Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cromatura cerchi
#1
Salve, devo fare ricromare dei cerchi, non posso spendere più di 140-150€ a cerchio altrimenti non mi conviene più, se vado oltre mi conviene comprarli nuovi.

Qualcuno ha un indirizzo di un azienda che fa cromature che me li farebbe per quel budget?

I cerchi sono da pulire (togliere la vecchia cromatura) e da ricromare.

grazie

 

Take it easy !
Cita messaggio
#2
Ho l'impressione che ti convenga comprarli nuovi. I cerchi cromati sono un dito in cul... ehm una seccatura. Soprattutto per pulirli data la loro forma, andrebbe fatta la scromatura con l'acido... non la fanno tutti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:Ho l'impressione che ti convenga comprarli nuovi. I cerchi cromati sono un dito in cul... ehm una seccatura. Soprattutto per pulirli data la loro forma, andrebbe fatta la scromatura con l'acido... non la fanno tutti.
Comprali nuovi: sei più sicuro e non avrai il rischio di una cromatura mal fatta
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#4
Io devo sistemare dei cerchi in lega che hanno il canale lucido. Parlando con il carrozziere, mi ha proposto di far cromare SOLO il canale (da un suo collaboratore e sinceramente non so come riesca a farlo) e non dovrei andare oltre i 300 euro per 4 cerchi. Personalmente devo ancora decidere, non ci ho mai avuto a che fare e non ho nessun feedback a riguardo. Questa persona si trova a Codroipo (UD), un po' distante. Se vuoi, ti metto in contatto con il carrozziere e ti arrangi con lui. :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Flavio non so quanto possa essere un buon lavoro, specie per quella cifra!

Perchè cromare poi la lega, basta lucidarli, o trattarli diamantati e poi verniciati a trasparente a polvere o alta temperatura!

Per Michi, credo che il tuo budget sia basso e non so quanto bene possano fare questo lavoro molto scomodo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
Citazione:Perchè cromare poi la lega ... trattarli diamantati
 

Forse questo intendeva. Non lo so.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Per forza, cromare l'alluminio è un altro dito in cul... ehm problema...  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
....problema di "sfoglia" e non del tipo da mangiare!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Ma sono cerchi introvabili o piuttosto rari ?

Cita messaggio
#10
confermo che purtroppo per quell'operazione il budget non è sufficente

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#11
ok, grazie , era solo per avere conferma che con 150 a cerchio non riesco a metterli a posto, tanto vale sabbiarli e poi verniciarli di nero, li me la cavo a meno  :ciappa:


comunque i cerchi non sono introvabili, sono due CRAGAR SS,  nuovi portati qui (trasporto + dogana ecc.) mi costano circa 350-360 al pezzo, non sono messi molto male ma ormai la cromatura in alcune parti ha dei puntini di ruggine, i punti più colpiti sono dove viene avvitato il cerchio.

mi coviene venderli a sto punto... qualcuno è interessato :approv:


comunque se qulcuno ha una dritta a chi me li fa a 150 al pezzo mi faccia sapere, non pretendo una cromatura perfetta, me basta una cromatura al americana della qualità di quelli nuovi che, come si sa, non è il massimo.


 

Take it easy !
Cita messaggio
#12
...tipo che si arrugginisce alla prima pioggia! 

Comunque vedi che anche le cromature di serie, hanno punti critici, non ne parliamo poi della parte posteriore!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
Ti confermo tutto quello che ti hanno già scritto.

Nel tempo, ho fatto cromare varie cose, sia con risultati scarsi che buoni. Per dei cerchi mi sono informato da una persona seria, ha rifiutato il lavoro spiegandomi che ne vale la pena solo per cerchi importanti, tipo a raggi, ma con costi da panico.

 

Soluzione molto "alla buona", pulire bene con pasta abrasiva, con piccola mola a punta eliminare le parti con ruggine e poi fare i ritocchi con vernice effetto cromo e micro pennello.

Il ripristino si nota solo da vicino e, se ben fatto, dura qualche anno.

Nota positiva, puoi fare la prova al costo della bomboletta, se non ti soddisfa, ha speso solo 10 euro.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#14
ok... mi sa che a questo punto probabilmente li vendo e ne prendo dei nuovi  :019:

Take it easy !
Cita messaggio
#15
@ Flavio: i tuoi sono in lega. Viene trattato e diamantato il canale il resto verniciato. Non è una cromatura.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
ho deciso di venderli... meterò un annuncio con le foto ;-)
Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)