Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze muso Sebring convertibile 2003 e 2005
#1
Salve a tutti, sto pensando di prendere una Sebring convertibile, ma c'è qualcosa che non mi è chiaro.

Sui vari siti di vendita auto, ho trovato modelli del 2003 col muso che io pensavo fosse stato fatto nel 2005 (presa d'aria quasi quadrata) e modelli del 2005 ancora con la presa d'aria più bassa, stretta e lunga (e forse più bella...).

Gentilmente qualcuno sa dirmi effettivamente quando è stato fatto il restyling?

Grazie

Cita messaggio
#2
Citazione:Salve a tutti, sto pensando di prendere una Sebring convertibile, ma c'è qualcosa che non mi è chiaro.

Sui vari siti di vendita auto, ho trovato modelli del 2003 col muso che io pensavo fosse stato fatto nel 2005 (presa d'aria quasi quadrata) e modelli del 2005 ancora con la presa d'aria più bassa, stretta e lunga (e forse più bella...).

Gentilmente qualcuno sa dirmi effettivamente quando è stato fatto il restyling?

Grazie
Ciao giopik.

Il restyling della Sebring convetribile e' stato introdotto verso la fine del 2003>

La differenza della precedente versione e' il paraurti anteriore con la grossa griglia e i fari con una forma diversa.
Cita messaggio
#3
Ok, grazie, quindi una fine 2003 può essere già col muso diverso.

Grazie e auguri!

Cita messaggio
#4
La mia è del 2002 e secondo me è il muso più bello per quell'auto.

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#5
Sono d'accordo, il muso delle Sebring del 2002 è forse migliore delle ultime, ma ho letto su un sito americano che oltre al restyling del muso, furono introdotte anche migliorie meccaniche... quindi preferisco l'altro modello

Cita messaggio
#6
Certo che la second gen è proprio interessante. Peccato per i motori.

 

[Immagine: 2002-chrysler-sebring-4.jpg]

Cita messaggio
#7
Perchè peccato? La mia ha il 2.7 v6 e va che è una meraviglia.

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#8
Ho sempre letto che sono motori poco affidabili per via di noie alla pompa dell'acqua che causano problemi di intasamento nei condotti dell'olio. http://www.oilsludge.com/

Magari sono dicerie.

Cita messaggio
#9
Comunque gran convertible, ad occhio si sta bene seduti pure dietro, cosa che in molte altre è un supplizio pur essendo omologate per 4. Nella mia per es. dietro ci stà a malapena mio figlio piccolo... gli adulti a piedi e di corsa!

Cita messaggio
#10
Ciao V8, ho sentito anch'io che i motori 2,7 a lungo andare possono avere problemi di lubrificazione, ma non so se sia vero.

E poi, comunque, bollo e assicurazione su un 2,7 non sono come su un 2.0, che sarà pure lento per il peso della macchina, ma uno che prende una macchina così non la prende certo per le prestazioni velocistiche...

Che auto hai tu?

grazie

Cita messaggio
#11
Si effettivamente il 2.7 (Mitsubishi) era difettoso in termini di lubrificazione. Ne avevamo un cassone pieno (di motori da buttare) in Chrysler. Paradossalmente il 2.0 era infinitamente più affidabile... Tuttavia non era disponibile con l'automatico... manuale (a mio avviso) la Stratus / Sebring cabriolet manuale è un insulto  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione:Ciao V8, ho sentito anch'io che i motori 2,7 a lungo andare possono avere problemi di lubrificazione, ma non so se sia vero.

E poi, comunque, bollo e assicurazione su un 2,7 non sono come su un 2.0, che sarà pure lento per il peso della macchina, ma uno che prende una macchina così non la prende certo per le prestazioni velocistiche...

Che auto hai tu?

grazie
chi è v 8 ? :hum:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#13
Citazione: 

Ciao V8, ho sentito anch'io che i motori 2,7 a lungo andare possono avere problemi di lubrificazione, ma non so se sia vero.

E poi, comunque, bollo e assicurazione su un 2,7 non sono come su un 2.0, che sarà pure lento per il peso della macchina, ma uno che prende una macchina così non la prende certo per le prestazioni velocistiche...

Che auto hai tu?

grazie
chi è v 8 ? :hum:

 

chiedo scusa, ho sbagliato a leggere... la domanda era rivota a Veniceman... sorry
Cita messaggio
#14
:ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#15
In effetti sul web si trovano diversi siti con discussioni riguardo alle problematiche che ha dato il 2.7 v6...addirittura si parla di una class action che è stata fatta nei confronti di Chrysler proprio in merito a questo motore. Sembra che il problema più ricorrente sia una anomalia della pompa dell'acqua (che è interna al motore ed è azionata direttamente dalla catena di distribuzione) che avrebbe spesso e volentieri delle perdite. Ovviamente essendo la pompa interna al blocco, l'acqua che fuoriesce rimane all'interno del blocco e a contatto con l'olio motore e questo creerebbe il cosidetto OIL SLUDGE. Diciamo che è un motore che necessita di amorevoli cure con una certa costanza e regolarità.

 

Io mi sono iscritto su un forum americano dedicato proprio alla sebring, e devo dire che mi stanno dando un'enorme mano a risolvere eventuali anomalie, come anche trovare diversi pezzi di ricambio a prezzi sicuramente vantaggiosi.

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#16
Approfitto della vostra competenza per fare un'altra domanda: che differenza c'è fra la versione Touring e quella LX?

Grazie

Cita messaggio
#17
Citazione: 

chiedo scusa, ho sbagliato a leggere... la domanda era rivota a Veniceman... sorry
 

bmw 120d convertibile ed ovviamente il jeeppone.


 


 


 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)