Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attrezzatura in pollici
#1
Stanotte mi sono svegliato alle 5 con un pensiero che mi nuotava in testa: tutta l'attrezzatura che ho a casa, nella mia Leo-caverna mi servir? a ben poco, in quanto immagino che su una USA Car sia tutto in pollici... Questo ha portato al fatto che alle 5.01 minuti ho realizzato che devo investire denaro in un carrellino semicompleto (che alla fine a prenderle una ad una passa la poesia...).



Consigli su marche o fornitori? Immagino che dato il peso non convenga comperare in USA...
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
Beta fa valigette complete in pollici, spesso trovi anche le offerte. Molto valide, le usano tutti.

usag e' buona e costa forse un po meno.

il meglio in assoluto e' Snap-on. ma se vuoi spendere 8.000 per un armadio VUOTO , :cool9: :lol: accomodati..
Cita messaggio
#3
[quote name='JimmyShine' post='108213' date='12/2/2008, 10:44']Beta fa valigette complete in pollici, spesso trovi anche le offerte. Molto valide, le usano tutti.

usag e' buona e costa forse un po meno.

il meglio in assoluto e' Snap-on. ma se vuoi spendere 8.000 per un armadio VUOTO , :cool9: :lol: accomodati..[/quote]





ah cavolo, credevo esistessero altre marche al di fuori delle solite Usag e Beta parlando di pollici. Allora vado di valigetta Usag che c'ho pure lo sconto mutanda :hahahah:
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#4
ci sono tantissime altre marche...tipo mactools...ma difficilmente le trovi qui.

bisogna comprarle negli Usa con tutti i costi maggiorati..

Le Beta vanno benissimo...

non dimenticarti un ottimo cricchetto a leva lunga e uno piccolo..

e un buon compressore...
Cita messaggio
#5
[quote name='JimmyShine' post='108221' date='12/2/2008, 11:00']ci sono tantissime altre marche...tipo mactools...ma difficilmente le trovi qui.

bisogna comprarle negli Usa con tutti i costi maggiorati..

Le Beta vanno benissimo...

non dimenticarti un ottimo cricchetto a leva lunga e uno piccolo..

e un buon compressore...[/quote]







Compressore Fini presente, cricchetti e dinamometriche (fino a 40 kili) presenti, credo che quello che mi manca principalmente sono le bussole, le chiavi fisse, le snodo.



Qualsi sono le misure pi? comuni? Come in mezzi europei trovi generalmente teste da 6, 8, 10, 12, 15, 17, 21, 24 mm il corrispettivo standard americano in un vano Ford cosa potrebbe essere?



Erano utilizzate le brugole? Le Torx? Hanno misure diverse anche loro?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#6
le torx sono francesi quindi europee.

le brugole sono in pollici e le trovi come se piovessero, le misure piu' utilizzate se non erro solo le 3/16, 1/4, 7/32 , 9/16, 3/4.

le misure corrispondenti le devi trovare anche in bussole...
Cita messaggio
#7
METRINCH [Immagine: de_1.JPG]

Secondo m? ? ottima e versatile, ne ho qualc'una su l'Harley (dove ci sono sia in mm che in pollici) e le copro tuute o quasi :omino: :omino:

Da notare la particolare forma a margherita, si dice faccia forza un paio di mm prima dell'angolo e sia notevolmente maggiore la forza applicabile.
Cita messaggio
#8
[quote name='falmass' post='108305' date='12/2/2008, 13:52']METRINCH [Immagine: de_1.JPG]

Secondo m? ? ottima e versatile, ne ho qualc'una su l'Harley (dove ci sono sia in mm che in pollici) e le copro tuute o quasi :omino: :omino:

Da notare la particolare forma a margherita, si dice faccia forza un paio di mm prima dell'angolo e sia notevolmente maggiore la forza applicabile.[/quote]





Edit..



ho letto un paio di recensioni di end-users e sono tutti d'accordo nel dire che vanno bene per il bricolage, ma tendono a scappare fuori a meno di essere tenute perfettamente perpendicolari rispetto all'asse della vite etc... Credo che per le posizioni in cui bisogna talvolta lavorare in un vano motore, e per le coppie applicate non siano l'ideale. Tu come ti trovi?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#9
Io personalmente quando trovo un dado da 3/4 o peggio da 7/8 bello incriccato e rugginoso bestemmio come un matto per svitarlo anche con le chiavi giuste e lo svitol....
Cita messaggio
#10
Snap-on costano un botto...... le metrinch lasciano il tempo che trovano..... le torx ci sono anche sulle macchine americane... almeno.. i bulloni che fissavano le cinture di sicurezza sulla mia corvette erano torx.... ma forse perch? era svizzera....... BOH



le chiavi che trovi sui vari cataloghi di summit o jegs, fanno il loro sporco lavoro....... e ti fai una bella cassetta spendendo il giusto secondo me..
Cita messaggio
#11
La prima volta che sei negli USA fai un'incursione da Sears e con poco ti porti a casa di tutto. Con quello che costa una serie USAG , ti fai tutto il necessario della Craftsman. Made in USA.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
[quote name='mopar' post='108465' date='12/2/2008, 18:47']La prima volta che sei negli USA fai un'incursione da Sears e con poco ti porti a casa di tutto. Con quello che costa una serie USAG , ti fai tutto il necessario della Craftsman. Made in USA.[/quote]





A Milano esiste un magazzino (Sicutool) che ? distributore di un centinaio di marche (tra le pi? importanti Gedore e Carolus) e dove puoi trovare tutte le chiavi in pollici che desideri, oltre a punte per forare e maschi e filiere.

il tutto a uno sconto che ne vale la pena.



Lino
[Immagine: Lino13sign.jpg]
Cita messaggio
#13
A Milano dove?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
[quote name='mopar' post='108495' date='12/2/2008, 19:10']A Milano dove?[/quote]





WWW.SICUTOOL.COM
[Immagine: Lino13sign.jpg]
Cita messaggio
#15
Io mi son preso delle bussole usate su Ebay...pagate poco...

Per le chiavi fisse che uso sull'Harley le ho prese da IMCO...serie a pochi soldi...ma niente di speciale...

SnapOn e' la marcapiu' usata anche per TV....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#16
interessante!

visto che l'inland shipping in USA ? gratis, mi sono fatto prendere questo:

[url="http://www.sears.com/shc/s/p_10153_12605_00934095000P?vName=Automotive&cName=Tools+%26+Equipment&sName=Mechanics+Tool+Sets"]http://www.sears.com/shc/s/p_10153_12605_0...anics+Tool+Sets[/url]



appena arriva mi dico se son soldi spesi bene! ma penso di si :yeaaah:
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#17
arrivati!



sembrano ben fatti.

vedremo con l'uso SmileSmileSmile
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#18
io ho prreso tutto anni fa a zuchwill ed ho speso pochissimo ......
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#19
[quote name='Lino13' post='108507' date='12/2/2008, 19:27'][quote name='mopar' post='108495' date='12/2/2008, 19:10']A Milano dove?[/quote]





WWW.SICUTOOL.COM

[/quote]





auz ma ch eprezzi dove la vedi la covenienza
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)