Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
condensa
#1
Ciao ragazzi,volevo chiedere se qualche buon samaritano mi spiegherebbe come funziona la formazione della condensa e come trovare una soluzione.

Ho letto in un topic precedente che sarebbe giusto fare un buco di 5mm nel punto piu' basso delle marmitte,ma dove? verso la fine dei terminali o verso l'attacco hai collettori.

Le vostre auto ne fanno?

La mia ne fa in inverno appena accesa ma dopo poco sparisce,ma e' fastidioso,e' quasi da maschera anti gas.Io monto scarichi dual exhaust di dimensioni generosi puo' influire?

Grazie a tutti :handddd:
Cita messaggio
#2
[quote name='emi2020' post='112072' date='23/2/2008, 17:36']Ciao ragazzi,volevo chiedere se qualche buon samaritano mi spiegherebbe come funziona la formazione della condensa e come trovare una soluzione.

Ho letto in un topic precedente che sarebbe giusto fare un buco di 5mm nel punto piu' basso delle marmitte,ma dove? verso la fine dei terminali o verso l'attacco hai collettori.

Le vostre auto ne fanno?

La mia ne fa in inverno appena accesa ma dopo poco sparisce,ma e' fastidioso,e' quasi da maschera anti gas.Io monto scarichi dual exhaust di dimensioni generosi puo' influire?

Grazie a tutti :handddd:[/quote]



+ generoso il sistema di scarico + ? la quantit? di condensa che vi si forma. Io sulla Delta per evitare questo fenomeno quando la rimesso, appena spento il motore le pianto un bel tappo di gomma nel terminale (di quello delle moto da cross). Migliora molto. HA ovviamente senso farlo se la macchina ? stata abbastanza in moto da scaldarsi e "asciugare" la condensa che c'era rimasta dalla volta prima.



Non sforacchiare, che spesso anche gli scarichi spacciati per inox non lo sono per davvero e dopo 6 mesi ti trovi l'Etna al posto del buchino che hai fatto...
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#3
vero! non bucare se non sei sicuro che sia 100% inox.

cmq ? normale che si formi.succede anche sulla mia hd
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)