un ottantenne (che manco avrà un'auto d'epoca dato che la sua passione sono le moto) e un ACI da un boiardo di Stato che interloquiscono con dei nerds... che al massimo han guidato qualcosa sul divano. E' normale che escano certe cazzàte... e sarà solo la punta dell'iceberg..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)