Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumoraccio motorino avviamento
#1
Ciao a tutti,ho recentemente revisionato il motorino di avviamento della Firebird sostituendo spazzole,molla e boccole perche' all'avvio della macchina questo (credo che sia sua la colpa) faceva un rumore molto forte,sembra uno slittamento,ma la revisione non ha funzionato e il rumore esiste ancora.

Il tipo della revisione del motorino,ha detto che potrebbe essere il pignone e l'indotto ma questo girandolo a mano secondo lui sembra avere abbastanza resistenza.

Il rumore si sente solo quando il motorino fa girare il motore percio' credo che il problema sia li'.

Potrebbe essere un problema di rasamenti (sono due) quindi un problema di posizionamento o mi conviene provare a sostituire il pignone che il tipo puo' procurare,o il problema secondo voi non e' li'.

Chi mi sa dire qualche cosa?

Grazie :omino:
Cita messaggio
#2
io sei anni fa ho avuto lo stesso problema con la corvette, ho provato a revisionare il motorino di avviamento ( che aveva il pignone molto consumato )ma alla fine ho risolto sostituendo il volano, anche perche aveva la corona dentata molto consumata, e visto che avevo mezza macchina smontata ho cambiato anche il motorino (preso tutto da mopar ).

risolto tutto alla grande e non ho avuto pi? problemi.



quindi controlla bene anche la corona sul volano perch? potrebbe essere li il problema ( spero per te di no!!)



ciao

cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#3
Problema risolto,alcune volte sono propio stupidate.

Corona ok,motorino come avevo detto appena revisionato,si trattava solamente di mettere un rasamento in piu',ed ora tutto ok. :handddd:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)