Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda
#1
Ciao a tutti ho aperto questo topic per chiedere a tutti se la distsnza tra sedile e pedaliera ? per tutte uguali pi? o meno?

Io faccio questa domanda perch? sono piccolo di statura, ho provato a mettermi al posto di guida di una di queste

auto che tra l'altro non si poteva regolare il sedile di guida e mancava almeno "Mezzo metro se non pi?, questo problema si

presenta anche in altezza, chiedo a voi se tutte le Muscle Cars e le Olds Cars presentono lo stesso problema almeno per me?

posto una foto d'esempio anche se non ho fatto un bel lavoro ma rende l'idea di qello che chiedo, ho postato questa discussione in questa

sede credendo sia la pi? adatta se ho sbagliato a postarla possono spostarla nella sede adatta. MISTER BUBA



[Immagine: musclecars1ho9.jpg]
Cita messaggio
#2
sulla mia buick ho il sedileregolabile anche in altezza, quindi gran parte dei problemi di distanza li risolvi...
Cita messaggio
#3
:winns: :mah: Ciao Baraz :omino: :omino:

Grazie per la risposta che mi hai dato, per il mio problema nella Caddy ho dovuto fare un supporto

tipo "seggiolino per bimbi.MISTER BUBA.
Cita messaggio
#4
scusa Mister Buba ma l'interno di una Mustang come quella postata da te non ? che sia poi cos? gigantesco, io sono alto 1,85 e con la mia del '69 se avessi potuto avrei tirato ancora pi? indietro il sedile del fine corsa.

vero che se non si ? molto alti anche se si tira avanti il sedile del tutto la posizione di guida resta comunque molto bassa per avere una buona visuale di guida ma secondo me basta solo trovare la macchina adatta alla persona, non penso si impossibile



:winns:
Cita messaggio
#5
La cosa migliore sarebbe andare ad un rauno e rompere un p? le scatole a qualche proprietario di auto, che magari ti fa salire in modo da vedere subito come ti trovi.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#6
:winns: :mah: :omino: :omino:

Si credo che il consiglio dei raduni sia la soluzione migliore al mio problema

grazie per i consigli che mi avete dato, ciao. MISTER BUBA.
Cita messaggio
#7
abbiamo lo stesso problema Mister Buba...sono 1e67 ma nella vette non ci sono problemi :mah:

per qualche tempo ho avuto una Firebird degli anni 80...e quella si che da problemi :winns:

Ma a te che auto interessa???
Cita messaggio
#8
:omino: :omino: Ciao V8TTO :omino: :omino:

La mia ? una domanda in generale nelle US.CARS dopo una certa annatata no problem

perch? il sedile si regola in lunghezza e altezza ma dal '64 indietro alcune auto non avevono

questo dispsitivo esempio la mia Caddy il sedile si sposta solo in avanti ma non tanto,

per questo ho dovuto fare un supporto tipo seggiolino per bimbi per poter rimediare al mio

problema. MISTER BUBA.
Cita messaggio
#9
Il mio non ? un problema di altezza (sono 1,72 "circa") ma non potendo flettere il ginocchio destro l'altezza del sedile di guida ? un problema anche per me: non potrei, ad esempio, guidare la Ypsilon di mia moglie.

Con la Camaro il problema non c'?: la seduta ? da sportiva, bella bassa, il sedile conducente ha un'ottima escursione avanti/indietro ed ? basculante, cos? posso ridurre ulteriormente lo sbalzo pianale/sedile.

Esistono ditte come la Guidosimplex che, oltre a produrre adattamenti "classici" per disabili, dispongono di sistemi basculanti, pedaliere sostitutive con bracci pi? lunghi o sedili "su misura".

Spero di esserti stato utile.



@staff: non volevo fare pubblicit?, solo dare un consiglio ad un amico con un problema. Tutte le modifiche citate devono passare il collaudo, quindi devono essere prodotte da ditte certificate dal Ministero dei trasporti e installate da officine autorizzate dalla motorizzazione. Giusto per chiarezza. Se fosse comunque considerata pubblicit? modificate il post, Grazie.
Cita messaggio
#10
In effetti la maggior parte delle sportive USA ha un assetto di guida un po' "allungato"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='nigel68' post='111777' date='22/2/2008, 11:25']In effetti la maggior parte delle sportive USA ha un assetto di guida un po' "allungato"[/quote]



Vero! Ma nel mio caso questa postura di guida ? perfetta, difatti mi piacerebbe una C4 (convertible e bianca) come dd: mi ci sono seduto dentro e...ci stavo come un fagiolo nel suo baccello! Ma devo aspettare che il Nano cresca e si faccia la sua (si ? invaghito della Charger di Damir!), due posti sono pochi in famiglia!
Cita messaggio
#12
:omino: :omino: :omino: Cio atutti :omino: :omino:

Finalmente e arrivato il supporto che chiamo "il seggiolino per bimbi"

lo devo solo montare, in seguito posto se ? valido, ringrazio di nuovo tutti gl'amici

e partecipanti del Forum che con i loro suggerimenti mi hanno aiutato molto. MISTER BUBA.
Cita messaggio
#13
ma fare delle semplici modifiche alle guide dei sedili sotto dov'? l'attacco originale per intenderci,non credo sia un'ipotesi da scartare...ciao :omino:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#14
:handddd: :handddd: Ciao a Tutti :handddd: :handddd:

Il supporto ? arrivato oggi sabato 23/02/08, montato dal tapezziere provato, misurato, e tutto Ok. Ok. MISTER BUBA.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)