Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tesla Roadster
#61
Opinione personale: La Twizy è un disastro. Non è assolutamente un auto. E' scomoda e inutile. Non ha nessun confort e non è sicura. Decisamente meglio un motorino che è molto più funzionale. Anche per un fattore economico, la Twizy non ha senso di esistere tra compravendita, noleggio e spese varie.

 

Ci sono tante auto elettriche come la Zoe o la Fluence per rimanere in tema Renault ma non sono per niente economiche. Per un fattore ecologico idem, smaltire un auto usata per poi produrre un auto nuova inquina di più che mantenere l'auto usata. Per non parlare del resto.

 

Almeno le Tesla sono belle... ma la model S, lo è solo fuori.

 

Continuo a preferire altre soluzioni se proprio devo risparmiare.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#62
Le elettriche hanno senso in un paese come la Francia, con 56 centrali nucleari e il contatore da 9 kw in casa. Per noi è fantascienza, potrebbero funzionare solo dopo lo sterminio di massa degli ecologisti e il cablaggio di tutte le città ed i condomini con una rete elettrica come si deve.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#63
Citazione: 

Continuo a preferire altre soluzioni se proprio devo risparmiare.
 

secondo me l'auto elettrica non è solo un modo di risparmiare. Fa parte di un modello di produzione e distribuzione dell'energia che ha senso se messo in atto e globalizzato in modo consistente, con tutte le ottimizzazioni necessarie, prima fra tutte la gestione delle batterie.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#64
per quanto io possa volerla, un'auto elettrica mi costerebbe almeno qualche migliaio di euro di affitto di un garage con corrente elettrica per ricaricarla.. ahimè, siamo ben lontani dall'invasione di questi mezzi, in città dove trovare un posto a 1km da casa dove lasciare l'auto di sera vuol dire essere fortunati

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#65
Cristiano, abbiamo scritto insieme un concetto molto simile.

L'elettricità non è una forma di energia, ma solo un modo per immagazzinarla e distribuirla, probabilmente il più efficiente che conosciamo.

 

Quindi la diffusione dei veicoli elettrici (e degli impianti di riscaldamento, delle cucine, e di tutto ciò che ha bisogno di energia per funzionare) sta alla base di un progetto molto esteso di ottimizzazione della produzione di energia (che passa dal nucleare se ne vogliamo accettare i rischi, ma che ha infinite altre possibilità), di trasmissione e sfruttamento.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#66
Ho dimenticato di "sterminare" i NO-TUTTO  :ciappa:

 

NO PALE EOLICHE

NO PARCHEGGI

NO METANO

NO PANNELLI SOLARI

NO BUCO DI CULO (metano)

ecc ecc 

 

a Milano hanno già ottenuto lo stop a tutta una serie di parcheggi sotterranei che avranno anche devastato la città durante la costruzione ma almeno la rendevano simile ad altre città europee... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#67
Io mi chiedo sempre una cosa... Ma perche' per forza parcheggi sotterranei?!! Ma se fatti bene i parcheggi fuoriterra possono essere molto piu' carini di certe schifezze di cemento che troviamo nelle nostre citta'

 

[Immagine: leedgarage2.jpg]

 

[Immagine: bentley-bay-condo-complex-miami.jpg]

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#68
Citazione:Io mi chiedo sempre una cosa... Ma perche' per forza parcheggi sotterranei?!! Ma se fatti bene i parcheggi fuoriterra possono essere molto piu' carini di certe schifezze di cemento che troviamo nelle nostre citta'

 

[Immagine: leedgarage2.jpg]

 

[Immagine: bentley-bay-condo-complex-miami.jpg]
 

perchè per fare parcheggi fuori terra occorre lo spazio in superficie, che spesso è occupato da edifici o piazze. 
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#69
...e negli altri paesi l'urbanistica la decide il Comune per il bene....comune. Da noi invece il Piano Regolatore lo fanno i palazzinari.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#70
E infatti il ragionamento e'.. demolire brutto e cadente palazzo (non roba storica) e fare bello parcheggio anche con colonnine per auto elettriche..  tutto quello che si risparmia del non fare il parcheggio sotterraneo si fa una bella palazzina al condominio "sfrattato". E so' tutti felici e contenti! Big Grin
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#71
Io personalmente preferisco una piazza con un parcheggio sotterraneo, piuttosto che un parcheggio silos in superificie, per bello che sia... e non so se si risparmia...

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#72
tornando alle elettriche io le ho seriamente prese in considerazione per i miei 100 e passa km giornalieri

all'inizio ho guardato la Chevy Volt (che non è un elettrica pura) ma alla fine non mi ha convinto

poi ho provato la Nissan Leaf (che va più che bene) e mi ero ripromesso di andare a vedere la BMW i3

 

alla fine mi prenderò (usato) un V6 :zsarcastic4xx:

 

al cuor non si comanda

Cita messaggio
#73
Prenditi una i8! :tongue:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#74
Citazione:tornando alle elettriche io le ho seriamente prese in considerazione per i miei 100 e passa km giornalieri

all'inizio ho guardato la Chevy Volt (che non è un elettrica pura) ma alla fine non mi ha convinto

poi ho provato la Nissan Leaf (che va più che bene) e mi ero ripromesso di andare a vedere la BMW i3

 

alla fine mi prenderò (usato) un V6 :zsarcastic4xx:

 

al cuor non si comanda
 

Anch'io dato che faccio circa 100 km al giorno a mie spese avevo fatto un ragionamento sulle elettriche... Ora a prescindere che non ho un box con contatore da 4 Kw che mi pare il minimo per un caricatore decente, ho ragionato sul fatto che se anche il tragitto mi costa 1 euro al giorno contro i 4,99 euro della mia Punto a GPL, non ha senso che la macchina elettrica mi costi d'acquisto 30.000 euro in più sempre della famigerata Punto. Non li recupererei mai. 

Chiaro che una Citroen C Zero ad esempio si può trovare usata a poco più della Punto se non allo stesso prezzo... ma è evidente la scarsa autonomia effettiva su strada extraurbana... per avere prestazioni decenti e non ricorrere per forza ad una seconda auto per andare al mare (es. Chevrolet Volt) bisogna, inevitabilmente, salire di prezzo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#75
In effetti l'auto elettrica è ancora troppo costosa  e limitante nella mobilità per avere diffusione. Allo stato attuale, secondo la mia opinione, il GPL rimane la miglior soluzione ed esistono ditte specializzate nel montaggio di impianti a gas su motori performanti, dove il calo di potenza che si percepisce viaggiando a gpl rispetto al benzina, è davvero minimo. (Lo dico con cognizione di causa poichà guido quasi tutti i giorni una Chrysler 3.5 v6 con gpl e quasi non mi accorgo della differenza quando spingo, pur avendo "solo" 254cv!!!

Cita messaggio
#76
Citazione:In effetti l'auto elettrica è ancora troppo costosa  e limitante nella mobilità per avere diffusione. Allo stato attuale, secondo la mia opinione, il GPL rimane la miglior soluzione ed esistono ditte specializzate nel montaggio di impianti a gas su motori performanti, dove il calo di potenza che si percepisce viaggiando a gpl rispetto al benzina, è davvero minimo. (Lo dico con cognizione di causa poichà guido quasi tutti i giorni una Chrysler 3.5 v6 con gpl e quasi non mi accorgo della differenza quando spingo, pur avendo "solo" 254cv!!!
io ho un auto convertita quasi da nuova a metano, un 2.0 150cv (con impianto flashlube). fin'ora ho fatto 120k km e nessun problema. ci sono andato anche in puglia in vacanza facendo pit stop ogni 250-300 km per il metano, infatti ho pagato più di autostrada che di carburante!!!  :approv:  . concordo che per risparmiare occorre puntare su metano/gpl , attualmente sono l'unica soluzione.

chissà ... così magari tra qualche anno potrò comprarmi un v8 d'epoca proprio come il vostro!
Cita messaggio
#77
Qualche mese fa a top gear hanno fatto vedere un altra soluzione!

L'auto era tipo una classe S

La soluzione non era un auto tipo i nuovi modelli della Toyota che sono ibride, motore e batterie ma un auto completamente elettrica, tipo la tesla, ma con alcuni accorgimenti: un piccolo pannello solare sul tetto (a vederla sembrava un tetto normalissimo), il kers che recupera energia in frenata e un motore. Il motore non serve per far andare l'auto, ma ha solo una funzione ossia ricaricare le batterie se si sono caricate e non c'è nessuna altra fonte di energia.

Purtroppo non ricordo la marca, ma comunque un auto non prodotta in serie, forse perchà troppo furba ;-p
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#78
Citazione:Qualche mese fa a top gear hanno fatto vedere un altra soluzione!

L'auto era tipo una classe S

La soluzione non era un auto tipo i nuovi modelli della Toyota che sono ibride, motore e batterie ma un auto completamente elettrica, tipo la tesla, ma con alcuni accorgimenti: un piccolo pannello solare sul tetto (a vederla sembrava un tetto normalissimo), il kers che recupera energia in frenata e un motore. Il motore non serve per far andare l'auto, ma ha solo una funzione ossia ricaricare le batterie se si sono caricate e non c'è nessuna altra fonte di energia.

Purtroppo non ricordo la marca, ma comunque un auto non prodotta in serie, forse perchà troppo furba ;-p
 

Credo fosse la Fisker Karma, quella soluzione col motore che ricarica (era un Opel 2.000 cc) viene definita una "ibrida plug-in". Purtroppo il costruttore è fallito.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#79
Si esatto è quella!

Proprio adesso su Nuvolari hanno fatto un servizio su un progetto in collaborazione con Toyota, la Giugiaro Namir... Con un motore proprio che alimenta le batterie, forse che potrebbe essere una buona soluzione?
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#80
E' la stessa tecnologia della Chevrolet Volt / Opel Ampera e della Prius Plug-In

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)